Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Aiuto acquisto corvette c3 1973 cambio manuale

  1. #41

    Sono d'accordo sul fatto che non serva a nulla fare polemiche, tanto più in una discussione come questa dove si cercano solo maggiori informazioni x riuscire a capire meglio alcune cose

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #42
    Il casting che si legge meglio nella tua foto che nella mia, indica un replacement, 3959512.

    Il casting date non l'ho trovato, lo cercherò, in modo da dare una data al blocco.

    L'engine Stamp si legge poco come se fosse stato riverniciato il blocco soprattutto nella prima parte, per cui posso sbagliare ed effettivamente il primo numero essere un 11S, oppure un CE anche se più difficilmente.

    Eventualmente farò un'indagine migliore pulendo con una spazzola.

    Non si notano però segni di fresature o abrasioni o lavorazioni sul blocco nella zona dell'ENGINE STAMP. PEr cui io escluderei la contraffazione.

    A meno di informazioni ulteriori tue, rimane ancora poco chiaro.[/QUOTE]


    Invece scusami ma è chiaro, la macchina usciva dalla fabbrica con un ID casting che non è il tuo, se il motore veniva sotituito nel periodo di garanzia allora aveva quell'ID casting ma non poteva avere punzonati i pad numbers come i tuoi (quei codici li punzonavano in fabbrica) con il tuo ID i pad numbers dovevano essere CE ed un numero progressivo che niente ha a che vedere col VIN, dato che la tua ha l'ID casting di un replacement e dato che l'ID casting è in rilievo sulla ghisa e non si può cambiare, mi sembra ovvio che i pad numbers sono stati punzonati copiando quelli del blocco matching (CJK come suffix ecc). Infine il 71S che hai tu nei pad numbers non esiste ed è palese che sia stato un errore nel aver punzonato un blocco replacement coi numeri corretti del suo blocco matching (andato perduto).
    Non si vedono segni di vecchie punzonature sul tuo blocco perchè i blocchi replacement non erano punzonati, li punzonavano quando venivano messi sulle macchine (con il codice CE e vari numeri), ma questo non vuol dire che il tuo blocco sia matching o warranty replacement.

  3. #43
    Dalle foto che ho io si legge benissimo nei pad numbers 71S, ma se con una spazzola metallica togli la vernice puoi darci conferma.

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da ziobiagio Visualizza Messaggio
    Dalle foto che ho io si legge benissimo nei pad numbers 71S, ma se con una spazzola metallica togli la vernice puoi darci conferma.
    Ok quindi mi ricordavo bene l'engine stamp.
    Scusa ma se è stato un warrenty replacement fatto con punzonatura non corretta secondo le informazioni che hai tu, non può essere stato montato su di un altra macchina prima... altrimenti l'avrebbero punzonato col codice CE....
    quindi di fatto non monto un blocco ritrovato negli anni successivi da magari un'altra corvette incidentata e messo su, ma un warrenty replacement o un replacement non coperto da garanzia ma comunque fatto con pezzi originali GM e corrispondenti al VIN.

  5. #45
    Mi dispiace il tuo motore non è buono BUTTALO!!!

  6. #46
    Se ci avessi trovato su un 454 ls6 non matching sarei stato più contento.
    Oppure una testata preparata a dovere...
    Ciò mi autorizza al metterci un motore pompato senza rimorsi sul matching :-)
    Ma non lo farò dato che questo gira come un violino...

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Se ci avessi trovato su un 454 ls6 non matching sarei stato più contento.
    Oppure una testata preparata a dovere...
    Ciò mi autorizza al metterci un motore pompato senza rimorsi sul matching :-)
    Ma non lo farò dato che questo (gira) come un violino...
    E' meglio che SUONI come un violino

  8. #48
    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Se ci avessi trovato su un 454 ls6 non matching sarei stato più contento.
    Oppure una testata preparata a dovere...
    Ciò mi autorizza al metterci un motore pompato senza rimorsi sul matching :-)
    Ma non lo farò dato che questo gira come un violino...
    hi hi hi hi.....non dire sciocchezze..... se hai preso quello è perchè volevi quello.... chi vuole un 454 pompato sa dove trovarlo....

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Er Gianpy Visualizza Messaggio
    hi hi hi hi.....non dire sciocchezze..... se hai preso quello è perchè volevi quello.... chi vuole un 454 pompato sa dove trovarlo....

    Beh io cercavo un LT1 o LT82 col cambio manuale ma di questa sono comunque soddisfattissimo!!!!

    La tua non l'avevi ancora messa in vendita...

    Ma io di questa mania del matching non capisco una cosa.... se uno fa la frittata con una testata che deve fare? Buttare la macchina?
    O sistemare a tutti i costi quella anche se la resa non sarà ottimale ed antieconomico?

  10. #50
    Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare...con i numeri ziobiagio non lo batte nessuno
    C3 1969 L46 350/350

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •