guarda, io è la prima che ho costruito, non sono andata alla cieca poichè mi sono documentato ma con il senno di poi se la dovessi costruire di nuovo la farei leggermente diversa.
Il fondo deve essere a piramide, io l'ho fatto a cuneo ma bisogna concentrare tutto il materiale abrasivo in un unico punto.
Serve un aspiratore molto potente, infatti la visibilità all'interno della cabina è un fattore cruciale.
Sempre per il discorso di cui sopra è utile trovare trasparente in plexiglass con pellicole multistrato rimovibili (tipo visiera caschi da corsa per intenderci).
Il case con cui costruirla ha relativamente meno importanza, basta che abbia le dimensioni che si ritengono opportune e che venga poi ben sigillato altrimenti si trasforma l'esterno nel deserto del Sahara
Rimane sempre e comunque per uso hobbistico, va bene per fare qualche pezzo ogni tanto, da usare in maniera continuativa è troppo limitante...
Io in questo periodo sto sabbiando a manetta, ma se conto il tempo che ci ho dedicato veramente facevo prima a portarli a sabbiare in maniera industriale!
Il problema è che per alcuni pezzi ok no problem ma per altri più delicati, dove ci sono parti da mascherare (spindles, torque converter, differential, yokes etc) non mi fido mica tanto a farli fare ad altri...