Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Che mi dite di questa C4 84

Visualizzazione Ibrida

ok , è un discorso senza fine e troppo complesso. Solo su una cosa sono daccordo potrebbero essere in effetti le gomme datate.
    grazie x la chiaccherata.

Saluti

Roberto

un antico proverbio di un vecchio saggio dice: "gomma datata..auto in sbandata!

Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    ok , è un discorso senza fine e troppo complesso. Solo su una cosa sono daccordo potrebbero essere in effetti le gomme datate.
    grazie x la chiaccherata.

Saluti

Roberto

Da ricordare che nel caso dell' 84 non si possono richiedere troppi miracoli alle gomme in quanto la macchina era ancora in fase di sperimentazione soprattutto nelle sospensioni.

vorrei farvi presente che la porsche non riusciva a spiegarsi la superiorità della corvette c4 in pista in confronto alla 944 e alla 911 e dell'accelerazione laterale che riusciva a sopportare , quindi la porsche comprò un corvette c4 per vedere come era fatta , è chissà forse per copiarla , se non ci credete vi faccio una scansione del clamore che fece all'epoca questa cosa su la nota rivista auto tecnica . se la c4 non ha la giusta incidenza delle ruote avanti , la convergenza a posto e la campanatura allora si è difficile da gestire ma se fai queste cose e hai le gomme apposto è un mostro , anche se è vecchia di 25 anni !

Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    vorrei farvi presente che la porsche non riusciva a spiegarsi la superiorità della corvette c4 in pista in confronto alla 944 e alla 911 e dell'accelerazione laterale che riusciva a sopportare , quindi la porsche comprò un corvette c4 per vedere come era fatta , è chissà forse per copiarla , se non ci credete vi faccio una scansione del clamore che fece all'epoca questa cosa su la nota rivista auto tecnica . se la c4 non ha la giusta incidenza delle ruote avanti , la convergenza a posto e la campanatura allora si è difficile da gestire ma se fai queste cose e hai le gomme apposto è un mostro , anche se è vecchia di 25 anni !
    Esatto soprattutto l'incidenza!!!

bene, credo che abbiate ragione. In quanto ad incidenza e la campanatura sono sicuramente da sistemare, oltretutto ho appena cambiato i mozzi con i cuscinetti

(una fatica pazzesca per smontare le 3 torx senza ponte).
    Ho appena ordinato 4 cerchi da 18x9,5 dove monterò delle gomme 275/40/18 sicuramente al posteriore, per l'anteriore sto ancora decidendo.

gomme e cerchi omologabili con questo calcolo http://www.master4x4.it/tire.php

Appena arrivano convergenza , incidenza e campanatura da fare immediatamente, poi vi diro i Risultati.

Grazie a tutti

omologazione a parte, le gomme con spalla più bassa però non ti aiuteranno con l'estrema rigidità delle sospensioni 84 (che è uno dei famosi grossi problemi della 84) anzi peggioreranno aumentando l'effetto kart che è desiderabile in pista ma distruttivo in strada... sentirai ancora di più i difetti della strada e l'auto tenderà a saltare e "scartare" in tutti quei momenti in cui di solito la gomma agisce da smorzatore...a mio parere abbassare la spalla non è una buona mossa... te lo dico perchè sono certo che dopo avrai da lamentarti e darai la colpa all'auto...

Comunque non so che tipo di progressi abbiano fatto negli anni successivi, ma quell'effeto "kart" che saltella e scarta sullo sconnesso ce l'ha anche la mia 92. Anche se ad onor del vero devo dire che a dispetto di Bilstein nuovi ho le gomme del 2004. Ma lo fa comunque da quando e' nuova.

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    omologazione a parte, le gomme con spalla più bassa però non ti aiuteranno con l'estrema rigidità delle sospensioni 84 (che è uno dei famosi grossi problemi della 84) anzi peggioreranno aumentando l'effetto kart che è desiderabile in pista ma distruttivo in strada... sentirai ancora di più i difetti della strada e l'auto tenderà a saltare e "scartare" in tutti quei momenti in cui di solito la gomma agisce da smorzatore...a mio parere abbassare la spalla non è una buona mossa... te lo dico perchè sono certo che dopo avrai da lamentarti e darai la colpa all'auto...
    purtroppo sono costretto ad abbassare gli pneumatici perchè da 50 non esistono sui 18. Comunque la differenza della spalla è minima , se poi saltella ancora vorra dire che oltre ai bilstein (che già sono su ) cambiero anche le balestre, comunque è un auto che non uso regolarmente , quindi qualche scomodita' ci sta, alla mia compagna se gli chiedo con che macchina vuole uscire mi dice senza pensarci la PANDA ( le altre auto li chiama catorci ,Porsche 993 - Porsche 944 S2)

chiaramente concordo appieno.
    anche la corvette ha fatto molti studi su altre auto tra le quali le porsche le lamborghini e le tante altre possibili concorrenti dell'epoca, non c'è null adi strano :-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •