Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Raffreddamento

  1. #41

    Jesteiz non ti preoccupare eccessivamente
    anche la mia faceva cosi con tutto originale perche la seconda ventola parte a 114°c
    per noi europei sono temperature indubbiamente alte ma la macchina li tollera

    puoi montare un bulbo supplementare che fa partire le ventole e temperature un po piu basse cosi tu stai piu tranquillo e il tunnel centrale resta un po piu fresco nel periodo estivo garantendoti un maggior confort di viaggio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #42
    se non ti va di lavorare con centraline e affine puoi fare un interruzione sul manicotto e montare una T con bulbo termostatico che fa partire la ventola lato guida alla temperatura che preferisci

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto1554.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 125.9 KB 
ID: 9331
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #43
    Perfetto Mic... Grazie

  4. #44
    Ma scusate, non conviene allora invece di mettere un bulbo aggiuntivo accendere il clima che fa partire automaticamente la ventola? Sulla mia con il clima acceso la temperatura non ci arriva mai a 100°, neanche in coda.

  5. #45
    force tu sei l unico fortunato !! ti invidio...Io ho sempre il clima acceso quando sono in macchina.Ma la cosa non cambia

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    force tu sei l unico fortunato !! ti invidio...Io ho sempre il clima acceso quando sono in macchina.Ma la cosa non cambia
    Sgrat, sgrat. Mica tanto poi, nel 2012 ho dovuto sostituire la pompa acqua che faceva qualche spruzzetto (anche se in realtà non scaldava), poi ho approfittato per lavare il circuito e smontare tutto il convogliatore per pulire il radiatore.

    Questo è quello che ci avevo trovato:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-214.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 9332 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-215.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 9333

    e questo è quello che ho tolto soffiando:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-221.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 9334

    Approfitto per chi si voglia cimentare nella nobile arte della fustigazione ed abbia bisogno di stimoli di smontare il convogliatore del radiatore.
    Guardate dove hanno messo tre vitine per ogni lato, e considerate che lo ho trovate perchè ho rimosso l'air pump e la sua presa d'aria oltre alla tromba:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: viti convogliatore.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 60.3 KB 
ID: 9335

    Poi alla fine, per la gioia di Jesteiz, rimontato tutto e ripulito.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-29-232.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 9336Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-29-233.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 9337

  7. #47
    Le C4 non avendo una reale calandra radiatore,letteralme nte "aspirano" aria da sotto attraverso la loro feritoia.Questo "effetto aspirapolvere" e' tanto efficacie che esse riescono a collezionare di tutto tra i radiatori,foglie ,buste di plastica,guantini della frutta del supermercato,lanuggi ne dei pioppi in primavera,e per chi le tiene ferme tutto l'inverno in zone di campagna...anche qualche nido di topini...insomma ,direi almeno ogni 2 anni ,smontate lo scatolotto e soffiate fuori le porcherie,temperatur a immediatamente piu' fresca di qualche grado...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #48
    in montagna in estate in salita dietro ad un camion/trattore che viaggia a 30 km/h per 2 ore col clima acceso e poi mi dici se non passa i 100°c .............

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ma scusate, non conviene allora invece di mettere un bulbo aggiuntivo accendere il clima che fa partire automaticamente la ventola? Sulla mia con il clima acceso la temperatura non ci arriva mai a 100°, neanche in coda.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    in montagna in estate in salita dietro ad un camion/trattore che viaggia a 30 km/h per 2 ore col clima acceso e poi mi dici se non passa i 100°c .............
    Scusa Mic, ma tu in due ore di viaggio non riesci a superare un trattore che viaggia a 30 km/h?
    Comunque è una situazione che ancora non mi è capitata, proverò?

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Scusa Mic, ma tu in due ore di viaggio non riesci a superare un trattore che viaggia a 30 km/h?
    Comunque è una situazione che ancora non mi è capitata, proverò?
    Grande FORCE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!Questa si' che e' la risposta giusta,abbiamo una corvette mica una smart!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •