Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ..c'è anche nella vostra??

  1. #1

    Question ..c'è anche nella vostra??


    facendo dei lavoretti sotto il tetto mi è saltato il fusibile delle luci di cortesia, dopo varie imprecazioni l'ho sostituito ..ma ORA NON SI SPENGONO PIU' LE LUCI!! .. a parte questo problema ho fatto anche una foto di questa scatolina che sembrerebbe postuma (visto che penzola..) ,ma se non è un qualcosa di aggiunto che funzione ha???.
    e per le luci di cortesia mi sapete dire dove si trova il temporizzatore??
    grazie mario .

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: corve.jpg 
Visualizzazioni: 51 
Dimensione: 105.7 KB 
ID: 5736
    la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr

  2. #2
    Forse il cicalino delle luci accese quando spegni l'auto oppure le cinture non allacciate?
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  3. #3
    Mi sembra nei pressi del kick panel giusto?
    Dovrebbe essere il cicalino che indica l' inserimento chiave e/o dei fari accesi a motore spento...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    Ciao Mario, prova a controllare la levetta che aziona i fari, girandola in senso orario fa da regolatore di intensità delle luci e se la giri tutta, scatta e ti tiene le luci sempre accese, magari l'hai girata per sbaglio.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    fabri
    Guest
    ottimo consiglio, fa impazzire tutti dalle C1 alle C5 e forse anche oltre....

  6. #6
    Giusta segnalazione quella di Zorro. Come dice Fabri,il potenziometro dell'intensità della luce ne ha fregati diversi che non sono,al corrente di questa simpatica funzione che le nostre vette hanno
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    io ero stato fregato al contrario!! Pensavo fosse morta tutta l'illuminazione della strumentazione e per 2 giorni sono andato a caccia di un improbabile fusibile! Alla fine come mi avevate suggerito, era il potenziometro girato sul tutto spento!!

  8. #8
    grazie Amici, domattina controllo il potenziometro.. sapevo del regolatore luci ma non come dice Zorro, che fa anche da interruttore..per la scatolina..è made in Canada, quindi -anche se postuma - sicuramente montata negli States, ma probabilmente da qualche parte è scollegata perchè non ho ne segnalatore cintura slacciate ne segnalatore (peraltro utile ) dei fari accesi.
    come sempre grazie di cuore.
    la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr

  9. #9
    allora: la scatolina è il segnalatore luci accese praticamente era scollegato dalla base del pannello fusibili (si vedono anche nella foto i contatti maschi e femmine). per quanto riguarda le luci di cortesia sempre accese ,purtroppo non è il potenziometro !! e ora non so che pesci prendere..intanto ho scolegato le tre lampadine, ma certo non è la giusta soluzione...
    e guardando i pochi schemi eletrici disponibili sul forum non trovo niente che mi possa aiutare...
    ci vorrebbe qualcuno che in un restauro si è imbattuto in questo -probabile- temporizzatore.
    ciao
    la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr

  10. #10
    La cosa strana è che prima che ti saltasse il fusibile che poi hai sostituito.. Ti funzionava il discorso delle luci. Sembra quasi che tu.abbia toccato qualcosa nel fare i tuoi lavoretti dei quali parli all' inizio di questo post.
    Nella tua non so se c'è un temporizzatore. Nella mia 76 le luci si spengono immediatamente alla chiusura dello sportello. Quindi gli switchnon sono collegati a nessun temporizzatore.
    La butto li.. Hai provato a controllare gli switch degli sportelli? Ne basta uno che non funzioni o che non tocchi più bene nello sportello per far si che le luci rimangano accese..
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •