Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: upgrade freni ZR1 per tutte le C6

  1. #1

    upgrade freni ZR1 per tutte le C6


    ciao Ragazzi!

    Babbo Natale porta qualche novità interessante!!!
    sapete tutti che il kit Brembo gran turismo per le Vostre Corvette, kit anteriore e posteriore, costa la bellezza di € 7.400,00 (esclusi IVA e montaggio)

    bene, alla ricerca di un alternativa valida sono a proporvi:

    kit BREMBO CORVETTE ZR1 composto da:
    pinze originali GM BREMBO anteriori e posteriori, colore a scelta blu, grigio, rosso, giallo, con scritte CORVETTE, comprese di serie pastiglie HAWK, dischi in acciaio con campana in alluminio, tubi in treccia SS, servofreno maggiorato GM ZR1 (pompa freni e modulatore ABS sono uguali) calibrazione centralina ESP/ABS con sw GM ZR1, montaggio e collaudo, 2 deflettori aria posizionati sui bracci sospensioni anteriori inferiori, il tutto a SOLO € 6.690,00 + IVA

    un risparmio interessante, considerando che i freni ZR1 sono più grandi dei Brembo Gran turismo e la pinza è più rigida!!!

    NB: è necessario avere ruote da 19" anteriori ed a seconda del tipo di cerchio può essere necessario adottare dei distanziali.

    per chi volesse fare il salto di qualità con dischi e pastiglie ceramiche, vi informo che il listino GME è di € 2.488,39 per l'anteriore e di € 2.962,38 per il posteriore, cadauno, IVA esclusa.
    le pastiglie vengono invece € 940,00 le anteriori e € 648.00 le posteriori, sempre IVA esclusa.
    CAVAUTO riesce a darvi il kit completo originale ZR1, con dischi e pastiglie carboceramici originali GM, con pinze colore a scelta, con deflettori, servofreno, collaudo, agg SW (ove possibile) montaggio a solo € 9.690,00 + IVA


    qualche altro dato a confronto:

    Misure in millimetri:
    C5/C6 325x32 ant 305x26 post
    C6 Z51 340x32 ant 330x26 post
    C6 Z06 355x32 ant 340x26 post
    Brembo GT 380x32 ant 345x28 post
    C6 ZR1 395x36 ant 381x34 post

    maggiore il diametro, maggiore la resa, e nel caso specifico anche la superficie frenante è nettamente maggiore!

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  2. #2
    Interessante il prezzo, da prendere assolutamente in considerazione per chi ancora monta l'originale..
    Se me lo permetti Christian, approfitto per chiederti una delucidazione senza che apro un altro post, visto che hai tirato in ballo l'argomento calibrazione abs..premetto che ho il BremboGt e ho fatto pochi km, però ho notato un comportamento che devo capire se è normale. Mi spiego, senza neppure esercitare troppa pressione sul pedale arrivo spesso al bloccaggio, ovvero avverto troppo in anticipo l'ingresso dell'abs, quando secondo me non ce ne sarebbe bisogno, questo fenomeno molto più presente alle basse andature. Domanda, è normale vista la maggior Potenza frenante o no? C'e' la possibilità sulla C6 di ritardare il suo intervento?
    Grazie

  3. #3
    beh il prezzo c'è proprio perché con 800 € in meno hai in più il montaggio ed il servofreno...
    per il tuo caso sarebbe da capire quale è la ruota che tende a bloccare, kit Brembo GT ne ho montati una 40 almeno (tra SUV e Vette) e non ho mai avuto un singolo problema... magari è solo un sensore / mozzo difettoso e non correlato al kit in se.
    se vuoi sono a disposizione per darci un occhio e risolverlo.

    PS: la calibrazione è sicuramente compatibile con i modelli 2009 e successivi, bisogna provare su quelli precedenti (vi farò sapere a breve

    ciao!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #4
    me voi fa' rosica....adesso che nun cio' piu' la zeta scrivi sta cose?...brutto....
    corvette z06 gialla

  5. #5
    A giampy ma tu che problemi ciai? fra poco te piji la super vette de manfred che sti freni li monta già de serie [][][][8D]

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    A giampy ma tu che problemi ciai? fra poco te piji la super vette de manfred che sti freni li monta già de serie [][][][8D]
    devo venne la mia...pero'...ahahah ahhahahhahahahahhahh ahahahaha
    corvette z06 gialla

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    A giampy ma tu che problemi ciai? fra poco te piji la super vette de manfred che sti freni li monta già de serie [][][][8D]
    Non è proprio lo stesso..i dischi che monta Christian sono in acciaio e non carboceramici come quelli della Zr1. Ed è giusto che sia così, perché a quel prezzo non puoi pretendere di più..

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    beh il prezzo c'è proprio perché con 800 € in meno hai in più il montaggio ed il servofreno...
    per il tuo caso sarebbe da capire quale è la ruota che tende a bloccare, kit Brembo GT ne ho montati una 40 almeno (tra SUV e Vette) e non ho mai avuto un singolo problema... magari è solo un sensore / mozzo difettoso e non correlato al kit in se.
    se vuoi sono a disposizione per darci un occhio e risolverlo.

    PS: la calibrazione è sicuramente compatibile con i modelli 2009 e successivi, bisogna provare su quelli precedenti (vi farò sapere a breve

    ciao!!!

    Potrebbe essere anche per via dell'assetto piuttosto rigido rispetto all'originale, poichésulle sconnessioni tende a saltellare e di conseguenza porta scaricare una ruotarispetto all'altra, provocando il bloccaggio prontamente interrotto dall'abs..il risultato è la sensazione che la frenata s'allunghi..boo..
    La mia è ante 20009 si può agire o modificare?

  9. #9
    rocket rocket io te lo avevo detto di far fare tutto a christian gm... se mi avessi ascoltato tanto tempo fa a quest'ora con tutti i soldi che gli hai speso sulla tua vette quello ti faceva un missile terra terra capace di sverniciare anche la zr1 stock con tanto di carrozzeria freni ed assetto super adeguati.... raffo docet

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    beh il prezzo c'è proprio perché con 800 € in meno hai in più il montaggio ed il servofreno...
    per il tuo caso sarebbe da capire quale è la ruota che tende a bloccare, kit Brembo GT ne ho montati una 40 almeno (tra SUV e Vette) e non ho mai avuto un singolo problema... magari è solo un sensore / mozzo difettoso e non correlato al kit in se.
    se vuoi sono a disposizione per darci un occhio e risolverlo.

    PS: la calibrazione è sicuramente compatibile con i modelli 2009 e successivi, bisogna provare su quelli precedenti (vi farò sapere a breve

    ciao!!!

    Potrebbe essere anche per via dell'assetto piuttosto rigido rispetto all'originale, poichésulle sconnessioni tende a saltellare e di conseguenza porta scaricare una ruotarispetto all'altra, provocando il bloccaggio prontamente interrotto dall'abs..il risultato è la sensazione che la frenata s'allunghi..boo..
    La mia è ante 20009 si può agire o modificare?
    ma senti che l'ABS lavora solo sullo sconnesso o anche in condizioni normali? dare una risposta dietro una tastiera è dura... ci sono comunque dei SW aggiornati anche per i modelli pre-09

    ciao!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •