-
Member
consigli su acquisto corvette C4 1991
ciao a tutti ragazzi...dopo anni finalmente ho la possibiità di realizzare un sogno.
mi scuso in anticipo per la mancata presentazione ma la farò qualora l'acquisto dovesse andare a buon fine.
spiego la situazione:
sono stato ieri a vedere questa macchina con VIN 1G1YY3387M5104016 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211724328
dalle foto sembra perfetta ma mi sa che sono un po datate
cmq sommariamente la macchina è tenuta bene. premetto cheè ferma da due anni ma il proprietario mi ha assicurato che settimanalmente la accendeva e nei periodi di inutilizzo staccava la batteria.
la carrozzeria esterna si presenta bene a parte un rigonfiamento di circa 2 cm di diametro sul lato sx del cofano. per il resto è immacolata
gli interni non sono male, la pelle dei sedili è crepata ma non rotta. forse un po trascurati e tagliati in corrispondenza degli alloggiamenti staffe dell'hard-top
la strumentazione funziona tutta. l'aria condizionata pompa alla grande
è stata cambiato l'alternatore 2 anni fa(infatti si vede che è nuovo) e sempre due anni fa è stato fatto un tagliando completo.
la macchina si accende subito al primo colpo e anche il rumore è a dir poco strepitoso (motore L98). si guida come una utilitaria e il cambio mi sembra ripondere molto bene.
le gomme non sono fantastiche(275R17). ..ci saranno circa 4 mm di battistrada enon sono mai state cambiate da quando la ha lui(2006)in più presentano delle piccole crepe perpendicolari al senso di rotazione
la capotte è integra a parte qualche crepa nelle cuciture sui bordi e un po di muffa(causa inutilizzo)
mi sono accordato per € 14.500 compreso la sistemazione del faro dx che saltella quando si apre, sistemazione autoradio e antenna, 2 casse Bose, tagliando completo(visto che è ferma da 2 anni) e revizione (scaduta nel 2010)
adesso le domande:
1. il tagliando completo di quella macchina(ferma da due anni) cosa prevederebbe?
2. secondo voi le gomme sono da cambiare?
3. la cinghia di distribuzione ogni quanto si fa? e cosa costa più o meno a grosse linee?
4. che difetti hanno comunemente queste macchine? perchè nel forum leggo di infiltrazioni d'acqua, problemi su relais vari ecc ecc
5. la frenata molto "dura" e lunga...ma il proprietario mi ha detto che è sempre stata così e che è tipico delle corvette.
6. come faccio a sapere se ha l'ABS e che tipo di cambio monta? perchè ho letto che il cambio turbo hydra-matic è molto meglio del 4+3 (per aiutardi sulla leva del cambio ci sono nell'ordine P-R-N-overD-D-2-1
7. qualche consiglio su cosa controllare in più?
8. il prezzo concordato vi sembra alto, giusto o basso?
ringrazio tantissimo per la disponibilità e spero di poter pubblicare a breve le foto della (forse) mia futura corvette
Daniel
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum