Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: CERCO Temp Sender 80-82

  1. #1
    kattivone
    Guest

    CERCO Temp Sender 80-82


    Cerco con una certa urgenza il sensore di temperatura (quello che comanda l'indicatore di temperatura acqua) per intenderci sta dietro al cilindro #1 sulla bancata sx.

    Me ne serve uno rigorosamente '80-'82...come un fesso ho lasciato il mio sul motore che ho venduto, ne ho comprato uno da eckler's ma mi hanno inviato il tipo sbagliato, non ho tempo per rifare la trafila...

    Thanks!

  2. #2
    prova a contattare Rick sul forum lui aveva un paio di vette di queli anni.[V]
    nell\'incertezza gira la manetta

  3. #3
    sto facendo un ordine da summit se hai bisogno te lo metto dentro, se c'è da loro....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  4. #4
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    sto facendo un ordine da summit se hai bisogno te lo metto dentro, se c'è da loro....
    Grazie master, purtroppo passo...mi serve assolutamente usato. Credo il problema riguardi tutte le annate, e sta nel fatto che nessuno, dico nessuno, ha il ricambio giusto.
    Zip, summit, eckler's ecc usano tutti dei sensori generici con una curva simile, ma non uguale al nostro sensore e non c'e' modo di tararlo...anche usando una resistenza, azzecchi solo un range molto ridotto.

    Esempio OHM:
    Gauge reading (F=Ohm) - Sender originale (ohm) - Ricambio eckler's (ohm)
    100=795 - 781 - 930
    200=150 - 134 - 280
    215=100 - 109 - 170

    Percio' lo sto cercando usato, per essere sicuro sia tarato giusto!

    Grazie mille comunque master, a buon rendere!



  5. #5
    nessun problema... anch'io ho tutt'ora il tuo stesso problema ma all'inverso!
    avendo cambiato tutti gli strumenti e sensori ho tenuto solo quello di pescaggio originale... per quanto provi a tararlo o c'ho il serbatoio a zero e al massimo segna 3/4 di scala o il contrario.... serbatoio pieno e quando è a zero è a 1/4 del fondoscala!!!

    che palle!!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    a me risulta che l'82 monta un sensore da 85€ + IVA, mentre l'80-81 ne monta un tipo diverso da € 52 + IVA.
    quello dell'82 posso averlo in 24 ore, l'altro in 3-5 gg max.

    ciao!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    a me risulta che l'82 monta un sensore da 85€ + IVA, mentre l'80-81 ne monta un tipo diverso da € 52 + IVA.
    quello dell'82 posso averlo in 24 ore, l'altro in 3-5 gg max.

    ciao!!!
    cristian alla cavauto lavorate anche su corvette c3?

  8. #8
    kattivone
    Guest
    Ciao Christian va benissimo!
    Ora pero bisogna identificare la parte giusta...io ho una '81 e a me risulta questo:
    -Tutte le 80-82 hanno lo stesso tipo di spia sul cruscotto (quindi serve lo stesso sensore (SENDER) che e' quello tra il cilindro #1 e il #3 bancata sx. Il sensore ha un solo filo, verde che va diretto alla spia
    -Tutte le versioni con computer hanno anche un'altro sensore (SENSOR) montato sul collettore a cui arrivano due fili (nero e giallo) che vanno al computer

    A me serve solo il sensore (SENDER) con filo unico, quello che comanda le spie.
    Ora non so perche risultino codici diversi, forse sono legati all'altro sensore che magari cambia a seconda della ECM, ma quello e' un ricambio diverso...

    Se riesci ad identificare la parte giusta mi faresti sapere per favore?


  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    Ciao Christian va benissimo!
    Ora pero bisogna identificare la parte giusta...io ho una '81 e a me risulta questo:
    -Tutte le 80-82 hanno lo stesso tipo di spia sul cruscotto (quindi serve lo stesso sensore (SENDER) che e' quello tra il cilindro #1 e il #3 bancata sx. Il sensore ha un solo filo, verde che va diretto alla spia
    -Tutte le versioni con computer hanno anche un'altro sensore (SENSOR) montato sul collettore a cui arrivano due fili (nero e giallo) che vanno al computer

    A me serve solo il sensore (SENDER) con filo unico, quello che comanda le spie.
    Ora non so perche risultino codici diversi, forse sono legati all'altro sensore che magari cambia a seconda della ECM, ma quello e' un ricambio diverso...

    Se riesci ad identificare la parte giusta mi faresti sapere per favore?

    forse se in pvt gli mandi giù il vin della macchina ed anche quello del motore il buon Christian riesce a risalire meglio alla tua immatricolazione no?
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  10. #10
    kattivone
    Guest
    Si si mandato tutto, purtroppo dell'auto originale e' rimasto ben poco...gia quando l'ho comprata il motore non era il suo...cmq sono io il fesso, quando ho venduto il motore ho lasciato il sensore attaccato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato