Golia hai poi montato il tutto? ci dai un feedback?
Io mi sto informando per ordinare il set completo slotted della stoptech...
Golia hai poi montato il tutto? ci dai un feedback?
Io mi sto informando per ordinare il set completo slotted della stoptech...
Ex C6 Rossa LS2
corvette c3 1980
jeep willys. motore alfa 2000!!
alfa 33 1988 1.5 4x4
om 512 super
renault clio (uso quotidiano)
visto che ero li presente quando mi hanno sostituito le pastiglie freni, mi sembra proprio di non averle viste sia nello smontaggio delle precedenti che nel montaggio di quelle nuove... e' possibile? se fattibile puo' comportare qualche problema? potrebbe essere la causa dei fischi nelle frenate dolci?
A sto punto metti anche un buon paio di ammortizzatori regolabili o dei coilovers![]()
Si è possibile che nel kit di pastiglie non l abbiano fornite e non l hai viste perchè rimangono attaccate alla piastra dei freni dove è ancorata la pinza, sfili la pasticca e rimetti la pasticca e quelle non si muovono di lì. Le graffette non hanno un consumo da creare danni non c è problemi se rimangono quelle di prima, sulle confezioni delle pastiglie non sempre le mettono la dove occorrono. Per il fischio secondo me possono essere tanti i fattori, tipo di inpasto delle pastiglie, hai messo pastiglie nuove e dischi un pochino usurati e devono assestare con il disco, hai preso una scaldata hai freni, cmq attendiamo risposte da chi ha più esperienza in c6, magari è un vizzietto frequente
corvette c3 1980
jeep willys. motore alfa 2000!!
alfa 33 1988 1.5 4x4
om 512 super
renault clio (uso quotidiano)
Grazie per le tue info.... dischi e pastiglie sono nuovi, visto che non emette alcun fischio all'inizio ma solo quando si inizia a scaldare probabilmente sara' il tipo di pastiglia molto dura, probabilmente montando una pastiglia piu' morbida dovrei risolvere... mi consigliate quelle che al 100% non generano fischi? quelle che avete montato gia' piu' volte e siete rimasti soddisfatti?
Questa della pasta antifischio dovrebbe essere una cosa ormai superata... quello che mi e' stato detto da vari meccanici... ho provato ad acquistarla da vari ricambisti e mi hanno confermato la stessa cosa.... se c'era qualche problema il fischio doveva farmelo dal primo utilizzo ed invece per i primi 5-10 km silenzio assoluto in tutte le condizioni di guida... sono sempre piu' convinto che sia il tipo di mescola della pastiglia.