Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: SVALUTAZIONE CORVETTE Z06

se fa cosi allora puo regalare agli amici la piu "piccola" e "comunissima" C6 ....... io ad esempio sono uno che si accontenta facilmente .........

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

se fa cosi allora puo regalare agli amici la piu "piccola" e "comunissima" C6 ....... io ad esempio sono uno che si accontenta facilmente .........

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Be avete già detto tanto tutti... Cmq la mia esperienza personale mi ha insegnato che nn esistono auto che nn svalutano... per ogni vettura ci vuole solo il compratore giusto... vi parlo da possessore ed ex venditore di auto sportive.. ho avuto m3 cabrio e coupè mercedes sl jaguar xkr ed in tutte nonostante le abbia sempre comprate bene attraverso le mie conoscenze ed i miei canali privilegiati ci ho perso quattrini..nn meno di quanti se ne perdono con la vette... cioè prima della z06 avevo preso una 335 cd (premetto che ho fatto il contratto a nov e me lan consegnata a gennaio 2007) ed essendo il primo disel sportivo da quasi 300 cv sarebbe dovuto essere un assegno circolare sopratutto considerando il fatto che l'ho venduto a meno di un anno dal lancio.. ebbene l'ho venduto a fine 2007 cioè dopo 10 mesi di vita a 43000 euro contro gli oltre 60000 che ne costava nuovo.. purtroppo oggi c'è da considerare che il mercato è fortemente inflazionato da tanti fattori primo la crisi economica che in questo momento è davvero al picco massimo (o cmq io lo spero perchè se no siamo rovinati davvero) Eppoi cavoli la 355... ma che macchina è..?? interni da fiat .. motore inchiodato totale.. e se vuoi guardare al portafogli poi quando vai a fare un tagliando cosa dici al tuo papi...??? costa un accidente bisogna cambiare cinghie e cazzate varie ogni tot km ed ha l'affidabilità di una fiat coupè.. guarda di a tuo papà di comprare la vette solo se gli piace come auto...e cmq come già ha detto alain se vuoi risparmiare approfittane eventualmente e acquistane una usata con pochi km a buon prezzo (dai un okkiata a questa per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173243797)...

mahhhhh e sparito l uomo ..... !?!?!?!
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5

Scusa la domanda: ma perchè ti stai preoccuppando della svalutazione?
    ....Non è mica un investimento?.....Pe rchè se vuoi fare un investimento non comperi di certo un auto!
    Una vette va acquistata per passione a prescindere dal modello!

Ciao
    Grande Zao! Quoto al 100%!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

io quando ho comprato la mia ho fatto un investimento , e non da poco ......... il tizio che stava attraversando la strada non l ha presa bene .........
    [:0][:0][:0]

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Guiz06

Ma io infatti la vorrei prendere per passione e avevo tenuto conto che comunque avremmo perso dei soldi, ma non sono io che ho i soldi quindi dovreste dirlo a mio padre.Io in banca avrò si è no 2000 euro quindi devo stare a quello che dice lui. Ho a perto questo topic solo per avere delucidazioni sulla svalutazione perchè se si sbagliava volevo convincerlo a prenderla.
    Lo so che le macchine si svalutano, ma a quanto pare lui vuole prendere una macchina che non si svaluti troppo (premetto che non siamo industriali, ma benestati che hanno avuto qualche entrata che volevano togliersi lo sfizio, visto che siamo appassionati, ma io più di lui, io vivo sui motori da quando ho 14 anni).
    Ci sono comunque auto (vedi ferrari 355,ecc..)che tengono più il valore, e stanno per diventare d'epoca (sui 20 anni dovrebbero passarla)quindi bollo e assicurazioni agevolati, in più quando una macchina così diventa d'epoca o mantiene o aumenta un pò di valore.

Io però preferivo la corvette perchè era una vera supercar con tutte le carte in regola (telaio, motore, prestazioni ecc..)ma a quanto pare me lo prenderò in quel posto.

Comunque grazie a tutti per le risposte

ciao e buoa serata

Ciao, secondo me se la cerchi usata di 3-4 anni, il grosso della svalutazione l'ha già avuta, vedi che costano quasi la metà che da nuove, se la vuoi rivendere tra un'anno forse ci rimetti 10mila euro, forse meno, ma è normale per auto che da nuove costano quasi 100mila euro, vai a prendere un'R8 e ci perdi uguale!
    Se la vendi fra 5 anni sicuramente non perderai 10mila euro all'anno, perchè è un'auto che non varrà mai 0! Penso che sotto i 30mila euro non si troverà neanche fra 5-6 anni......comunque è ovvio che se tuo padre vuole un'auto senza svalutazione deve andare su un'auto di 20 anni o più, ma sono tutt'altra cosa, non sono auto che puoi usare sempre, consumano il triplo (a parità di cv) e hanno sicuramente più manutenzione di un'auto seminuova, ossia se tuo padre sa fare bene i conti (immagino di sì), vedrai che dopo o la tieni ferma in garage, oppure quello che risparmi in svalutazione e bollo lo spendi in manutenzioni e ristrutturazioni varie, senza contare che hai un'auto molto meno godibile da usare......

Poi forse una Porsche in Italia è più ricercata di una Corvette, ma ce ne sono le 20 volte di più anche in vendita, quindi alla fine la svalutazione è quasi la stessa, e a me personalmente piace di più una Z06 che una Carrera 2 che costa uguale!

tonyrigo
    Guest
    Però, se vuoi fare un vero investimento, la miglior macchina è ...

l'HUMMER H1.

Puoi investire quello che vuoi e puoi fare anche "la prova dell'alce" (da investire) senza problemi !!!

[)][)][)]

indubbiamente se la metti cosi ........

la perdita / danno e minima ....... se poi lo fai x lavoro (investitore a domicilio o su prenotazione) avrai una rendita del mezzo notevole !!!

[^][^][^]

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •