Parlo per esperienza personale...che credo sia la cosa migliore........ho importato la vettura dagli U.S.A. l'ho sdoganata, ho pagato I.V.A. dazi e tutto quello che c'era da pagare, l'ho assicurata con una compagnia che stipula polizze per vetture d'epoca e con la quale sono tutt'ora assicurato, sul primo contrassegno era riportato il numero di targa statunitense ed ovviamente anche sul contratto, naturalmete avevo con me il Title e la copia della bolla doganale ed ho circolato tranquillamente per un'anno, dico tranquillamente perché sono stato fermato da Polizia Stradale e Carabinieri, i quali non hanno avuto nulla da eccepire, anzi hanno trovatoi documenti in regola.
Dato comune, mi facevano notare quanto mancasse alla scadenza dell'anno.
Commento conclusivo, il Title e la bolla doganale attestano la proprietà e il pagamento degli oneri di legge, l'assicurazione garantisce la coperturadi R.C. dunque il veicolo é in regola per circolare sul suolo nazionale.
Ogni altro commento può essere simpatico ed anche condivisibile sul piano della conversazione, ma inutile ai fini pratici.![]()