Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: PROBLEMI SERVER

  1. #1

    PROBLEMI SERVER


    C'è stato un black out del nostro sito e ho ricevuto diverse telefonate in merito!
    Come vedete tutto è tornato alla normalità!

    Ho poi letto su internet che.....

    AREZZO / Sta progressivamente tornando operativa l’infrastruttura server di Aruba dopo il maggior blackout della storia italiana del web. Dalle 4 del mattino, numerosissimi siti, almeno un milione e mezzo, sono rimasti bloccati a causa di un principio d’incendio nella webfarm di Arezzo. Per fortuna i dati si sono salvati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per 3 ore. Possibile causa dell’incendio un surriscaldamento: IL REPORTAGE
    Problemi enormi anche per le mail e per il sistema di posta certificata Pec. Ad andare in fiamme l batterie degli UPS, secondo quanto riporta Aruba. Le sale dati e i server non sono andati a fuoco.
    Ci vorranno ancora ore prima che tutta la parte di hosting sia di nuovo operativa. Non sono stati ancora comunicati i tempi in cui la funzionalità tornerà alla normalità
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    Ve lo immaginate? Perdere tutto....... perdere tutti i 160 mila messaggi e stronzate che avete scritto????
    A me..... mi viene un infarto!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    Backup differito (Voulting) tutta la vita senza arrivare a fare un progetto di disaster recovery. Come lo vedi?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  4. #4
    Se ti riferisci a noi..... noi abbiamo la copia di tutto, almeno ogni mese! Solo che è diventato un po complicato, il nostro corvetteitalia.it pesa ormai alcuni giga!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    Allora mi sento meglio. Comunque se hai un collegamento ad Aruba buono puoi fare la replica in remoto su un tuo disco che sta a napoli (casa tua o altrove dove per te è comodo) con meccanismi che effettuano la decuplication dei dati, anche se parliamo di giga e giga complessivi da muovere su link tipo ADSL.
    In sostanza viene fatta un'analisi differenziale dei file e periodicamente (giornalmente o meno) si trasferisce solamente il pezzettino di dati che è cambiato, nel senso che, se cambia un file molto grosso diciamo di 1Gbyte e di questo vengono variati pochi blocchi (100kByte), sul punto di replica si copiano solo questi dati variati.
    Su questo aspetto esistono varie soluzioni anche molto economiche o addirittura free Open Source.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  6. #6
    Grazie per il suggerimento, ne parlerò con il tecnico!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    io pensavo che era arrivata la polizia postale.....ihihihih ihihihihihih

    speriamo che non si sbaglia piu...ihihihihihihih ihih
    corvette z06 gialla

  8. #8


    ....no Giampi.....è colpa dell'incendio!!

    ho prenotato l'estintore...alla prossima corri...


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  9. #9
    sappiate solo che certi server vanno a fuoco pur di non vedere cavallini tra le americane !!!
    [}][}][}]





    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Ve lo immaginate? Perdere tutto....... perdere tutti i 160 mila messaggi e stronzate che avete scritto????
    A me..... mi viene un infarto!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]

    problema risolto !!!

    ci mettiamo d accordo in privato per il compenso !!!

    pensi sia un problema per me "vomitare" nel forum 160.000 messaggi spazzatura ?!?!?!






    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •