Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Su il volume!! Panic's video...:-))

  1. #1
    panic
    Guest

    Su il volume!! Panic's video...:-))


    Piccolo video appena fatto stamattina a Vigo (in Spagna, dove risiedo...), su il volume ragazzi!!



  2. #2
    gio black
    Guest
    bellissmo[][][]

  3. #3
    white shark
    Guest
    Gran bel lavoro , incluso il video.

    interessante il fatto che il rumore del motore sia sostanzialmente vintage (BB) ai bassi regimi ma estremamente sportivo e moderno agli alti.

    sono andato a rileggere i tuoi vecchi interventi sul forum.interessante la scelta del 4 marce col classico " clack" ( piace anche a me : e sei sicuro che la marcia è entrata). Ho visto anche che non sei ancora intervenuto in maniera radicale sulla sospensione posteriore ( hai mantenuto trailing arm+balestra). Come se la cava in curva? fino a che velocità riesci ad arrivare sul dritto in sicurezza?
    Giusto per avere un'idea...

    se vieni in Italia , togli il numero sulle porte. se no ti fermano ogni 5 minuti. La targa poi sembra finta...se fosse quella comunitaria , avresti meno problemi. Non vorrai mica passare tutta l'estate a mostrare i documenti dell'auto alla stradale...

  4. #4
    Simones Garage
    Guest
    Capperino che sound!!!
    [][][]

  5. #5
    panic
    Guest
    [quote]Messaggio inserito da white shark

    Gran bel lavoro , incluso il video.

    interessante il fatto che il rumore del motore sia sostanzialmente vintage (BB) ai bassi regimi ma estremamente sportivo e moderno agli alti.

    sono andato a rileggere i tuoi vecchi interventi sul forum.interessante la scelta del 4 marce col classico " clack" ( piace anche a me : e sei sicuro che la marcia è entrata). Ho visto anche che non sei ancora intervenuto in maniera radicale sulla sospensione posteriore ( hai mantenuto trailing arm+balestra). Come se la cava in curva? fino a che velocità riesci ad arrivare sul dritto in sicurezza?
    Giusto per avere un'idea...

    Le sospensioni hanno balestra posteriore (ma e' quella in fibra),i 4 ammortizzatori sono dei QA1 regolabili, e davanti c'e' il Fiberglass transverse kit, mooolto piu' leggero di quello stock anche se tradizionale, poi ci sono le A-arms tubulari che sono molto piu' leggere delle originali, la macchina tiene molto bene in curva anche perche' pesa solo 1.260 kg (!!) ed ha gomme che quando si scaldano hanno un grip formidabile (pero sull'asciutto e col fondo stradale perfetto, senno'...) Ho gia corso 2 'salite' qui vicino a vigo e, pur rischiando molto, la corvette ha fatto la sua bella figura.

    In velocita' non te lo so dire perche col rapporto dietro 4.11 ed il 4 marce sull'autostrada non faccio piu' di 150 all'ora..

    Il rumore agli alti e' dato dallo scarico molto ben fatto e con un incrocio X da 3'' dopo il crossmember, ai bassi tira per i 530 di coppia ed agli alti suona come un 'turbo' moderno, spicca il volo da 4.000 giri fino al massimo di 6.300/6.500 in un attimo e se non avessi l'avvisatore gia avrei fatto dei casini, un tempesta di giri!!

    La targa e' meglio di quella spagnola normale, e' quella 'storica' (comincia con 'H'...) cioe' che danno alle macchine con valore storico ed offre un'immunita' quasi assoluta per gli adempimenti (per esempio sul libbretto e' ben specificato che l'auto non e' soggetta a controlli d'inquinamento acustico e da CO2) e la revisione ogni 3 anni e' quasi una passeggiata...

    No, a casa non ce la porto, gia immagino i casini che mi faranno, le volte che mi chiederanno i documenti e quante volte mi piglieranno per pazzo!! Meglio piglio una macchina dell'Avis!!!

  6. #6
    Ok, ora ci siamo, goduria pura il rombo in autostrada!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #7
    white shark
    Guest
    Panic,

    grazie mille per le delucidazioni. Comunque un cambio 5-6 marce con rapporto finale superiore all'1:1 ci vorrebbe...Almeno la porti a 200 all'ora. 150 sono un pò pochini per quel mostro e poi , con la benzina alle stelle, non puoi farti nemmeno una passeggiata un pò più lunga... O la benzina costa poco in Spagna?

    In teoria potresti optare per un rapporto di trasmissione al differenziale di 3.55:1 o 3.70 ma so già che ti rifiuti categoricamente di fare una cosa del genere. E hai ragione...

  8. #8
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    Panic,

    grazie mille per le delucidazioni. Comunque un cambio 5-6 marce con rapporto finale superiore all'1:1 ci vorrebbe...Almeno la porti a 200 all'ora. 150 sono un pò pochini per quel mostro e poi , con la benzina alle stelle, non puoi farti nemmeno una passeggiata un pò più lunga... O la benzina costa poco in Spagna?

    In teoria potresti optare per un rapporto di trasmissione al differenziale di 3.55:1 o 3.70 ma so già che ti rifiuti categoricamente di fare una cosa del genere. E hai ragione...
    In verita' credo che possa arrivare oltre i 150 pero' sicuro sotto ai 200kmh...in verita' la velocita' massima non m'interessa troppo...preferisco andare come un razzo in accelerazione ed essere competitivo nelle strade guidate.

    Hai ragione, il 4.11 non lo cambierei per niente al mondo!! Con un 5 marce e l'overdrive potrei supplire pero' a me piace il 4 marce old stile, con tanto di clank e le marce che le devi mettere a forza a forza! Limportante e' avere una frizione che regga...

  9. #9
    [quote]Citazione:Messaggio inserito da panic

    Messaggio inserito da white shark

    Gran bel lavoro , incluso il video.
    No, a casa non ce la porto, gia immagino i casini che mi faranno, le volte che mi chiederanno i documenti e quante volte mi piglieranno per pazzo!! Meglio piglio una macchina dell'Avis!!!

    ...una Z06, vero?

    cmq è strabigliante...comp limenti!


    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  10. #10
    white shark
    Guest
    Panic,
    col 4.11:1 vai a 70mph a 3800 rpm . ottieni 18mph ogni 1000 rpm.
    quindi a 5800 giri dovresti essere a 106 mph= 170kmh circa

    sono d'accordo che la velocità non importa granchè, ma questo vale per la mia c3 che ha un aspetto tutto sommato tranquillo e una meccanica non sicura per quella velocità. Ma la tua falla arrivare a 200...così fai vedere i sorci verdi , se qualcuno ti "stuzzica"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •