Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: quale olio motore usate per le vostre corvette

  1. #1

    quale olio motore usate per le vostre corvette


    Ciao ragazzi un ringraziamento in anticipo a tutti volevo sapere se possibile quale olio usate per le vostre corvette per esempio 10w40 e se usate olio minerale semisintetico o sintetico.

  2. #2
    Mettici quello che vuoi..... sono motori che a malapena fanno 5000 giri ed hanno la potenza specifica della Panda 45.

    Inoltre la qualità degli olii negli USA in quei periodi era davvero pessima (spremuta di dinosauro o quasi) quidi un olio moderno normalissimo è perfetto.

    Per la gradazione io starei intorno ai 15-W40..... scansando gli olii moderni 0-W40 o 5-W50 che sono troppo fluidi per le pompe ad ingranaggi di una volta.

    Se vivi in una zono moooooolto calda, anche un 20-W50
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Sul manuale parlano di 5-30. Riferito ad un Lt1.

  4. #4
    Io sulla C3 metto un semi sintetico 10w40 della champion a norme acea, 27E tanica da 5L quasi sempre in offerta dal ricambista sotto casa. Ne consumo mezzo kg ogni 3000km circa; lo cambio una volta l'anno indipendentemente dai km.
    Veuve clicquot in confronto a quello che girava 40 anni fa.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Sul manuale parlano di 5-30. Riferito ad un Lt1.
    Il 5-W30 è un olio abbastanza fluido.... bisogna anche tenere conto che il manuale lo hanno scritto negli anni '90 e gli olii non erano quelli di oggi (son passati 20 anni).

    Inoltre lo LT1 è un motore già abbastanza più recente (sempre vecchio di 20 anni, però).

    Comunque un olio moderno (scansando i vari Mobil1 con gradazioni per motori moderni) avrà caratteristiche enormemente migliori rispetto ai vecchi tipi.

    Inoltre per un motore con qualche decina di anni sulle spalle un olio appena più viscoso male non fà.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    io ho sempre messo Mobil 1 5-30 . Vorrei provare il Barthall 10-40

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    io ho sempre messo Mobil 1 5-30 . Vorrei provare il Barthall 10-40
    Ma a voi l'olio lo regalano....caxxo non metterei un olio da 20 euro al kg neanche su un Lamborghini...bardah l l'ho visto al Beps mi pare a 20 euro e rotti e mi e' spuntato un sorriso ironico mentre lo rimettevo sullo scaffale...sti motori girerebbero bene anche con l'olio di palma da friggitrice....
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Ma io compro tutto su ebay pago sui 10 euro al litro . All'autoricambi ti levano la pelle ! http://www.ebay.it/itm/Mobil-1-ESP-F...item565ca3f9f9
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Ma a voi l'olio lo regalano....caxxo non metterei un olio da 20 euro al kg neanche su un Lamborghini...bardah l l'ho visto al Beps mi pare a 20 euro e rotti e mi e' spuntato un sorriso ironico mentre lo rimettevo sullo scaffale...sti motori girerebbero bene anche con l'olio di palma da friggitrice....
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-26-2014 alle 07:03 PM

  9. #9
    Questo l'ho messo nella Ducati e si sente la differenza http://www.ebay.it/itm/4-LT-OLIO-mot...item19f2f24294 c'è anche la versione per la mia Vespa a miscela ( da Bricofer a 6,50 Euro - a metà prezzo )
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-26-2014 alle 07:16 PM

  10. #10
    Dico la mia.Io ho sempre messo l'olio raccomandato e dopo 22 anni ancora devo fare un rabbico, mai consumata una goccia tra i vari cambi. Di sicuro male non fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •