Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: copertoni

Visualizzazione Ibrida

Li ho ordinati , 4 falken da euroimport pneumatici . 715 euro ( sigh! )
    Ci pensavo da tempo poi domenica passata mi sono girato in testa coda a 60 km/H ( niente ghiaccio e temperatura mite ) .....non era il caso di continuare a pensarci
    I michelin che monto vanno diretti in discarica , sembrano buoni ma hanno 9 anni.
    Ho avuto un chiaro messaggio dal Padreterno e lo condivido con voi .
    Per molti ma non per tutti : Non fate cazzate e cambiate quelle caciotte stagionate

Ahahahahahahaha le mie sono del 95
    Ho ordinato quelle nuove per andare a fare il collaudo in Motorizzazione.
    http://www.specialgomme.com/product...._product=13354
    Ultima modifica di max12968; 12-19-2014 alle 05:32 PM

Del 95 ? E ancora sono rotonde ??
    La cosa curiosa è che le mie hanno avuto un calo prestazionale pauroso nel giro di una stagione.
    E pensare che ci sono andato anche forte in passato - il pensiero adesso mi mette i brividi -
    Ho visto che hai cambiato misura dei cerchi, questa è una soluzione per coloro che montano ancora quelli da 16.
    Io ho quelli da 17 e ancora resisto con questa misura.... poi vedremo.
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahaha le mie sono del 95
    Ho ordinato quelle nuove per andare a fare il collaudo in Motorizzazione.
    http://www.specialgomme.com/product...._product=13354

Io lo farò solo per il costo e la reperibilità dei pneumatici (infatti se vedi, le mie sono più grosse e costano meno), per quanto riguarda le mie originali, hanno ancora più del 60% di battistrada.... ma ormai sono anni che non si consumano più!
    Come ti ho già detto il pneumatico dopo troppi anni non è più Pneumatico.

.....E' una trappola mortale .
    Il pneumatico che hai preso, nella misura 17 di cerchio costa solo qualcosa di più . Ma gommadiretto non lo ha più disponibile. Hai fatto bene a passare al cerchio 18 : hai più scelta a prezzi più bassi. Okkio al codice velocità : w ( fino a 270 km/h) , y ( fino a 300 ) . I copertoni della corvette sono codice y, ma nessuno alla Motorizzazione te lo farà notare.
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Io lo farò solo per il costo e la reperibilità dei pneumatici (infatti se vedi, le mie sono più grosse e costano meno), per quanto riguarda le mie originali, hanno ancora più del 60% di battistrada.... ma ormai sono anni che non si consumano più!
    Come ti ho già detto il pneumatico dopo troppi anni non è più Pneumatico.

Qui un esempio per i cerchi da 16 , dagli USA : http://www.discountedwheelwarehouse....9304&pID=44926

Certamente, è l'unica soluzione.... ma il cerchio da 18 esteticamente è tutt'altra storia
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: images.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 9.9 KB 
ID: 12864
    Ultima modifica di max12968; 12-20-2014 alle 08:33 PM

Primo TEST con i copertoni nuovi ( Falken Azenis FK 453 )
    Oggi mi sono svegliato presto e confidando su strade semi deserte sono andato un pò allegro un pò qui e un pò la..
    La trazione è migliore come la direzionalità ( sterzo ancora più pronto ) e la frenata, questo è scontato -
    Leggermente più silenziosi ( i michelin non erano rumorosi affatto ) si scaldano il giusto , il calore della mano.
    Che i copertoni vecchi non si scaldano è falso . Non capisco come gira questa storia.
    La ruota rotolando produce un attrito comunque vecchia o nuova che sia.
    Solo che i miei vecchi michelin andavano a fuoco se messi un pò alla frusta ed erano di legno
    Confort anche qui un pelino maggiore : hanno profilo 40 e la corvette è dura di suo.
    Sul bagnato li devo ancora provare ma secondo le recinzioni è tra i migliori
    E proprio qui la differenza è abissale

non farti pippe mentali ......... goditi le gomme nuove !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Si, concludo dicendo che non ho più la sensazione di andare sulle uova
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    non farti pippe mentali ......... goditi le gomme nuove !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •