Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: CINTURE DI SICUREZZA

  1. #1
    diquirico
    Guest

    CINTURE DI SICUREZZA


    LE CINTURE DI SICUREZZA SULLA C4 - (1988) NATURALMENTE NON SONO OMOLOGATE. Sto passando non pochi problemi con una motorizzazione che non ne vuole sapere: caro di quirico, monti delle cinture omologate per questa macchina! A me risulta comunque che non estistono e non si riesce a montare nemmeno cinture di un'altra macchina! Se qualcuno sa diversamente..... me lo faccia cortesemente sapere.

    Ma la mia domanda è questa: quando le cinture si bloccano con il tasto, si blocca tutta la cintura ovvero tratto verticale ed orizzontale o solo la orizzontale? Come funzionano?

    Mi sembra strano ma Ho provato sulla mia e si blocca solo quella orizzontale.... sono rotte?

  2. #2
    attila
    Guest
    buttaci su le cinture della punto prese allo sfascio, attaccate provvisoriamente, poi rimetti le sue.

  3. #3
    imported_n/a
    Guest
    Oppure le fai provare a quello della motorizzazione, lo metti sul sedile, lo leghi con le cinture e poi lo porti a fare un "giro" ad andatura standard...
    Vedrai che ti omologa tutto quello che vuoi

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Anche sulla mia C4 non ho mai capito se le cinture funzionano o è così che devono funzionare....
    Se prendo parte della cintura (quella della spalla) e latiro a strattone... non si blocca!
    Con "Chink" bottoncino che blocca... blocca solo la parte delle gambe.

  5. #5
    nutellaraf
    Guest
    Se provi a tirarla mentre freni un pò forte si dovrebbe bloccare, funzionano con un pendolino...
    Per "omologare" le cinture si può anche cucire la targhetta presa da altre cinture.. L'ideale sarebbe trovarla marcata GM. Questo funziona meglio la prima volta, quando si accorgono che non sono omologate è meglio fere come dice attila.

  6. #6
    Io, ogni tanto dopo qualche movimento un po' aggressivo fatto dalla macchina mi ritrovo incollato dalle cinture, credo che si azionino quando la vettura subisce delle forti oscillazioni.

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da nutellaraf

    Se provi a tirarla mentre freni un pò forte si dovrebbe bloccare, funzionano con un pendolino...
    Per "omologare" le cinture si può anche cucire la targhetta presa da altre cinture.. L'ideale sarebbe trovarla marcata GM. Questo funziona meglio la prima volta, quando si accorgono che non sono omologate è meglio fere come dice attila.
    ...mmmm non ci avevo mai pensato.....il pendolino....mmmm..
    ...e io che credevo non funzionassero..

  8. #8
    diquirico
    Guest
    In pratica ragazzi: ho parlato con l'ing. della Motorizzazione, (ho fatto una scorpacciata di valium) con dopo molta calma alla ha cercato di capire che cinture omologate con il pretensionatore per una macchina di quel tipo e di quasi 20 anni fa non esistono e non si producono. Vuole comunque una dimostrazione pratica che funzionano! Per la parte bassa ovvero la orizzontale, basta premere "Chink" e si bloccano, per fargli vedere che blocca anche quella verticale..... come fare? a motore acceso freno forte e tiro? oppure rischio di portarlo a fare un giro frenare di colpo e ritrovarmelo fuori dal parabrezza?????? (per come sto incazzato farei questo ed altro.....!!!)[}][}][}]

  9. #9
    Fai delle prove con una cavia e, quella che si rivela + efficace al fine, sara quella giusta

    P.s. Ti capisco, anch'io ho provato le stesse cose che stai provando tu e, molto probabilmente, l'ing è sempre lo stesso (ha i baffi?)

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  10. #10
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da diquirico

    In pratica ragazzi: ho parlato con l'ing. della Motorizzazione, (ho fatto una scorpacciata di valium) con dopo molta calma alla ha cercato di capire che cinture omologate con il pretensionatore per una macchina di quel tipo e di quasi 20 anni fa non esistono e non si producono. Vuole comunque una dimostrazione pratica che funzionano! Per la parte bassa ovvero la orizzontale, basta premere "Chink" e si bloccano, per fargli vedere che blocca anche quella verticale..... come fare? a motore acceso freno forte e tiro? oppure rischio di portarlo a fare un giro frenare di colpo e ritrovarmelo fuori dal parabrezza?????? (per come sto incazzato farei questo ed altro.....!!!)[}][}][}]
    Prova a vedere tu prima se si bloccano (se non l'hai già fatto).
    Usa il consiglio di NUTELLARAF, cioè mentre stai frenando (non necessariamente da inchiodare...) prova a tirare con decisione la cintura. Se ho capito bene il suggerimento di NuTELLA, forse un pendolino si inclina per effetto della decelerazione e permettte il bloccaggio in caso repentino azionamento della cintura.
    Devo provare anch'io...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •