Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103

Discussione: Sistema stereo Bose

Visualizzazione Ibrida

Sull'ampli che hai montato ci sono i controlli di livello per ogni entrata PRE (ne hai 2) accendi la radio a metà volume e ruota il guadagno (gain) relativo all'ingresso RCA utilizzato fino ad avere un volume d'ascolto normale.
    Controlla anche di avere posizionato correttamente il relativo filtro xover (manettino LPF) accanto al gain o di averlo escluso con il suo selettore che sta tra gain e LPF se non lo utilizzi (ad esempio se hai montato altoparlanti coassiali full range non tiserve il filtro, o perlomento puoi non utilizzarlo).
    L'alimentazione non dovrebbe essere un problema.
    Verifica che non ci siano LED di protezione accesi sull'ampli.
    Facci sapere.

Ho visto adesso le altre foto...l'alimentazio ne è obiettivamente troppo sottile (ma non è quello il problema) e il ponte sul remote non si può guardare....
    Per il resto dovrebbe essere tutto OK (verifica anche la corretta polarità degli altoparlanti.
    Ultima modifica di lorddegio; 11-21-2013 alle 08:55 AM
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

L'impianto è collegato in modo provvisorio, proprio per provarlo prima che mi ritornino l'auto dalla carrozzeria. Ho collegato le due prese rca della radio alle due IN dell'ampli, le casse con i cavi in dotazione rispettando le polarità e poi l'alimentazione ponticellando (pur schifosamente ) il remote col positivo. L'unico led acceso è il pwr ma mi funzionano solo due casse. Ruotando il gain succede effettivamente quanto scritto da Lorddegio, però la resa mi sembra simile a quella che avevo avuto collegando direttamente le casse alla radio. Rimane comunque il problema che ne funzionano solo due su quattro
    Chrysler 300C SRT6 Touring

L'ampli dovrebbe avere 4 canali diciamo 2 front e 2 rear, le 2 casse che vanno sono le sole 2 front, le sole 2 rear o solo il canale destro (o sinistro)?
    Okkio che il tuo ampli accetta 2 pre RCA, se anche l'autoradio ha 2 uscite pre prova a collegarle entrambe o a cerca sull'ampli un selettore per un solo pre RCA (normalmente dovrebbe essere automatico).
    Verifica anche di non avere un'autoradio con uscita pre high voltage (4V) e un 'ampli che non la accetta (2V), in questo caso di solito scatta una specie di protezione sull'ampli...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Guardando l ultima foto postata sono la prima e la seconda da sinistra. Spostando ed invertendo gli attacci della rca non succede nulla, le casse di destra restano mute

...mal che ti vada devi usare l'ingresso "HIGH 3/4 IN" dell'amplificatore dove butti dentro i segnali amplificati della tua radio (i segnali "rear")...però dal punto di vista della qualità audio io te lo sconsiglio...

Forse ho capito...
    però devi guardare sul manuale della tua radio (o sopra l'autoradio se è riportato lo schema), dalla foto mi pare di vedere che su un canale pre c'è scritto SW, quindi ipotizzo che sia l'RCA per il subwoofer
    mi sa che hai solo una uscita pre, il "front"...è possibile che puoi commutare l'uscita pre subwoofer in uscita pre "rear" o con uno switch meccanico o da impostazioni software della radio, dipende dalla marca, dal modello, ergo devi guardare nel manuale

altra cosa, da come scrivi mi pare di capire che lo stai provando a banco...hai un alimentatore in grado di portare (come potenza) il carico dell'autoradio e dell'amplificatore? Se è troppo piccolo, quando alzi un pò l'ampli potrebbe andare in protezione (dipende anche dalla marca)
    La sezione del cavo non c'entra col sentire o meno, ma se l'amplificatore ha una discreta potenza e alzi diciamo a "manetta", a lungo andare surriscaldi il filo fino a farlo colare/incendiare non so se mi sono spiegato...

La radio e un Pioneer che originariamente era collegato ad un sub, ergo quell uscita non pio essere usata come rca, giusto?
    Quindi come posso far funzionare 4 casse in tal caso?
    Dovro usare le due uniche uscite funzionanti e collegare le casse a due a due oppure esiste uno sdoppiatore di presa rca col quale possa collegare entrambe le prese dell ampli ?
    Ultima modifica di RobySRT6; 11-21-2013 alle 10:12 PM

questo ad esempio...
    http://www.ebay.it/itm/2-x-CIARE-YCT...item3a80b538bb

in giro ne trovi di tutti i prezzi e colori

...quella è una uscita RCA da dare in pasto ad un amplificatore ed attaccarci un bel subwoofer ...cioè vi esce fuori dalla radio un segnale filtrato per le frequenze che un sub riesce a riprodurre
    visto che è un Pioneer, potrebbe avere la funzione che ti dicevo sopra, da settare nei vari menu...
    ...esistono degli sdoppiatori RCA, (da un lato hai un cavo rosso e uno bianco da attaccare alla radio e dall'altro lato hai due coppie di rosso/bianco) però così facendo perdi l'effetto davanti dietro ovviamente, hai solo il dx/sx...

Grazie mille, provero'come dici e vediamo che succede

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •