Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: Raffreddamento freni anteriori c6

Pastiglie è un problema...nel senso che dalle semi metalliche avevo montato poi le ceramiche perchè piu silenziose...usando la macchina al 95% in città non posso mettere quelle racing che fischiano poi di brutto mi darebbe troppo fastidio...comunque vedremo cosi visto che ho il termine di paragone di dicembre dove dopo un giro tirato no brakes!!!
    Ex C6 Rossa LS2

ennemme
    Guest
    La scelta delle pastiglie è sempre un problema. Avendo il tempo e il modo, bisognerebbe montare ogni volta quelle giuste per pista e poi quelle normali per la strada. Ma è uno sbattimento.

Le Carbotech XP8 le avevo montate ed erano fantastiche ma, appunto, su strada erano impossibili per la rumorosità. Poi la scorsa estate ho provato le Bobcat (sempre della Carbotech) ed erano ok su strada, e in pista a Monza (dopo aver fatto il giusto bedding) sono riuscito a fare circa 2 giri prima che cedessero... Però Monza è massacrante per i freni. Alla fine ho percorso circa 6-7 giri e avevo le pastiglie al 60%... ahahah se l'era mangiate

Dovrò provare le Pagid RS4-4, che dovrebbero salvare capra e cavoli... Staremo a vedere.

Citazione:Messaggio inserito da ennemme

La scelta delle pastiglie è sempre un problema. Avendo il tempo e il modo, bisognerebbe montare ogni volta quelle giuste per pista e poi quelle normali per la strada. Ma è uno sbattimento.

Le Carbotech XP8 le avevo montate ed erano fantastiche ma, appunto, su strada erano impossibili per la rumorosità. Poi la scorsa estate ho provato le Bobcat (sempre della Carbotech) ed erano ok su strada, e in pista a Monza (dopo aver fatto il giusto bedding) sono riuscito a fare circa 2 giri prima che cedessero... Però Monza è massacrante per i freni. Alla fine ho percorso circa 6-7 giri e avevo le pastiglie al 60%... ahahah se l'era mangiate

Dovrò provare le Pagid RS4-4, che dovrebbero salvare capra e cavoli... Staremo a vedere.
    Ciao Monza massacrante per i freni!!!!!!
    Ghigo 71

Cosa ti fa capire che siano state le pastiglie a cedere invece del resto?da che sintomi l'hai capito??
    Ex C6 Rossa LS2

ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Cosa ti fa capire che siano state le pastiglie a cedere invece del resto?da che sintomi l'hai capito??
    Che tirando la staccata a una 911 Turbo alla Ascari sono arrivato lungo

A parte quello, il pedale era ancora abbastanza solido, ma sentivo chiaramente che le pastiglie non mordevano più e si allungava la frenata... Poi ho fatto verificare l'impianto e abbiamo riscontrato che le pastiglie erano kaput. Ma Monza è Monza...

si ma intendo come fai a dire che erano le pastiglie?
    Se fossero stati i dischi che non raffreddavano più a dovere?O l'olio?
    Avresti avuto dei sintomi diversi?
    Questo per capire se a franciacorta mi fa lo stesso scherzo ancora visto che sto cambiando tutto tranne le pastiglie...
    l'altra volta il pedale aveva preso gioco, premevo forte ma sembrava di gomma e l'auto invece di frenare rallentava tipo freno a mano...
    Ex C6 Rossa LS2

ennemme
    Guest
    A Franciacorta non ci sono le staccare di Monza, ma dopo un po' mi sa che le pastiglie di serie "mollano" anche lì. Ti fai un paio di giri tirati, poi raffreddi l'impianto (continuando a girare) e riprovi.

A Monza i dischi si erano scaldati tanto (nonostante il kit di raffreddamento), ma hanno retto bene e non hanno creato problemi. Non si sono nemmeno crepati dai fori. Tra l'altro erano giorni caldissimi e il giorno prima a una RS6 Avant sono andati in fiamme i carboceramici. Quindi stai tranquillo per i dischi. Se gli hai fatto un buon rodaggio non ti daranno problemi.

Con le tubazioni metalliche e un buon olio, il pedale lo dovresti sentire a posto. Il problema che avevo avuto era proprio provocato dalla mescola delle pastiglie che, arrivate a una certa temperatura, hanno perso attrito. Non erano problemi di fading, ma di mordente. Tanto è vero che in pochi giri le ho fatte fuori. Prima di girare a Monza avevo parlato con i tecnici della Carbotech e mi avevano detto che in pista le Bobcat (che non sono da corsa) potevano reggere al massimo per 10 giri, non oltre. Beh, a Monza hanno ceduto molto prima. Però non si sono sfaldate e non hanno preso fuoco.

Se avessi avuto problemi di olio, il pedale sarebbe andato giù e... ciaooooo [xx(]

ennemme
    Guest
    La mia piccola Herbie vicino a una sorellona con i controca**i e... i controfreni []

Immagine:

252,52KB

Immagine:

105,32KB

Vero, la RS6 e' di un mio amico ,aveva solo 800 cv .... Soprannominata la morte nera oltre 330 di ve velocità max...... Se becco una foto ve la posto ha fuso i carboceramici 15k sostituiti in garanzia......
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

A Franciacorta non ci sono le staccare di Monza, ma dopo un po' mi sa che le pastiglie di serie "mollano" anche lì. Ti fai un paio di giri tirati, poi raffreddi l'impianto (continuando a girare) e riprovi.

A Monza i dischi si erano scaldati tanto (nonostante il kit di raffreddamento), ma hanno retto bene e non hanno creato problemi. Non si sono nemmeno crepati dai fori. Tra l'altro erano giorni caldissimi e il giorno prima a una RS6 Avant sono andati in fiamme i carboceramici. Quindi stai tranquillo per i dischi. Se gli hai fatto un buon rodaggio non ti daranno problemi.

Con le tubazioni metalliche e un buon olio, il pedale lo dovresti sentire a posto. Il problema che avevo avuto era proprio provocato dalla mescola delle pastiglie che, arrivate a una certa temperatura, hanno perso attrito. Non erano problemi di fading, ma di mordente. Tanto è vero che in pochi giri le ho fatte fuori. Prima di girare a Monza avevo parlato con i tecnici della Carbotech e mi avevano detto che in pista le Bobcat (che non sono da corsa) potevano reggere al massimo per 10 giri, non oltre. Beh, a Monza hanno ceduto molto prima. Però non si sono sfaldate e non hanno preso fuoco.

Se avessi avuto problemi di olio, il pedale sarebbe andato giù e... ciaooooo [xx(]

Ma come ha fatto a fonderli?non hanno dato segni di cedimento prima del danno?
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •