Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: colore c6

  1. #1

    colore c6


    Visto il nuovo depliant della corvette, noto che ci sono tanti colori ma non esiste piu' il blue le mans, qualcuno conosce le motivazioni di questa scelta?
    Saluti

  2. #2
    ennemme
    Guest
    Marketing. La gamma colori è praticamente la stessa dal 1953... e i colori vanno e vengono di anno in anno. È un vezzo tutto americano. Anche il mio colore (Machine Silver Metallic) non c'è più dal 2009. In futuro tornerà... magari sulla C7

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da clavha

    Visto il nuovo depliant della corvette, noto che ci sono tanti colori ma non esiste piu' il blue le mans, qualcuno conosce le motivazioni di questa scelta?
    Saluti
    Be' un motivo ci sara'...quante vette hai visto di quel colore?
    In Italia pochissime, sia C6 che Z06, dalle vendite si deduce che non c'e' stata molta richiesta e di conseguenza apprezzamento per quella tinta, dal mio punto di vista forse e' il colore piu' brutto che ho visto su una Corvette

  4. #4
    effettivamente è il colore che è durato di meno in assoluto solo 2005 e 2006... le c6 vendute di quel colore del 2007 erano tutte delle invendute dell'anno precedente... effettivamente come dice rocket ce ne stanno davvero poche in giro... poi certo degustibus

  5. #5
    ennemme
    Guest
    Nel 2005 c'era un altro colore, e si chiamava Luxo Blue (3759 pezzi).

    Di Le Mans Blue nel 2006 ne hanno vendute 3459, mentre nel 2007 erano 3854 (il Velocity Yellow era a 3755). Stiamo comunque parlando di un colore che copriva circa il 9% delle richieste.

    Dovete tenere presente che negli USA molti proprietari di Corvette le comprano già dalla prima serie, e dopo un paio di anni le cambiano con una nuova Corvette per avere i nuovi step evolutivi, e già che cambiano vogliono cambiare anche il colore, altrimenti gli sembra di avere sempre la stessa auto.

    Trovo sia simpatica l'usanza del cambio colore a secondo degli anni, così certe tinte identificano proprio certi anni, e non ne faccio un semplice indice di gradimento

  6. #6
    Permettimi, ma come fai a sapere tutti questi numeri, sei un infiltrato della Gm o hai qualche informatore-spia, altrimenti...

  7. #7
    ennemme
    Guest
    ahahah segreto segretuccio [)]

    Ti aggiungo che nel 2006 hanno venduto 10.517 Corvette con il manuale a sei marce standard, 4410 con il sei marce Z51, mentre 19.094 sono state quelle con l'automatico a quattro rapporti. Le Coupe con l'automatico sono state 10.967 (66,1% delle vendite).

  8. #8
    ahah...miticooo....

  9. #9
    La corvette c6 e' gia' di per se aggressiva, il colore nero la rende ancora piu' cattiva. Guardando il blue le mans da vicino devo dire che mi e' piaciuto tantissimo, sopratutto l'effetto che fa quando cala il sole.Mi e' stato detto che i colori ufficiali corvette (rep corse) sono il giallo ed il blue, una delle cose che mi ha convinto e' che in giro si vedono poche corvette ma sopratutto corvette di colore nero,grigio,rosso e giallo quindi preferisco anche l'originalita' del colore blue le mans

  10. #10
    Ma certo Clavha, i gusti non si discutono, sul discorso originalita' e' vero, di Vette blu se ne vedono pochissime, la maggioranza e' come dici tu, nere gialle, grigie..io prima di comprarla ne avevo vista una in pr. di Varese, e sara' che era messa maluccio di carrozzeria, diversi graffi qua e la, ammaccature, ben 9 passaggi di proprieta'!! cio' mi ha fatto cambiare idea sul colore..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •