Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Tenuta di strada C6

Hoga
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Allora,
    giovane e simpatico amico HOGA,

STROKER l'ho conosciuto ed è una persona straordinaria.
    Spero di averlo con me, la prossima volta al MUGELLO, non importa se io a DX o a SX, nei sedioli del carro.
    Lui, secondo me, al MUGELLO c'è nato e mi consentirà di mettere giù secondi e secondi per superare l'amico (grande) e rivale (parimenti grande) FELLOW, oppure (mal che vada) per conoscere i migliori ristoranti della zona ...!!!

STROKER ha una esperienza (ed una passione) parimenti straordinaria e ... non credo sia possibile "metterlo in riga" ... al massimo "di traverso" ... dopo una serie di bottiglie ...!!!

[)][)][)]

Tuo Papà non lo conosco (almeno credo) e comunque non so a chi corrisponda come NICK NAME nel forum, ma ... sei giovane e DIFFIDA DEI VECCHI, specie se hanno dei trascorsi virtuosi, oppure apprezzali ed impara da loro, come io, alla Tua età ho cercato di fare ...!!!

I costi della pista - effettivamente - rappresentano un problema, non certo per il noleggio della stessa (è l'ultima delle voci), ma per il c.d. "rialzo" successivo.

Gomme, freni, olii e perfino carburante (paghi quasi più di "essenza", che di noleggio pista) rappresentano voci importanti, per non dire dei trasferimenti, dei pernottamenti e la "sussistenza".

Io personalmente (tutto compreso, e con ciò intendo eventuale pernottamento, pranzo o cena adeguato, noleggio, viaggio anda e rianda e "rialzo") quantifico in 1.000 - 1.500 Euro ogni uscita e debbo dire che, dopo quasi due anni di questa esperienza non sono lontano da questa cifra tutto compreso.
    Ovviamente un peso importante ce l'ha la distanza della pista dal luogo di partenza.

Comunque quello che ti dà la pista - oggettivamente - è impagabile con vetture come le ns. che - di fatto sono - utilizzabili solo in pista.

Io, FELLOW, VETTESHARK, BULLETTA e tutti gli altri frequentatori del forum ed amanti della bella guida Ti attendiamo quindi (quando lo riterrai), non certo per voler insegnare nulla, ma per mettere a Tua disposizioni le ns. diverse esperienze.
    Esperienze che, se vedi girare insieme me e ROMANO (FELLOW), sono diverse sul serio ....

Mi spiace che Tu abbia quel problema con l'elettronica, ma non capisco come sia collegato agli scarichi diversi!

Anche noi in pista abbiamo avuto quello stesso problema, all'inizio, ma poi abbiamo capito che era un problema di pressione troppo elevata delle gomme.
    Non troppo bassa!
    Infatti si partiva a 2,3-2,5 e poi, superati i 3.0 dopo un pò di giri tirati, tutto andava in pallone: errori o allarmi di varia natura e soprattutto i controlli elettronici di ESP, TSC e ABS che andavano in pallone ...

Adesso partiamo tutti a 1,8 - 1,9 se non meno e il problema non si è più posto.

Per DEVIL79:

BELLO IL LATO OSCURO (dello sterzo) !!!

CHE LO STERZO SIA CON VOI !!!

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
    il mio padre "adottivo" è jackvette,visto che fino a qualche tempo fà ero il più piccolo lui mi ha preso in adozione. XD
    Comunque oltre al costo dell'olio e della benzina (del primo sono grossista,se in quelli che vendo c'è ne uno che volete posso farvi prezzi veramente Bassi).
    Per quanto riguarda le esperienze il mio animo molto aggressivo non potrò mai lasciarmi passare da voi (neanche con la mia misera c6 contro le vostre zo6 bla bla bla) .
    Quindi appena rientrerò in italia ed avrò del tempo avro il piacere di dar 2 bastonate a molti (scusate la presunzione)e darò pure una bastonata a quello stroker !per i problemi elettrici amen, cambierò lo il tessuto spazio temporale per ricamarmi secondi preziosi.

tonyrigo
    Guest
    Beh allora ...

