La norma è tra i tre e i 4 mesi, poi come sempre ci sono delle eccezioni, ma per quanto riguarda la mia esperienza ( ho fatto richiesta 5 volte ad oggi), e in tutte e 5 le volte i tempi sono stati quelli
Z
Io avvio le pratiche a Gennaio.... Vi faro' sapere quanto tempo impiego. Ma anche a me hanno detto che in 3 mesi faccio tutto
La norma è tra i tre e i 4 mesi, poi come sempre ci sono delle eccezioni, ma per quanto riguarda la mia esperienza ( ho fatto richiesta 5 volte ad oggi), e in tutte e 5 le volte i tempi sono stati quelli
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Io ho iniziato la pratica un mese fa, oggi ho chiamato il concessionario che si occupa dei documenti e mi ha detto che il certificato dovrebbe arrivare a metà febbraio. Speriamo bene.![]()
per le pratiche asi so che si sono velocizzati molto,dicono anche un mese,ma vogliono scendere a due settimane circa.......io cmq sulla vette meno di 3 mesi,sulla olds 2 nel 2011......
Up aggiunto post suLT1 96, Grand Sport 96 LT4,Collector Edition 96 LT4 vedi post # 34
Ultima modifica di tunedport; 01-10-2014 alle 08:49 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
solitamente da 1 a 3 mesi .......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
1990 ZR1
Introdurre il mito del "primo" motore 4 valvole DOHC 5.7L costruito in America e tutta l'aneddotica della preproduzione e protopizzazione di un simile modello appare impegnativo ed espone alle molte rettifiche di appassionati che hanno letto libri diversi dal mio.Vi diro' solo che nel 90' debutta la macchina e nei 3 anni precedenti gli studi di progettazione sono portati avanti da un team Lotus in Inghilterra con la supervisione GM,anche se i primi contatti Lotus -GM avvengono gia' dall'85.La genesi del progetto King of the Hill deriva dalla necessita' sentita da GM di competere con marchi blasonati sul panorama automobilistico sportivo internazionale come Porsche,Ferrari,Lamb orghini e perche' no,la stessa lotus,non a caso infatti il lancio avviene in Francia e Svizzera.Il motore sara' ,come da tradizione europea, un plurivalvole che abbandona la storica configurazione small block con aste e bilancieri,per una distribuzione a doppio albero a camme in testa con 4 valvole per cilindro.Il sofisticatissimo (rispetto a un TPI TUNEDPORT) LT5 tutto in alluminio si avvale di una doppia aspirazione con farfalle e valvole ad azionamento diversificato e ben 16 iniettori,quindi ben 2 iniettori per cilindro.Tutto questo permette una fasatura variabile e una configurazione dual power con diversi range di comportamento sulla powerband ,macchina tranquilla da crociera che diventa un mostro aggressivo da 375 cv pestando a fondo.La carrozzeria ZR1 si distingue nella prima annata per una configurazione ibrida anteriore e posteriore che anticipa di un anno (1990) il debutto del posteriore 1991 mentre mantiene invariato il frontale 84-90.La carreggiata posteriore e' pero' allargata grazie ai generosi cerchi 17"X 11 con pneumatici da 315/35ZR17,questo comporta la scelta di allargare i 2 quarti posteriori di qualche pollice (3"),da cui il dietro piu' largo delle carrozzerie ZR1.Ripeto c'e' tutta una bella aneddotica sulla genesi di questa joint venture Lotus/GM,la storia dei venti prototipi ,la loro numerazione VIN,la loro distruzione,la resurrezione di alcuni di loro,la spola che fisicamente le macchine hanno fatto tra America inghilterra,per test diversi...su CorvetteAction Center trovate tutto sulla sezione ZR1,fate un salto...
Come vedete dalla copertina di Vette di Ottobre 88' era gia' disponibile il motore LT5 con design definitivo,vedi foto sotto .
Il motore ha avuto uno sviluppo attraverso varie modifiche tra fase 1 e fase 2 alcune foto :
fase 1 engine
![]()
![]()
fase 2 engine
si questo e' un cimelio proveniente dalla discarica mezzi dello sviluppo Lotus,il motore sarebbe poi stato cosi dentro un cofano
primo design siamesed runners plenum
Come sapete per mantenere il segreto e disfarsi delle prove molte test car terminano indegnamente la loro esistenza distrutte dopo i collaudi ,le Zr1 test car non ebbero destino diverso,ma alcune si salvarono.
![]()
continua...
All'epoca si dice che 20 macchine furono spedite a Norfolk,Inghilterra, quartiere generale Lotus per lo sviluppo dell' Lt5 5.7L V8 DOHC double over head 4 cam 32 valve.Era l'87 e ovviamente i modelli erano my 87-88 con i vecchi interni prima serie.Quando la fase di collaudo termino' con la delibera di Lotus della ultima revisione dell'LT5 il testimone passo' all'unico impianto negli Stati uniti in grado di affrontare la complessita' produttiva di un simile gioiello.Data la loro esperienza nella produzione di unita' in alluminio destinate all'uso marino la scelta cadde sulla divisione Mercruiser della Mercury Marine ,Stillwater Oklaoma.Li i fantastici V8 32 valvole venivano prodotti , assemblati e poi spediti a Bowling Green in KY.
Sapevate che a tutt'oggi la Mercury produce un incredibile gioiello a 32 valvole erede dell'LT5 disponibile per race car in versione crate-engine?
![]()
Dati tecnici motore
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dati generali
Design C4 ZR1
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di tunedport; 01-12-2014 alle 07:46 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est