Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: quotazioni c3/c4

  1. #51

    Citazione:Messaggio inserito da frenk67

    Mi state tirando un sacco di storie inutili. non sono proprio uno sprovveduto, ho trattato diverse auto d'epoca negli ultimi anni ed attualmente ne ho 4 (beta montecarlo, 850 spider, mondial 3.2, 944 turbo).
    Per tutte le auto d'epoca esistono delle quotazioni, non parlo di quelle ufficiali (che fanno ridere) ma di quelle reali che conoscono solo gli appassionati. Ovviamente non sono valori assoluti ma range che variano a seconda dello stato dell'auto. Volete che vi dica quanto valgono le mie auto? ve lo dico. Volete che vi dica quanto valgono altre auto che conosco? ve lo dico. Le corvette non le conosco e non metto parola... voi le conoscete? ditemi la vostra.
    Ho fatto le stesse domande ad appassionati di altre auto (magari quando pensavo di acquistarne una) e mi hanno sempre dato una risposta.
    Perchè voi no?

    p.s. modificato paola -> parola
    Vedi Frenk, se dopo diverse risposte che hai ricevuto e credo anche illuminanti almeno per come la vedo io, te ne esci in quel modo...beh, è normale che qualcuno risponda risentito. Credo ed a ragione che, presentazione a parte, tu per primo nn sia stato molto educato. Credimi, sto cercando di essere il più distaccato possibile, cercando di mettere da parte la conoscenza che ho con alcuni membri del Club. Ti sono state date diverse risposte - io per primo l'ho fatto - tutte, ti assicuro, rispondenti al vero, o almeno per quello che uno crede, in tutta onestà, possa essere "il vero". Se poi nn ti sono andate bene, a questo punto credo proprio che il problema sia il tuo.
    Il range di cui parli per C3 degli ultimi 4/5 anni, modelli speciali a parte, penso sia quello che ti ho dato, ma chiaro è che nn debba essere preso alla lettera, per i motivi già esposti.
    E poi nn fare tu esempi inutili tirando fuori le 500 o le Porsche che hanno ben altro mercato, molto più individuabile e certo, rispetto alle Corvette C3 le cui quotazioni sono anche più difficili da fare rispetto alle stesse C4 che, ti ricordo, venivano vendute in Italia da concessionari ufficiali, quindi ab origine con un mercato ufficiale e certo che già di suo è destinato a condizionare quello dell'usato.

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  2. #52
    frenk67
    Guest
    spiegami dove sono stato poco educato

  3. #53
    Per favore chiudiamo le polemiche siete off topic, adesso le info sono state date, servono o no' queste sono le risposte che i ragazzi ritenevano.
    Frenk volevi delle indicazioni, ti sono state date. Se ti servono piu' dettagliate prova a cercare ulteriori info.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  4. #54
    frenk67
    Guest
    Mi hanno detto che a Reggio Emilia c'è uno che ha diverse C3 in vendita. Ne sapete qualcosa? Se così fosse potrei andare a dare un'occhiata così comincio a chiarirmi le idee. Per me sarebbe comodo.
    Esiste? Sapete dov'è?
    grazie

  5. #55
    Mr_hd
    Guest
    se vuoi andiamo noi a vederle e poi ti diciamo..........

  6. #56
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

    Per me il valore che ha un'auto e' quello che riesci a realizzare, tutto il resto sono chiacchere...

    Quoto.

  7. #57
    convertible90
    Guest
    Rispondo al titolare del messaggio.
    Dimentichi 3 cose fondamentali:
    1) la diffusione del mezzo e quindi il numero di anni cui il mezzo è stato trattato.
    questi motivi al punto 1 non permettono la determinazione di una solida base per una statistica.
    2) La customizzazione.
    Acquirenti e venditori (sono loro che fanno il prezzo attraverso la domanda e l'offerta) attribuiscono valori diversi alla customizzazione. (per certi versi alcune customizzazioni accrescono il valore... perchè aggiungono parti performanti).
    L'attribuzione di questo valore (in positivo ) può essere visto come decremento di valore (in negativo) da altri soggetti.
    3) il valore affettivo.
    Quanto vale mia C4 convertible del '90 con un 396 pollici cubici e hardtop, testate Brodix, albero a camme CompCams custom ordered, Hand ported Superram, TB 58 Holley, Dana 44, Hooker headers, flowmaster exhaust, DeWitts radiator, Centralina programmabile on the fly, Gomme posteriori 335/35/ZR17, 2 treni di gomme con Slick, Sway bars maggiorate anteriori e posteriori, Balestre in fibra della VBP, cambio 700R4 buono fino a 600 ft*lbs di coppia con TransGo shift kit, convertitore di coppia Pro Edge da 3000 rpm stall, Pompa benzina della Walbro 255 L/h, iniettori FMS 30lb7h, pistoni SRP forgiati, A/C delete, AirPump Delete, Interruttori separati per ventole,, radio CD impianto Bose originale.. ecc, ecc, ecc,..?
    Per me non ha prezzo. perchè è mia e mia deve rimanere, la amo e non essendo in vendita non sussiste l'offerta. Non ha valore.
    Se la mettessi in vendita domani (e ciò non accadrà ne domani ne mai), farei forse fatica a racimolare 6-7-8 mila euro, perchè la verniciatura è da rifare i sedili sono sgaulciti, non c'è l'aria condizionata, i fari fan fatica ad alzarsi ecc.
    Questo cosa ti dice? Che le corvette sono auto FUORI dall'ORDINARIO e incatalogabili per natura e lo dico con orgoglio, l'orgoglio tipico di chi ha la corvette nel cuore e l'ultima cosa a cui pensa è la traduzione della passione in denaro.


  8. #58
    Ganzo Mr HD dai vai un po' a Reggio Emilia a vedermi quello che ha in vendita diverse C3..........
    Magari e' Mauro Chianese od altro che nn conosco....un rivenditore che negli ultimi periodi ne sta vendendo diverse a prezzi consideriamoli medio bassi....per poi vedermeli venire a bussare od a telefonare xche' e' rimasto a piedi, xche' non gli si apre la porta, xche' gli si e' rotto il radiatore dato che l'avevano lasciato lento.....[}]...
    A volte comprare auto a poco non vuol dire sempre di aver fatto un buon affare...a meno che ti potevi immaginare che di aver qualche probblema...ma visto che sei capace di riparartelo da solo allora il disorso cambia......

  9. #59
    Frenk a parte cio' ti do' il benvenuto....
    Forse ti sei espesso male.....Comunque ti auguro che pure tu un giorno possa possedere una vette......almeno ci vedremo dalle mie parti visto che non abiti molto distante.......
    Vorrei fare un'ultima considerazione anche se ripetitiva......
    La Corvette e' un'auto un po' strana i suoi prezzi possono variare enormemente....dipen de innnanzitutto dall'anno dallo stato di consevazione o dalle varie modifiche apportate......come ti han gia' scritto gli altri......
    Devi capire che se tu sei un amante dell'originalita' impeccabile non la troverai troppo facilmente su una C3.....
    I prezzi sono discordanti anche su questo fatto.....Un giornale come ruoteclassiche forse dara' piu' valore ad una completamente originale... questa cosa piu' esser adottata secondo il mio punto di vista per un modello piu' vecchio rispetto ad uno piu' nuovo..
    Dato che le piu' vecchie erano anche le piu' potenti mentre le piu' nuove (parlo sempre delle c3 o C4 fino all'88/90)sono sicuramente le piu' modificate dato che scarzeggiano un po' di Cv.....

    Comunque come ti han gia' scritto prendi per buona la valutazione approssimativa della C3 suddivisa in questi termini:
    68/69 dai 25000 a 35000
    70/73 dai 20000 a 30000
    74 dai 18000 a 28000
    75/77 dai 18000 a 25000
    78/79 dai 17000 a 22000
    80/82 dai 16000 a 22000

    Naturalmente il minimo si intende stato sufficente anche se la si puo' trovare a meno ma attenzione se targata se iscritta Asi eo con probblemi....., il massimo prezzo lo considererei per una vettura in buon stato e non perfetto dato che la perfezione va oltre quelle cifre............... ...
    Ciao



  10. #60
    Mr_hd
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Ganzo Mr HD dai vai un po' a Reggio Emilia a vedermi quello che ha in vendita diverse C3..........
    Magari e' Mauro Chianese od altro che nn conosco....un rivenditore che negli ultimi periodi ne sta vendendo diverse a prezzi consideriamoli medio bassi....per poi vedermeli venire a bussare od a telefonare xche' e' rimasto a piedi, xche' non gli si apre la porta, xche' gli si e' rotto il radiatore dato che l'avevano lasciato lento.....[}]...
    A volte comprare auto a poco non vuol dire sempre di aver fatto un buon affare...a meno che ti potevi immaginare che di aver qualche probblema...ma visto che sei capace di riparartelo da solo allora il disorso cambia......

    sono già in strada

    Lollo, dici le cose ( giuste) che dicono tutti.... ma sai com'è... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •