Adesso mi sento in colpa per averti consigliato questo swap....pero' sei stato veramente grande Dario un vero garage warrior...adesso che sei alla fine del tunnel la soddisfazione e' grande.
Adesso mi sento in colpa per averti consigliato questo swap....pero' sei stato veramente grande Dario un vero garage warrior...adesso che sei alla fine del tunnel la soddisfazione e' grande.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ma figurati ....in colpa di cosa ??)) spero solo che ora tutto funzioni e che la mia Vette effettivamente migliori nelle performance
) per il resto è stato un viaggio difficile...ma mi ha insegnato molto ed oggi posso dire di conoscere a fondo la mia macchina....e ti sembra poco ?
)))
ti farò sapere l'esito dei test tra una decina di giorni !
A presto
Dario
...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......
Io sono veramente orgoglioso che un C4 guy del nostro forum C4,tra i primi in Italia ( se non il primo su c4),abbia intrapreso questa sfida.Un consiglio teorico che mi permetto di dare in questi swap e' di farsi dare TUTTO della donor car,per non incorrere,in contrattempi durante il lavoro.In questo caso Master,slave,tubi idraulici,campana,fr izione,forca,cambio, albero di trasmissione,e tutto l'hardware,sapendo che prima della fine qualcosa sfugge.A presto Dario e ancora complimenti
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Sul Forum Usa ci sono vari Thread sull'olio per ZF, preferisco che ti faccia tu stesso la tua opinione leggendo questi Dario
questa la lista e sotto alcuni link
http://forums.corvetteforum.com/sear...rchid=40649567
http://forums.corvetteforum.com/c4-t...-question.html
http://forums.corvetteforum.com/c4-t...nsmission.html
http://forums.corvetteforum.com/c4-t...w-inquiry.html
http://forums.corvetteforum.com/c4-t...-gear-oil.html
[IMG][/IMG]
Provata la macchina funziona tutto perfettamente....cam bi precisi senza grattate o difficoltá di inserimento...nemmen o in sclata.
unico problema ( che era stato previsto anche in questo tread all'inizio ) il rapporto al ponte non è corretto....se cerco di sgommare upin prima ....invece di sgommare con le ruote...sgommo con la frizione :-) ....vorrei evitare di cambiare una frizione al mese....quindi vorrei cambiare pignone e corona....chi mi sa indicare dove posso trovare le specifiche corrette per lo ZF6 e dove le posso comprare ?
Grazie mille....
Dario
vuoi dire che hai i rapporti troppo lunghi,anche in prima? allora corona e pignone 4.11 e vediamo....
PS ma il tipo da cui e' stato prelevato lo ZF non aveva disponibile anche il differenziale? magari e' ancora li buttato da parte.Lo dico perche ' tra costi del kit e difficolta' di revisione di un diferenziale (non e' assolutamente facile in quanto le frizioni positrac vanno settate e le shims vanno selezionate metti e togli fino a centrare la traccia sul centro dei denti del pignone,un lvoraccio...) forse conviene buttare su un intero differenziale usato se a buon prezzo...i tempi sono 10 volte minori e risultato sicuro.
Ultima modifica di tunedport; 05-17-2014 alle 07:03 PM
[IMG][/IMG]
ciao caro,
no non l'ha più il differenziale...
si soprattutto in prima ...se cerco di sgommare fuma la frizione...mentre in seconda e terza se schiaccio tutto il gas ha una buona ripresa....corona e pignone 4.11 dovrebbero risolvere secondo te ? Sai dove li posso trovare ?
ciao
Dario
Ultima modifica di tunedport; 05-17-2014 alle 07:08 PM
[IMG][/IMG]
la 1990 usa un rapporto al ponte di 3.33 con lo ZF6
[IMG][/IMG]