Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 186

Discussione: Conversione Europea Luci Posteriori

Questa cosa mi garba!!!
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Sono vetture già immatricolate, originali di valore storico e collezionistico, certificate ASI e in regola con la revisione. Se c'erano dubbi dovevano venire fuori al momento dell'immatricolazion e...Che le Vette vengano dalla germania o direttamente dagli States adesso qualsiasi modifica inciderebbe sulla originalità e quindi sul valore dei mezzi stessi
    Bhe la cosa importante e che tu ne sia convintovoglio vedere quando lo devi spiegare a bordo strada a 2 simpatici signori...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89

Sono vetture già immatricolate, originali di valore storico e collezionistico, certificate ASI e in regola con la revisione. Se c'erano dubbi dovevano venire fuori al momento dell'immatricolazion e...Che le Vette vengano dalla germania o direttamente dagli States adesso qualsiasi modifica inciderebbe sulla originalità e quindi sul valore dei mezzi stessi
    Bhe la cosa importante e che tu ne sia convintovoglio vedere quando lo devi spiegare a bordo strada a 2 simpatici signori...
    Senti sarà fortuna ma abbiamo avuto in casa per 30 anni una Camaro 75 con le frecce rosse e MAI nessuno ce le ha contestate. Forse eravamo i soli. Scarica la circolare del Ministero dei Trasporti che ho allegato prima e conservala nel cruscotto

Ok per tutte le varie opinioni, ma ricordatevi che l'impianto va modificato perchè è lo stop che lampeggia, quindi nelle americane c'è una lampadina in meno. Non è solo questione di luce arancio!
    Riccardo

Ieri a Vierbo ho incontrato un amatore con una Cadillac Eldorado del 75 ( spettacolare!). Parlandoci gli ho accennato al quesito delle frecce. Anche lui ha le frecce rosse, da sempre. mi ha risposto, mettendola sullo scherzo, che se un giorno avesse avuto una contestazione sull'impianto luci avrebbe ribadito fermamente che il suo mezzo appartiene alla classe degli incrociatori terrestri . Si è congedato dicendomi : Scusa adesso devo salpare !

grande christian facci sapere mi raccomando! siamo tutti ansiosi si risolvere il problema!!!!!!!

grazie !
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Ragazzi, ma avete comprato il nuovo Codice della Strada ??????
    C'è scritto tutto molto chiaramente !!

art.60 comma 5 :
    " I veicoli d'interesse storico o collezionistico possono circolare sulle strade purchè posseggano i requisiti previsti per questo tipo di veicoli, determinati dal regolamento"

OK nulla di nuovo, andiamo avanti con la lettura del Cds perchè adesso arriva il pezzo forte:

art.215 comma 6 :
    " per i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico sono ammessi sistemi, dispositivi e componenti aventi caratteristiche differenti da quelle prescritte in generale per i motoveicoli e gli autoveicoli del presente regolamento, a condizione che detti dispositivi ed organi siano stati riconosciuti ammissibili dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione alla data di fabbricazione dei veicoli interessati e purchè siano di efficienza equivalente a quella dei sistemi, dispositivi e componenti prescritti in generale per i motoveicoli e gli autoveicoli: Sono ammesse le sporgenze fuori sagoma dei galletti dei mozzi delle ruote a raggi ".

A casa mia questo articolo significa solo una cosa : se la vettura è stata immatricolata con le frecce rosse, rimangono rosse. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri dispositivi ( fari, fanali, clacson..)che ovviamente non sono "europei" .
    E' chiaro ?????

hogan
    Guest
    Ciao Ragazzi questo e' il mio Lavoro e finalmente questa mattina
    mi sono recato dalla Polizia a ritirare il mio libretto di circolazione nessun commento da parte Loro... tutte le luci si accendono compreso gli Stop e le frecce sono doppie per lato,
    il lavoro mi sembra abbastanza riuscito l'effetto e' buono
    e non si vedono le Patacche Arancio Sono aperti i commenti spero che non ce ne siano

Immagine:

30,22KB

Immagine:

30,69KB

Ciao Gigi...Oh, finalmente rivedo la tua corvette (almeno in foto!!!!)
    Bè, dai, non è male...bisogna vederla dal vivo!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Ragazzi, ma avete comprato il nuovo Codice della Strada ??????
    C'è scritto tutto molto chiaramente !!

art.60 comma 5 :
    " I veicoli d'interesse storico o collezionistico possono circolare sulle strade purchè posseggano i requisiti previsti per questo tipo di veicoli, determinati dal regolamento"

OK nulla di nuovo, andiamo avanti con la lettura del Cds perchè adesso arriva il pezzo forte:

art.215 comma 6 :
    " per i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico sono ammessi sistemi, dispositivi e componenti aventi caratteristiche differenti da quelle prescritte in generale per i motoveicoli e gli autoveicoli del presente regolamento, a condizione che detti dispositivi ed organi siano stati riconosciuti ammissibili dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione alla data di fabbricazione dei veicoli interessati e purchè siano di efficienza equivalente a quella dei sistemi, dispositivi e componenti prescritti in generale per i motoveicoli e gli autoveicoli: Sono ammesse le sporgenze fuori sagoma dei galletti dei mozzi delle ruote a raggi ".

A casa mia questo articolo significa solo una cosa : se la vettura è stata immatricolata con le frecce rosse, rimangono rosse. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri dispositivi ( fari, fanali, clacson..)che ovviamente non sono "europei" .
    E' chiaro ?????

L'articolo è importante...speriam o venga ben interpretato da chi dovrebbe applicare le leggi...un po' come quando andavamo a scuola...anche se avevi la formula per risolvere il problema non sempre ti veniva giusto!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •