Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: IL PROBLEMA C3...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    sapientedottore
    Guest
    in effetti se quella santa donna fosse andata al cinema quella sera.........
    a parte gli scherzi, Stefano....... personalmente per rimettere A NUOVO la mia vette ho speso circa 10.000 euro, che faccio? metto in vendita una convertibile del 69 a questa cifra? purtroppo è vero il fatto che oggi per avere una c3 come Dio comanda (frame off VERO)si devono preventivare cifre vicino ai 30.000 euro (telaio, freni, interni, corrozzeria, impianto elettrico, gomme, capote, cromature, documenti,ecc.ecc.); il discorso è se il valore finale della vettura sia allineato al valore di mercato della stessa. Da circa 20 anni frequento il mondo delle auto storiche e l'unica cosa che ho capito è che non esiste un valore di riferimento : la voglia dell'acquirente a comprare, la necessità del venditore a vendere, le mode, i proprietari illustri, gli amici, persino i consulenti finanziari, possono fare oscillare il prezzo di acquisto di una auto.
    Per le corvette la cosa che posso dire che le quotazioni "ufficiali", quelle di Ruoteclassiche mi sembrano un tantino basse, ma forse c'è un perchè!
    fate i bravi e spendete sti maledetti quattrini se no correte il rischio di essere i più ricchi del cimitero!

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    doc, te aspetta che non hai ancora toccato la carrozzeria, poi vediamo a quanto arrivi........ e non hai fatto il frame off.... cioè uno deve capire cosa vuole comprare. Stefano puoi anche averne 3 di corvette, ma sai meglio di me, che non vuol dire essere esperti in questo. C'è gente che magari neanche ce l'ha, e sa più cose di noi ( la passione non ha limiti). Io ho una vette e una pontiac, e non sono esperto ne dell'una, ne dell'altra. Anzi probabilmente della pontiac sò ancora meno che della corvette, perchè sulla vette c'ho lavorato, ho cercato pezzi, visto cataloghi ecc ecc, mentre la pontiac ( essendo + rara evito di masturbarla), sò solo quello che ho letto nei siti prima di comprarla.
    Anche a me piacerebbe che i prezzi fossero allineati con quelli americani... sai che pacchia !! vorrebbe dire avere già delle C5 fine '99 tra i 22 e i 28 mila dollari..... scusa se è poco. ma non credo che in italia si trovi una C5 di quegli anni a una media di 18 mila euri... per il semplice fatto che qua nuova non costa quello che costa di là. qua l'assistenza, non costa quello che costa di là, i pezzi di ricambio di qua, non costano quello che costano di là....Esempio: carburatore edelbrock... distributore in italia 1100 € mentre in america meno di 350 $.
    Il mercato ITALIANO non può essere paragonato a quello americano. Per il semplice motivo che per loro la corvette è la normalità ( per intenderci la chevy è la fiat della situazione), mentre per noi è una passione.
    Sono tanti i fattori che fanno il prezzo di una macchina, ma per fortuna c'è sempre il libero arbitrio, che ci permettere di valutare dove vogliamo finiscano i nostri soldi.... e soprattutto ci permette di valutare COSA VOGLIAMO VERAMENTE DA UNA MACCHINA.

  3. #3
    Scusami mr hd se mi sono permesso di scrivere che ne ho tre....ma non l'ho fatto per passare da esperto...anzi se cominciamo a parlare in tecnico devo scappare perche' sono ignorante in materia....ti dico che ho venduto la c4 perche quando aprivo il cofano mi veniva il nervoso , non ci capivo niente
    Le ho citate solo per il prezzo..
    poi se un giorno avremmo il piacere di trovarci[:X][:X]o sentirci[:X][:X] ,
    sono sicuro che un'idea in comune di come dovrebbero andare le cose la troviamo[:X]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  4. #4
    Mr_hd
    Guest
    Su questo puoi contarci, visto che ti aspettiamo ad Adria, e li sarà una buona occasione per vedere vette di tutti i tipi e di tutti i costi..... e confrontare le ns idee.

  5. #5
    balbetti??
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  6. #6
    Stingray1973
    Guest
    Azz Mr. Hd per spirito di emulazione, posti anche tu doppio?


  7. #7
    cowmiles_
    Guest
    Stefaniste, perchè vendi la C3 arlequin?
    Forse perchè ti sei reso conto di aver fatto un'acquisto, con una visione all'inverosimile!
    Hai preso una macchina incidentata, per carità la vendevano dicendo che era solo da riverniciare!...mhà!
    Sicuramente se ha battuto, al 110% il telaio è storto!
    ...ma tu forse ti 6 fatto un'idea, di quello che ti costava ripristinarla all'origine!
    Secondo me, quella era un'auto da 4 soldi, a oggi, in Germania, con 7-8000 €, ti porti a casa una C3 da restaurare come si deve!
    Mi da un pochino fastidio l'idea di avere una 79 L-82, che non vale un cavolo!
    Ma chi l'ha detto a te questo?
    hai mai dato un'occhiata ai vari siti Americani, tipo Pro-team, che vende tutte le Vette di tutti gli anni???
    Giustamente una 79 può valere meno, ma a che paragone, di 40.000 0 50,000 dollari per una della fine anni 60, però!
    Io ho chiesto ad un mio amico, che lavora da un rivenditore-restauratore di Corvette in California, cosa costa ...per esempio riverniciarla....400 0,00 dollari!
    Se pensi bene, non è poco, ma bisogna vedere il lavoro com'è fatto!
    Io stò vedendo lo sviluppo di una 76, completamente rifatta di carrozzeria, ma per rifatta intendo bene, ok!
    Ci vogliono un sacco di ore, a meno che tu non la faccia verniciare con tutto sù e allora si risparmia, ma se devi smontare le porte e dalle porte le maniglie i vetri e tutto quello che serve, per fare l'auto ci vogliono più di 100 ore lavorative!
    Informati, a cosa corrispondono 100 ore dal carrozziere?
    ...comunque gli esempi che ti faccio io, sono l'estremo, però già che ci sono, vedo di far fare il meglio!

  8. #8
    Ray Stinger
    Guest
    Secondo me viste le premesse e le relative conclusioni il buon Stefaniste ha deciso di fare quello che più gli aggradava..... e cioè piazzare la sua C3 con tutte le problematiche che forse (bho ???) ha ed al prezzo che oramai qui in Italia suggerisce il mercato....


    O no ???! [:0]

    Anche se è un rottame non è forse giusto che anche lui si guadagni la pagnotta ?

    Eh eh eh eh.....

    L'importante in tutto ciò è essere trasparenti, e penso che lui lo sia.....

    W le C4 per le quali non c'è da fare nessun Frame-off !!!! [}]


  9. #9
    gio black
    Guest
    chiudete il posttttttttttttttttt ttttttttttt[V][V][V][V]

  10. #10
    mi associo [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
    [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •