Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: gommini triangoli sospensioni anteriori

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

I nosri amici americani, piu' avvezzi ad armeggiare con le loro vecchie Beast,riescono a upgradare i loro mezzi portandoli a livelli di preparazione che da noi si potrebbero ottenere solo in maniera economicamente impegnativa,vi faccio un esempio i bilstein c5 in america costano da Ecklers in tutto front e rear 299$ ovvero euro 234,ieri per curiosita' ho richiesto un preventivo in Italia,risultato front euro 293 rear euro 293,totale euro 586 piu' del doppio!!! vi faccio notare che in proporzione al potere di acquisto degli stipendi medi americani i loro prezzi risultano essere ,al di la' della crisi,affordable come dicono loro,da noi in Italia la gente non riesce a contenere i prezzi,senza fare polemiche,il risultato e' che anche gli appassionati stringono la cinghia perche' quando e' troppo e' troppo...
    Hai ragione...tutti si lamentano della crisi ma nessuno abbassa i prezzi per poter vendere di piu'...alla fine siamo Italiani...
    Vabbè, sarÃ(censurato) un altro lavoro che mettero' in cantiere...Certo che avendo piu' liquiditÃ(censurato) farei un sacco di upgrade...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Il tuo Max e' un mezzo che merita cura e sacrifici,una ZR1 non e' da tutti,sei fortunato a possedere un esemplare del mitico 32 valvole Lotus,perche' tale e' il tuo motore anche se assemblato alla Mercury Marine.Tienitela stretta ...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ti diro di piu e cerchero di spiegarmi a "sensazioni provate"

la mia Vette e stata usata come una prostituta e nessuno l ha nemmeno mai pagata

in soldoni

la mia macchina non ha mai avuto manutenzione all avantreno con il risultato che se corri su strada bella liscia senza buche tutto e perfetto e tiene da dio se trovi buche o strada mal messa senti una serie di ticchettii e sferragliamenti vari arrivare dall avantreno notando una certa tendenza a sbacchettare perdendo di aderenza x poi riprenderla immediatamente appena finiscono le buche , allora visto che e evidente che la cosa non e normale (visto che la Vette precedente non faceva nulla del genere) decido di tirarla su col crik prima da una parte e poi dall altra
    prendo le ruote con le mani (una alta e una bassa) e comincio a spingere alternativamente prima verso di me e poi contro di me sentendo un " cla cla " risultato mozzo ruota lasco , quindi da sostituire
    poi con lo stesso sistema ma una mano a destra e l altra a sinistra e sento un "cli cli" , vado ad indagare e sento le testine di sterzo un filino lasche e belle secche senza grasso , ingrasso a dovere ma so che sono da cambiare , con altre prove simili ho avuto l impressione che si "muovessero anche le testine sopra e sotto gli ammortizzatori , quindi penso di cambiare anche quelli
    ultima prova prendo tutta la ruota e cerco di tirarla avanti e indietro nel senso di marcia e guarda te che strano mi accorgo che la parte anteriore del braccetto superiore della sospensione oscilla di 2-3 mm nella boccola di gomma

adesso bel giro di preventivi x vedere di che morte morire e poi si ferma la macchina x sistemarla a dovere , se mi riesce facendo pure un bel reportage

il bello della faccenda e che la macchina in autostrada non fa problemi e il consumo delle gomme e uniforme , il che fa pensare che tutto sia a posto , e invece parlando col gommista viene fuori che e tutto abbastanza nornale perche essendo la macchina con campanatura convergenza e allineamento tutti regolabili si riesce a mettere parzialmente a posto tutte le pecche e a "nasconderle" ma sulle buche o fondo sconnesso le anomalie si fanno sentire eccome
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ray Stinger
    Guest
    bè è pur vero che non è un'auto concepita per le strade europee, o peggio italiane, di tutti i giorni !

sullo sconnesso neanche la C6 o la mustang vanno bene, EVO docet !

quindi io non mi preoccuperei più di tanto, fermo restando che se i giochi sono "ampi" è giusto rivedere il tutto, ma non pensare che migliorerai più di tanto.....

La C4 è così.... "non per tutti" ! Eh eh eh eh....
    [8D]

io propongo i Monroe Sensatrac a 390 € tutti e 4 IVA compresa...
    in Usa costano circa 330 $ se può interessare a qualcuno
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Direi che per un uso quotidiano o da fine settimana senza velleita sportive il prezzo e' ragionevole.Non saranno un gran che ma almeno sono belli freschi,consiglio di approfittare per chi e' nella necessita' di farlo e, immagino che per i sensatrac, i tempi saranno pure rapidi...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Cristian mi stai facendo venire l acquolina ....... [][][]
    a me servono anche gli ammortizzatori ma qui ultimamente sto affrontando un po troppe spese

sto battagliando con un rivenditore che ha testine di sterzo e degli ammortizzatori x quasi tutto l avantreno (ha 4 testine invece di 6) fermi a magazzino x un ordine sbagliato e forse "mi fa bene" ha detto lui

staremo a vedere , e tutta roba Made in USA ma adesso non ricordo il nome
    www.corvetteitalia.i t

Io sto valutando (magari quest'inverno) di smontare gli ammortizzatori (sono bilsein con Fx3) e vedere se si possono "revisionare" so che c'è un tipo in zona che lo fa. Non vorrei sostituirli giusto per tenere la vette originale e non staccare l'FX3, vorrei solo irrigidirli un attimino perkè anche nella posizione perf la vette è un po' molliccia...Mic, la mia vette non la vendero' mai!!!Coma ho scritto tante volte è la realizzazione di un sogno, piano piano, cosa dopo cosa cerchero' di sistemare tutte le rognette che ha...Adesso che sembra andare bene la uso un po' per farmi qualke giretto, il prossimo inverno la rimettero' sotto i ferri di nuovo!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

se mi gira il pallino quest estate ci vado in ferie ........
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •