Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Corvette e Ag. Entrate

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    http://www.tasse-fisco.com/autoveico...ontrolli/6117/

    Allora, per una 5.700 c.c. nuova reddito lordo circa 103.200, per una usata di oltre 4 anni ( max -40% ) reddito circa 62.000 euro. Poi c'è un 20% di tolleranza, per cui i 103.200 diventano circa 80.000 e i 62.000 circa 50.000 . Se si hanno avuti redditi a tassazione marginale o comunque, alla fonte, ( TFR, riscatto fondi pensione, emolumenti da fallimenti di creditori) è ovvio che concorrano, a loro volta, a formare reddito e perciò vadano evidenziati in sede di contestazione. E' questo, ad esempio, il mio caso specifico: dopo 31 anni da quadro-dipendente sono passato alla libera professione da qualche mese e, per l'anno di transizione, non potrei mantenere neanche una Sulki : però ho preso parecchi soldi dalle 3 voci evidenziate, per cui non potrebbero batter ciglio. Naturalmente, in caso di contestazione, conta anche il reddito di eventuali mogli-conviventi per raggiungere le cifre evidenziate. Prendente tutto col beneficio del dubbio, ma questo è quanto scaturito da una mia rapida ricerca sul tema.
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    http://www.tasse-fisco.com/autoveico...ontrolli/6117/

    Allora, per una 5.700 c.c. nuova reddito lordo circa 103.200, per una usata di oltre 4 anni ( max -40% ) reddito circa 62.000 euro. Poi c'è un 20% di tolleranza, per cui i 103.200 diventano circa 80.000 e i 62.000 circa 50.000 . Se si hanno avuti redditi a tassazione marginale o comunque, alla fonte, ( TFR, riscatto fondi pensione, emolumenti da fallimenti di creditori) è ovvio che concorrano, a loro volta, a formare reddito e perciò vadano evidenziati in sede di contestazione. E' questo, ad esempio, il mio caso specifico: dopo 31 anni da quadro-dipendente sono passato alla libera professione da qualche mese e, per l'anno di transizione, non potrei mantenere neanche una Sulki : però ho preso parecchi soldi dalle 3 voci evidenziate, per cui non potrebbero batter ciglio. Naturalmente, in caso di contestazione, conta anche il reddito di eventuali mogli-conviventi per raggiungere le cifre evidenziate. Prendente tutto col beneficio del dubbio, ma questo è quanto scaturito da una mia rapida ricerca sul tema.

    ma scusa non si parla però negli anni come si fanno le valutazioni.... cioè mi spiego...... loro dicono dopo 4 anni puoi fare al max 40% di reddito in meno dei 104 mila lordi...... e vabbè....... ma se io mi prendo una C5 del 2002 quindi 10 anni....... che si aspettano che uno dichiari???

    La questione non è sapere cosa loro vogliono sentirsi dire, ma quali sono i requisiti minimi, perchè a questo punto diventano requisiti minimi..... cioè..... vuoi la C5 del 2002??? devi essere uno che guadagna almeno 50 mila lordi....... non che devi dichiarare 50 mila lordi almeno sennò ti fanno il culo............ ma è ovvio che si parte dal presupposto che uno sia assolutamente in regola.............. . prendiamo il mio caso, nella mia azienda io sono socio con una busta paga, quindi tutto alla luce del sole, li ci sono le fatture, li ci sono le buste paga..... e siamo apposto...... ma se io non giadagno almeno 50 mila annui non me la posso comprare la C5 usata?????? questa è la questione!!! Non quanto devo dichiarare...... mica li devo far contenti che devo dichiarare quallo che vogliono loro....... io dichiaro quello che guadagno (e con la crisi l'acqua è poca) quindi...... se guadagno poco....... non posso AVERE UNA cORVETTE FOSSE PURE UNA VECCHIA c3????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato