-
MASTER Member
Differenziale.....
Ho inserito una nuova discussione dato che in un'altro post ero fuori luogo.....
Panic grazie per le foto postate nell'altra discussione.....ho visto il tuo differenziale che a quanto dici monta componenti della Tom's Differential....(per dona la mia ignoranza con l'inglese...nn ricordo cosa siano gli halfshaft da 3,5'...mmm forse i semiassi??).
Ma da quanto sono quelli originali? Se non sbaglio quelli prodotti fino al '79 sono gia' piu' grandi di quelli dell'80??!?!
Oltre ad avere un rapporto diverso hai satelliti e planetari e corona che saranno sicuramente di un materiale piu' resistente...hai delle frizioni che ti permettono una maggior percentuale di autobloccaggio??
Nel loro sito dedicato al diff. del 63/79 parlano della loro vette..mentre in quello del 80/82 fan vedere i vari componenti..
Ho letto Dana...La C3 monta un Dana??? O sono solo alcuni componenti??
Socondo le mie esperienze personali nella C3 le prime a rompersi (diciamo per fortuna )se usata per far delle gare o con il piede pesante....sono le crociere seguite dai semiassi.....natural mente gli organi del differenziale soffriranno alla grande e se stressati per tanto continuamente non reggeranno al lungo o prenderanno molto gioco.....quello che pero' volevo capire e' il probblema come succede nelle auto da rally dello slittameto continuo delle ruote in curva...da risolvere in parte.. appunto con un autobloccante...?!?! !?....Od e' soltanto un problema di gomme.......purtropp o per un'uso stradale non esistono gomme della misura omologata con un buon grip......son tutte per fuoristrada....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum