Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: informazione luci posteriori

Tarizza
    Guest

Scusa ma non ti seguo, stai parlando del faro quello con il bianco al centro o quello tutto rosso?

Io ho comprato altri 2 fari con il centro bianco su ebay a 30 $, in modo da avere nei 2 fari centrali io rosso degli stop esternamente e centralmente la lampadina classica bianca di retromarcia, mentre x i 2 fari esterni ho esternamente i led rossi che fanno la posizione e al posto della lampadina normale bianca centrale ho messo una lampadine arancione che fa la freccia!

Ci ho pensato diverso tempo e secondo me questa è la situazione migliore, hai un' impianto che funziona bene, la particolarità dei led e hai la retromarcia originale x non aggiungere brutti faretti sotto!

Ho scelto i led rossi in modo da non illuminare il centrino bianco e simulare una retromarcia o altro e comunque proprio i led xchè non scaldano, essendo appunto a cpontatto con la plastica!

Le foto al momento non le ho e vorrei evitare di tirare giù i fari, perà tra circa 10 giorni la porto in carrozzeria, quindi li dovrò smontare, farò allora delle foto!

Ok Tariz...
    Il tuo discorso fila. Sto parlando del faro rosso con il centro bianco.
    Io invece, per usare meno led, ho deciso di mettere i led gialli nella parte bianca, che funzionino da freccia. Intorno invece lascio la lampadina originale a doppio filamento che fa da posizione e stop.
    Ho deciso di fare il contrario di te, solo per posizionare meno led, tutto qui...
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

Tarizza
    Guest
    si vero, ma secondo me tralasci 2 cose.

1 si metti i led nella parte sagomata bianca, ma guardando l' auto precisamente da dietro non li vedrai mai bene, soprattutto di giorno!! io avrei paura non si vedano! Resterebbero dietro la parte rossa!

2 Se metti appunto quelli con il bianco all' esterno e li fai funzionare da posizioni secondo me son proprio brutti.... nel senso che sembra che hai sempre la retro inserita! il centro sarà illuminato bianco e non centra niente con la posizione che dovrebbe essere rossa... non per niente loro usavano il rosso completo!

é vero che è meno trigo e meno dispendioso, ma non credo che il risultato sia granchè...

Ciao!

Hummmm... secondo me stiamo parlando 2 lingue diverse
    La tua corva di che anno è? La mia è un 81. Non vorrei che tu stessi parlando di fari di un'altra annata.
    Questo è il faro in questione:

Immagine:

16,87KB

Nella parte bianca ci metto i led Gialli (che toccano la parte trasparente bianca) e dietro ai led metto un dischetto che non lascia passare la luce della lampadina di posizione.
    Il dischetto non è altro che la basetta millefori dove salderò tutti i led.

Nella parte rossa non ci metto niente, ovvero uso la lampadina originale. Questa illuminerà solo la parte rossa perchè quella bianca è NASCOSTA dalla basetta dove sono fissati i led.

www.maurochianese.co m
    338-9600866

Tarizza
    Guest
    è 81 anche la mia!

Ho capito, se dividi le 2 lampadine con un divisorio ok, comunque come pensi di fermare-sistemare la bastetta con i led? la vedo dura! ci passano a malapena 2 dita dal foro dietro!

Ecco cosa mancava...... Io ho smontato il faro in 2 pezzi, ho staccato la parte "rosso-trasparente" dalla parte "bianca" dove si fissa la lampadina....
    Tu invece hai forato la parte "bianca" per infilare tanti led giusto?
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

Tarizza
    Guest
    si infatti!

Ci avevo pensato anche io ma mi sembravano attaccati bene!! li hai tagliati?

Rick
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
    il tirante per aprire i fari ce l'hanno tutte le c3 e serve per cambiare le parabole in caso di guarsto, perchè altrimenti dovresti fare tutto il lavoro con la macchina accesa...
    La mia non ce l'ha la levetta o almeno non la vedo... dov'è di preciso?

Allego le foto dello smontaggio del faro:
    Attrezzi:
    Cutter scaldato con il fornello.
    2 Cacciaviti piatti per fare leva.

Immagine:

118,34KB

Immagine:

130,2KB

Immagine:

133,35KB

Immagine:

155,82KB

Seguiranno le foto del montaggio dei led che non ho ancora comprato.. Li compro gialli o ambra?
    La legge prevede le freccie gialle o ambra?
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

scintilla
    Guest
    .....grande Mauro , termina tutto e documenta per bene che se viene un bel lavoro ti clono.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •