Quello sì che è scomodo !!! Per le candele ed i cavi bastava smontare solo la plastica sopra l'ammortizzatore lato guida soprattutto per i cavi che sono sotto il compressore aria cond per il resto non era necessario smontare tutte le plastiche. Controlla bene sotto la pompa dell'acqua dove c'è il buco scarico acqua che sia asciutto e non abbia croste d'acqua secca (calcare, ossido). Non smontare niente basta infilare uno specchietto circa sulla puleggia albero motore in modo che si riflette il sotto pompa acqua e così vedi se perde. Chiaro che se perde puoi tranquillamente sostituirla e l'optispark sicuramente è KO !!!
Per le foto della mia te le ho messe quando me le hai chieste nella C4 è bella.
Il meccanico c'è ma sono un po distante.
Ciaooooooo
io nel radiatore non ho trovato molto sporco,generalmente a quanto ammonta in termini economici sostituire l optispark?Allegato 6840
prima di pensare all'opti prova a sostituire, anche in maniera provvisoria, giusto per capire se è quello il problema, la pompa della benzina.
potrebbe essere quella che comincia ad andare.
se fosse l'opti i problemi sarebbero molto più evidenti.
ok.. potrebbe essere. Costa tanto?
io l'ho cambiata l'autunno scorso, sui 100 euro se non ricordo male, poi era tutta un'altra macchina![]()
Ma se fosse un problema della benzina... Dovrebbe dare problemi quando accellero... Invece non lo fa
Io, per togliermi il dubbio, gli farei fare al meccanico questa prova.
Per provare va bene anche quella della Fiat Uno![]()