CHE LO STERZO SIA CON TUTTI NOI !!!

Hoga
    Guest
    tony per farti capire che persona sono ...eccoti il video di 2 annetti fa (se ben ricordo )XD
    http://www.youtube.com/watch?v=Ycxjt...e=channel_page

tonyrigo
    Guest
    BELLO !

FUORI DI TESTA AL PUNTO GIUSTO !!!

Dovresti prenderTi una moto d'enduro, se non ce l'hai già, e scoprire il Tuo bel Piemonte.
    Dalle Tue parti ci sono delle zone bellissime e mi pare che hai lo spirito giusto.

BRAVO!

Allora Ti aspettiamo in pista.

fabri
    Guest
    a chi tony, a marco o al pinguino ????

tonyrigo
    Guest
    TUTTI DUE,

come direbba EVA CHIARA, mia figlia di 5 anni, che assomiglia molto al padre, solo che ha un pò più testa ...

Hoga
    Guest
    ecco, tornato ora dopo 4 ore di roulette...se volete un giro o anche 2 in pista se continuo così li posso fare XD !proes

Leggo solo ora il post e posso dire che le parole di Tonyrigo e Gigiturbo sono parole sante!
    E' evidente che l'amore per le auto potenti e per la pista è spesso innata, tanto più quando si è dei bei ventenni con a bordo anche una bella figliola! Io posso solo aggiungere che avevo iniziato a circa vent'anni, un pò per gioco e, moltissimo per incoscienza, a fare delle gare (illegali) sulla costiera amalfitana. In pratica di notte si partiva e chi perdeva pagava la pizza al gruppo del vincitore. L'ho fatto per quasi un anno e devo dire che il Buon San Gennaro di certo ci ha messo non una, ma 1000 pezze, per far fronte ai miei errori di gioventù! Poi ho iniziato con i rally e con grande umiltà facevo tesoro di tutto quello che "i veri piloti" mi dicevano. Ho così, piano piano, preso dimestichezza con l'auto nella sua interezza: gomme, sospensioni, freni (anche il freno a mano!) motori, sterzo, cambio ecc.. Quando gareggiavo io ancora non esistevano nè l'ABS nè l'ESp ed altre simili diavolerie. Devo dire che di ciò sono stato contento, sono dell'avviso che a bordo dei mezzi di oggi, durante qualche gara illegale, di certo mi sarei ammazzato e questo per almeno due motivi: primo, la potenza esagerata delle auto di oggi, secondo, i vari sistemi di controllo mi avrebbero dato un senso di sicurezza che, dall'alto della mia inesperienza, mi avrebbero portato ad esagerare fino al punto di.... "non ritorno".[xx(] Detto questo mi farebbe davvero piacere vedere Hoga e Leggenda in pista ed in tutta sicurezza (almeno al 98%!), e non per fare sproloqui del tipo:" Si fa così, così e così", ma per condividere una passione con dei giovani ai quali, prima o poi, meglio poi che prima, noi "vecchietti" dovremo passare il testimone!
    P.S. Hoga il tuo video è davvero bello!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Hoga
    Guest
    vette sei stato fortunato ...ma avevi 400 hp sotto il culo?

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

vette sei stato fortunato ...ma avevi 400 hp sotto il culo?
    ....trentanni fa era un pò dura trovare auto con 400 CV!..... e ti assicuro che in una strada tutta curve come la costiera amalfitana, che allora in alcuni punti non aveva neanche i guard rail ed un bel burrone di 40/50 metri, vinceva chi riusciva a guidare "pulito" e sapeva usare bene il freno a mano nei tornanti.
    L'auto che usavo nei mei raid era una A112 Abarth 70. A mio avviso un'auto fantastica, almeno per quei tempi, che su certe strade con curve molto strette dava del gran filo da torcere a molte supercar.
    Secondo il mio modesto parere: sono solo l'esperienza e l'umiltà, unite alla passione ed alla voglia di imparare che ti permettono di affinare le tecniche di guida, facendo crescere in te quel senso di sicurezza che ti aiuta a conoscere i tuoi limiti e, pian piano, ti consente di superarli.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati