Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: superbollo Monti il bocconian!!!!

  1. #1

    superbollo Monti il bocconian!!!!


    Ciao a tutti posseggo una delle prime c6 importate in Italia febbraio 2005 quest'anno compie 10 anni ho pagato di conseguenza la riduzione per vecchiaia 672 euro in quanto la c6 risulta dai registri GM costruita a ottobre 2004 e la legge dice chiaramente che fa fede l'anno di costruzione cosa ne pensate

  2. #2
    Non sono daccordo, fa fede la data della prima immatricolazione.

  3. #3
    Vai in concessionaria e ti fai fare una carta in cui si attesta il mese e anno di costruzione e te la tieni da parte
    Il tuo ragionamento è corretto ma la legge dice dal primo gennaio successivo all'anno immatricolazione o costruzione.
    La tua auto compie 10anni ad ottobre 2014 quindi devi considrrare il bollo pagato da gennaio 2015 in poi quindi dall'anno prossimo puoi pagare ridotto.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    fabri
    Guest
    anche io so che fa fede l' anno di costruzione, anche la mia 2003 é stata costruita a novembre 2002 e ho già pagato il bollo ridotto per questo motivo, quando l'ho importata mi é rimasto un documento dove compare il VIN la certificazione e una sorta di origine per le leggi sulle emissioni in California datate NOV 2002 .

  5. #5
    Il superbollo continua a mietere sempre meno vittime, nel senso che ormai le macchine interessate o sono state vendute all'estero oppure......marcisco no in qualche concessionaria. Ormai tirano su meno di 50 milioni all'anno che, sottratta l'IVA sui mancati introiti legati ai costi di gestione e all'acquisto di mezzi che non ci sono piu' e che quindi non rendono piu' nulla all'erario, porta ad una perdita secca stimata in circa 200 MILIONI DI EURO/ANNO. Autentiche "merde", con il quoziente intellettivo di un canarino.
    Sul pagamento dovuto ha ragione ingsteve e cioè dall'anno successivo a quello dell'immatricolazion e.
    C3 \"collector edition\" 82

  6. #6
    Anche calcolando l'anno 2004 ti tocca pagare ancora €1344 per tutto il 2014. Un sito molto comodo per calcolare il superbollo da pagare:

    http://www.lambozone.com/calcolo_bollo_superbollo.php

  7. #7
    fabri
    Guest
    si ma se la prima immatricolazione é del 2002 , tipo dicembre, allora fa fede il 2003 ???!!!! anche se é stata fatta in California, oppure non vale manco per la vette del 1971 che ho immatricolato pochi anni fa in Italia ???
    Ultima modifica di fabri; 04-15-2014 alle 09:35 PM

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Il superbollo continua a mietere sempre meno vittime, nel senso che ormai le macchine interessate o sono state vendute all'estero oppure......marcisco no in qualche concessionaria. Ormai tirano su meno di 50 milioni all'anno che, sottratta l'IVA sui mancati introiti legati ai costi di gestione e all'acquisto di mezzi che non ci sono piu' e che quindi non rendono piu' nulla all'erario, porta ad una perdita secca stimata in circa 200 MILIONI DI EURO/ANNO. Autentiche "merde", con il quoziente intellettivo di un canarino.
    Sul pagamento dovuto ha ragione ingsteve e cioè dall'anno successivo a quello dell'immatricolazion e.

    A dicembre 2013 il piddino stefano fassina diceva che non si sarebbe potuto rinunciare all' introito del superbollo, altro che cervello di un canarino, questi non hanno neanche mer.. al posto del cervello.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  9. #9
    semplicemente stendiamo un velo pietoso,non ho più parole !!!!!!!
    Ghigo 71

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da ghigo71 Visualizza Messaggio
    semplicemente stendiamo un velo pietoso,non ho più parole !!!!!!!
    Hai voluto la zetona, adesso paga!!!!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •