Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Il fantomatico " Throttle body air foil"

a me risulta che tutti gli aftermarket sono come l originale circa , se prendi qualche 52mm oppure quasi tutti i 58 visto il poco posto che rimane tra i "2 buchi" sono sagomati
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ho aperto questo argomento anche su Facebook , sul link delle corvette 1984-96, scatenando una valanga di commenti molto simili ai nostri. Il commento più originale è stato : " ci sta bene, ma non serve a nulla". Di fatto questo aggeggio non da assolutamente i miglioramenti che dichiara; potrebbe essere usato, come dice tuned, in un'ottica di ottimizzazione ma cmq con risultati minimi. Penso che nessuno di noi sia in grado di apprezzare sull'accelleratore un incremento di 2 cavalli... Il discorso però cambia nei motori supercharged o turbo dove si registrano incrementi di una decina di cavalli ( che su 400 cv e oltre mi viene cmq da ridere ..).

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Si, si, ce l'ho anche io!!!

Ma secondo voi se una menata da 10 Euro avesse effetivamente migliorato il rendimento del motore non l'avrebbero installata di serie?
    Ancor di più sull'LT1 che privilegia gli "alti" (si fa per dire) regimi di rotazione?
    Q U O T O
    nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da cinese

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Si, si, ce l'ho anche io!!!

Ma secondo voi se una menata da 10 Euro avesse effetivamente migliorato il rendimento del motore non l'avrebbero installata di serie?
    Ancor di più sull'LT1 che privilegia gli "alti" (si fa per dire) regimi di rotazione?
    Q U O T O
    Come avevo scritto prima questo aggeggio venne ritenuto superfluo in sede di progettazione, venne brevettato dopo qualche anno dalla TPIS, a quel punto la GM non potè fare nulla . Ora che il brevetto è scaduto la GM ha altri interessi....

insomma nell'ottica che tando ti dà tanto, quindi spendi poco e hai poco, il gioco vale la candela...che in questo caso illumina giusto a un palmo dal naso ma che è meglio di nulla

(quoto motoretto al 100%[^])

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Ho aperto questo argomento anche su Facebook , sul link delle corvette 1984-96, scatenando una valanga di commenti molto simili ai nostri. Il commento più originale è stato : " ci sta bene, ma non serve a nulla". Di fatto questo aggeggio non da assolutamente i miglioramenti che dichiara; potrebbe essere usato, come dice tuned, in un'ottica di ottimizzazione ma cmq con risultati minimi. Penso che nessuno di noi sia in grado di apprezzare sull'accelleratore un incremento di 2 cavalli... Il discorso però cambia nei motori supercharged o turbo dove si registrano incrementi di una decina di cavalli ( che su 400 cv e oltre mi viene cmq da ridere ..).

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

prima di comprarlo controlla se monti ancora il rapporto originale oppure uno gia modificato .......
    Non nego che questo mi stuzzica http://www.ebay.com/itm/Corvette-Int...95dd59&vxp=mtr
    E' aereodinamico, è di plastica e si monta subito a incastro.
    Quelli in alluminio non possono avere questa forma e devono essere avvitati con il rischio che se si allenta la vite di ritegno se ne va in giro per il motore spaccando tutto...
    Fate attenzione a questo venditore : non vende solo l'airfoil ma anche altre cosette. Ho aperto giorni fa una contestazione su paypal perchè non aveva contrassegnato il prodotto come spedito. Oggi ho avuto il rimborso.

Per completezza sull'argomento ho trovato una prova sul banco . Non c'è inganno : l'incremento più alto è a regimi in cui la curva di potenza è calante: in altre parole aggiunge un centinaio di giri con un incremento minimo ma poi fa scendere di meno la curva. E' come se avesse un pò più di fiato....
    Comunque per quello che costa , si può anche mettere

Dyno test of a stock 350TPI with TPIS Airfoil (Corvette)

RPM HP Gain
    2000 111.9 0.9 +
    2250 127.5 1.0 +
    2500 146.8 1.7+
    2750 166.8 1.5 +
    3000 187.0 0.9 +
    3250 206.2 0.8 +
    3500 222.0 0.4 +
    3750 234.6 1.4 +
    4000 242.6 1.1 +
    4250 248.6 2.9 +
    4500 248.1 4.3 +
    4750 240.8 6.5 +
    5000 228.9 4.7 +
    5250 215.6 4.9 +

io l'ho messo ed ho tolto anche le retine al MAF ... la macchina respira meglio ed è un pocino + reattiva; ma c si accorge x chi come mè ha il cambio automatico ed usa il selettore 1 2 e 3.
    Qnd farò il lavoro di mic posterò i miei risultati ... ho trovato un venditore in america che mi venderebbe l'inteke lavorato i runner edelbrock hig flow x circa un 100$ + spedizione ... poi posterò le mie considerazioni.
    x mic ... io prendo gli edelbrock così vediamo i 2 metodi di lavorazione e le misure finali come luce di scarico ... e le paragoniamo; tanti sono scontenti dei Runner high flow come i tuoi! Cmq se ho bisogno t chiamo. ok?
    grazie
    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    io l'ho messo ed ho tolto anche le retine al MAF ... la macchina respira meglio ed è un pocino + reattiva; ma c si accorge x chi come mè ha il cambio automatico ed usa il selettore 1 2 e 3.
    Qnd farò il lavoro di mic posterò i miei risultati ... ho trovato un venditore in america che mi venderebbe l'inteke lavorato i runner edelbrock hig flow x circa un 100$ + spedizione ... poi posterò le mie considerazioni.
    x mic ... io prendo gli edelbrock così vediamo i 2 metodi di lavorazione e le misure finali come luce di scarico ... e le paragoniamo; tanti sono scontenti dei Runner high flow come i tuoi! Cmq se ho bisogno t chiamo. ok?
    grazie
    Ale
    I runners della Edelbrocke non sono lavorabili ,in termini di porting, come quelli della SLP siamesi e questo perche' hanno il design di serie coi due tubi accoppiati sul punto di tangenza.Gli SLP invece hanno un profilo ovale con materiale pieno che permette di siamesizzarli o tornirli aumentando di piu' la luce di flussaggio.Quindi ti dovrai accontentare di massimo un 4 mm in piu',al contrario Michele sugli SLP,pur dovendo riportare materiale di saldatura in alcuni punti e' riuscito a entrare con una fresa e sfondare in profondita' con diametri largissimi.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: porting runners slp edelbrocke.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 25.3 KB 
ID: 3163
    Ultima modifica di tunedport; 12-03-2012 alle 08:19 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •