Ottima notizia golia... e soprattutto hai fatto bene a non aiutarli! Idioti tutti quanti!
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Beh dai 400m no...una c6 anche senza qualche modifica basilare e guidata nella media ti sta sotto i 13s sui 400m.
Il macan?forse il turbo benzina si avvicina...
Ex C6 Rossa LS2
Macan S diesel 250 cv : 400 mt. da ferma 14,1 sec.: prova su strada Quattroruote luglio 2014. Un km. in 26 sec. Stiamo parlando di aria fritta, d'accordo, comunque quanto mi dici conferma la mia impressione e cioè che nei primi 300 mt. gli sta davanti. E, per maggior sicurezza, organizzerò la prova di accelerazione contro il ronzino di Golia sui 250 metri![]()
C3 \"collector edition\" 82
E' possibile, anche se lo ritengo altamente improbabile! La C6 Z06, guidata da professionisti, ha registrato uno 0-100 in 4.2 e questo, ovviamente, a causa del pattinamento iniziale. Tantovero che la nuova C7, pur con 50 cavalli in meno ( 466 contro 513 ) stacca un bel 3.9 ! Ovvio che poi, nell'allungo al di sopra dei 70-80 km/h, si avvantaggi quella piu' potente. Poi influisce il peso, ma nemmeno la C7 è un fuscello : ha semplicemente un telaio d'eccellenza e doti di motricità sconosciute alle C6. Ovviamente, ripeto, si sta discutendo di lana caprina, che a nessuno in realtà importa, nel quotidiano, di massacrare gomme-cambio-trasmissione ecc. ad ogni semaforo. Una 4x4 con una discreta cavalleria, soprattutto se dotata di "launch control" , farà sempre meglio, nelle prime centinaia di metri, di qualsiasi supercar a 2 ruote motrici. Butta un occhio ai tempi dell'ultima versione della Nissan GTR, sempre brutta come la fame ( anche se dal vivo lo è un po' meno), ma di straordinaria efficacia : 2,7 sec. da 0 a 100, roba da formula 1, anzi, forse addirittura meglio! In pratica resto della mia (teorica) convinzione : sui -diciamo- 3-400 metri, una Macan diesel ti sta davanti : lo so che non conta niente, che è ovvio, per le ragioni suddette, a chiunque capisca qualcosa di macchine. Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere un centinaio di persone sghignazzanti a dire " ma varda te, èl SUV a nafta davanti alla Corvette,
"
La z06 su auto ha registrato 4 netti. LS3 4.4 LS2 4.9
Tutto sta al pattinamento iniziale infatti è una prova che non faccio mai.
Mi limito a fare 100-200km/h dove stacco sulla mia gli 8s circa senza problemi (registrati da obd di bordo quindi velocita al pari del gps, il tachinetro segna piu alto della obd).
Ex C6 Rossa LS2
se vi riferite a questa macan s diesel dati estrapolati dal sito porsche:
MotorePDK Numero cilindri 6 Cilindrata 2.967 cm³ Potenza (DIN) 184 kW (250 CV) a giri/min 3.500 - 4.600 giri/min Coppia massima 580 Nm a giri/min 1.750 – 2.500 giri/min
Prestazioni PDK Velocità massima 230 km/h Accelerazione 0-100 km/h 6,3 s Accelerazione intermedia (80-120 km/h) 4,5 s
Consumi/Emissioni* PDK Ciclo urbano l/100 km 6,9 - 6,7 Ciclo extraurbano l/100 km 5,9 - 5,7 Ciclo combinato l/100 km 6,3 - 6,1 Emissioni di CO2 g/km 164 - 159
Trasmissione PDK Cambio manuale - PDK 7 rapporti
Carrozzeria PDK Lunghezza 4.681 mm Larghezza 1.923 mm Altezza 1.624 mm Passo 2.807 mm Coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) 0,35 Peso a vuoto Norma DIN 1.880 kg
la vedo difficile che riesca a stare davanti ad una c6 nei 400 m forse nei primi 100 considerando il 4x4 e il launch control e un non professionista nella c6
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
.................... ...........
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
.................... ...........
Corretto. Infatti il 5,8 sec. 0-100 certificato da Quattroruote ( invece del 6,3 sec) riguarda utilizzo di "launch control", una autentica manna per ottimizzare le accelerazioni. Fra l'altro una differenza cosi' alta di 0,5 sec. fra i due dati è sicuramente dovuta, in modalità normale,alla latenza iniziale fra il momento in cui si affonda l'acceleratore e quello in cui il gruppo motore-turbina recepisce. Latenza tipica degli euro 6. Invece, in modalità "launch control" il regime di partenza è quello di coppia massima e quindi con già il turbo parzialmente attivo. Almeno credo sia cosi'.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.