Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pulizia iniettori

  1. #1

    Lightbulb Pulizia iniettori


    E' un sistema semplice e sembra efficace.
    Io personalmente non so smontarli (anche se non sembra difficile, c'è una guida su youtube) . Il giorno che lo decidessi opterei per la sostituzione ma comunque ai vecchi vorrei riservare questo trattamento.
    Nel frattempo a intervalli regolari metto l'STP

    http://www.streetautofans.com/how-to...-and-a-bullet/

  2. #2

  3. #3
    stuzzicante !!!
    con lo stesso principio e possibile costruire un apparecchio primitivo per testare tutti e 8 gli iniettori e vedere se "sparano uguale" oppure se qualcuno e tappato e qualcun altro e aperto !!!
    complimenti !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Esiste qualche altra soluzione senza toglierli?
    Simone
    Genova

    I'll play the blues for you.. (Albert King)

  5. #5
    Metti l'additivo STP o simile in forma concentrata ( le confezioni sono studiate per i motori a 4 cilindri a piccola cubatura ) nel serbatoio della benzina e cominci a girare. Ricordati però che ciò NON vale per gli iniettori Multec ( dal 1989 ) se tu dovessi ancora averli: questo tipo di iniettore si rovina con gli additivi e comunque non ne ha bisogno.
    Citazione Originariamente Scritto da sparodi70 Visualizza Messaggio
    Esiste qualche altra soluzione senza toglierli?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Metti l'additivo STP o simile in forma concentrata ( le confezioni sono studiate per i motori a 4 cilindri a piccola cubatura ) nel serbatoio della benzina e cominci a girare. Ricordati però che ciò NON vale per gli iniettori Multec ( dal 1989 ) se tu dovessi ancora averli: questo tipo di iniettore si rovina con gli additivi e comunque non ne ha bisogno.
    La mia è del 1990 ho fatto quella domanda poiché mi sono accorto che ogni tanto rimane un po' accelerata ed ho pensato che potesse essere qualche iniettore sporco.
    Comunque grazie
    Simone
    Genova

    I'll play the blues for you.. (Albert King)

  7. #7
    ma se è x 4 cilindri allora ne metti 2 ???
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #8
    Yes sir
    Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    ma se è x 4 cilindri allora ne metti 2 ???

  9. #9
    l'ideale e' utilizzare un vecchio fuel rail e una pompa benzina collegata alla mandata con un tubo in gomma tappando il ritorno (senza regolatore di pressione) immersa in una tanica con benzina e soluzione concentrata,un microinterruttore azionato a mano collegando con i connettori gli iniettori a un batteria.Un sistema ancora migliore e' procurarsi su ebay una macchinetta a ultrasuoni per pulire la gioielleria. e pulsare uno alla volta gli iniettori col prodotto collegati a uno spruzzatore ad aria compressa regolato per 45 psi.cosi si somma la pulizia chimica a quella ad ultrasuoni.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    l'ideale e' utilizzare un vecchio fuel rail e una pompa benzina collegata alla mandata con un tubo in gomma tappando il ritorno (senza regolatore di pressione) immersa in una tanica con benzina e soluzione concentrata,un microinterruttore azionato a mano collegando con i connettori gli iniettori a un batteria.Un sistema ancora migliore e' procurarsi su ebay una macchinetta a ultrasuoni per pulire la gioielleria. e pulsare uno alla volta gli iniettori col prodotto collegati a uno spruzzatore ad aria compressa regolato per 45 psi.cosi si somma la pulizia chimica a quella ad ultrasuoni.
    Un gioco da ragazzi sicuramente per te ma per me rimane un po' complicato...comunqu e chiederò al mio meccanico e vediamo cosa mi dice
    Simone
    Genova

    I'll play the blues for you.. (Albert King)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •