Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: acceleratore

hahahaha.... fai prima a comprarmelo nuovo allora!!!!!.....
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Luca ti ha pur detto che è ninfomane......quind o per reggere lo scambio devi mollargli anche un kit 383 stroker
    nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da cinese

Luca ti ha pur detto che è ninfomane......quind o per reggere lo scambio devi mollargli anche un kit 383 stroker

hahahaha cinese....

ti stimo fratello!!!!!!!!

sicuramente una donna così è anche da conquistare però!!!... lì ci deve mettere del suo... mica posso fare tutto io eh! hihihi
    ciao Davide

va beh dai.... se andiamo a trovarlo e lui si farà trovare con un bel holley 670 nuovo da montare... ci andrò in "compagnia"....

hihihihihihihihi
    ciao Davide

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

va beh dai.... se andiamo a trovarlo e lui si farà trovare con un bel holley 670 nuovo da montare... ci andrò in "compagnia"....

hihihihihihihihi
    hihihi allora vi aspetto master, a te il cino e la gnocca!!

quoto masterverona[^]
    e ovviamente non intendevo dire che la marca holley sia cattiva; solo che ogni pezzo ha la sua applicazione e che non va scelto per caso o per estetica se si vuole che funzioni a dovere

la maggiorparte delle volte c'è poco da scherzare: è davvero una sfortuna trovarsi un carburatore non originale magari con 4 enormi venturi magari da 800cfm ritrovandosi un motore che funziona discretamente solo sopra i 4000 giri[:0] e che sotto ha la coppia di una lambretta e i vuoti di un due tempi scarburato[)]

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

io più che lavorar vengo a tenere su la lampada.... mica son meccanico!!!

che sfiga trovarsi un holley sulla macchina appena comprata eh!!!!

concordo però che se il motore è stock o qualcosa in più un cv 600/620 è più che sufficente per un'ottima carburazione a tutti i regimi... e poi l'holley è sempre e comunque un signor carburatore!!!

ecco cosa posso fare quando vengo su... mi porto via il mio carb e senza, e dico senza, che te ne accorgi faccio la sostituzione furtiva...

magari mi faccio aiutare dalla torinese di là per distrarti meglio! hihihihih

a questo punto lo chiedo a te King,
    il mio collettore aspirazione ha una piastra con 2 tubicini rigidi che poi si raccordano al carburatore, e una valvola per la depressione che mi fa funzionare l'impianto ad aria e che mi aiuta la cambiata del th 400, sono diversi giorni che cerco un collettore edelbrock che mi vada bene sulla mia 75 e che abbia la predisposizione per questi due accessori ma non ne trovo, mi puoi consigliare tu?
    non voglio esagerare con un collettore iperperformante è solo per togliere quello originale del 75 che è molto strozzato,

Luca scusa per l'OT

il mio collettore aspirazione ha una piastra con 2 tubicini rigidi che poi si raccordano al carburatore, e una valvola per la depressione che mi fa funzionare l'impianto ad aria e che mi aiuta la cambiata del th 400, sono diversi giorni che cerco un collettore edelbrock che mi vada bene sulla mia 75 e che abbia la predisposizione per questi due accessori ma non ne trovo, mi puoi consigliare tu?
    non voglio esagerare con un collettore iperperformante è solo per togliere quello originale del 75 che è molto strozzato,

Luca scusa per l'OT
    figurati socio!

Direi edelbrok E113706; dovrebbe avere tutto quello che cerchi e non dovrebbe neanche costare molto.

Cmq secondo alcuni esperti il miglior collettore da montare per l'uso stradale sportivo è quello del motore LT1 (GM#3972114) corvette e camaro z28; loro dicono che questo collettore offre un rendimento ai medi regimi migliore della maggiorparte di collettori performanti non di serie garantendo allo stesso tempo un netto migliorameento agli alti regimi. trovarne uno....[8D]

Sono d'accordo sul non esagerare, d'altro canto non è che si possano fare magie e si rischia d'incappare in uno di quei molti collettori performanti che più che "aumentare" le prestazioni "spostano" il buon funzionamento verso gli alti regimi, o aumentano il picco massimo di potenza cosa che in strada non serve a molto.

Il fatto è che i motori delle corvette cmq sono studiati bene e anche quando hanno "pochi" cv mantengono moltissima coppia, che è quello che ci serve[^]

la mia c3 per esempio l'ho presa che aveva già qualche modifica,(non avevo scelta) lncluso i collettori di scarico tubolari 4 in 1, credo siano heddman, e quando va su di giri il rumore cambia vistosamente e fà molto "auto da corsa"[)] (o anche auto veloce ma di piccola cilindrata) sembra non volersi fermare nel salire di giri ma si sente chiaramente una mancanza di coppia in basso che non gradisco affatto[V] sinceramente tutto stò "allungo" non mi serve e mi mette pure ansia!
    insomma avrei preferito il setup orginale con spinta da locomotiva fin dai bassi regimi anche se poi si ferma presto[^]

Luca scusa per l'OT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •