Complimenti SteveUn saluto Carletto
Grazie della fiducia!!!
Ma per questo c'è già il GURU Strokerone!!!
Comunque per quello che posso.. volentieri!
Complimenti SteveUn saluto Carletto
carlo
Queste foto non le avevo postate... sono relative
all'installazione dell'impianto Head-up Display
che sulla mia non era stato montato di serie,
poichè di provenienza americana (sulle europee è
di serie); inoltre visto che di recente ho cambiato
la strumentazione (nella mia era con il fondo scala
a 200) con un cluster di strumenti di una Z06
destinata al mercato europeo... inserisco anche quelle!!!
Lo sbranamento dell'abitacolo è evidente.... non sto a
dire quali e quante, ma in realtà è il frutto di solo
una decina di viti...
P.S.:
Benedetti doganieri... per la strumentazione mi
hanno fatto aspettare due mesi... se non era per un
mio amico carabiniere a cui ho fatto chiamare...
[8D]
Immagine:
95,42KB
Immagine:
81,38KB
Immagine:
80,19KB
Immagine:
91,78KB
Immagine:
57,94KB
Nel vedere tutto l'interno sodomizzato così , mi è venuta in mente un'altra persona , Steve , che come te aveva smontato tutta la sua C3 ..... Lo Conte , chissà che fine ha fatto ?????
Comunque complimentoni Steve.![]()
Beh... a completamento di tutti i lavori fatti, dopo gli interventi di Stroker e Franco per albero a camme e teste, avevo il problema della messa a punto del software di gestione...
Fino a pochi giorni fa sono andato avanti grazie all'auto-apprendimento di queste fantastiche auto, ma devo dire che mi ero comunque stufato del minimo "danzante" ed il motore che 5 volte su dieci tendeva a spegnersi.
Il nostro buon (anzi.. di recente lo hanno fatto pure Santo !!!) PierPaolo mi aveva indirizzato dal Mitico Heinz Roth, in quel di Zurigo, ma sapete com'è... la distanza (per me che sono della provincia di Siena son più di mille km all'andata e altrettanti al ritorno), un po' il tempo che è sempre poco, un po' (parecchio..) anche la spesa tra tutto... non mi convincevo a fare il passo.
Così mi ero documentato, anche grazie al nostro Paolo Cerato, che ringrazio, sui vari "Handheld tuners", che guarda caso, per il mio model year (97-98) non esistevano, o meglio esiste solo una ditta che lo commercializza da poco anche per le prime Corvette.
Oltretutto va sottolineato con orgoglio come in America quasi tutte le ditte di prodotti performance per i V8 e le Corvette in particolare siano di oriundi italiani..
Per farla breve: ho acquistato il programmatore portatile della Vinci High Performance (VHP), previo scanning del software e conseguente invio del numero di aggiornamento presente nella mia auto, affinchè non ci fossero problemi di comunicazione (che invece sono frequenti proprio nelle C5 model year 97 e 98, a differenza di quelle successive). Devo dire che sono CONTENTONE!!!
Il dispositivo, di cui allego le foto, permette di fare sia la diagnostica che il tuning, comprende 7 programmi di base per vari tipi di alberi a camme sportivi (da stock a 240 gradi a 0.50 e cam con compressore volumetrico) ed inoltre permette vari livelli di arricchimento o smagrimento della carburazione, regolazione in + o - dell'anticipo rispetto alla mappatura base, regolazione del minimo con step di +50 giri fino a + 300, gestione delle ventole, modifica delle informazioni relative a rapporto al ponte e altezza pneumatici ad altre cosette...
Devo dire che mi sono trovato molto bene e sono riuscito a risolvere il problema....
Adesso qualche centinaio di km di assestamento e poi vi dirò, ma lo consiglio di sicuro a tutti!!!
Immagine:
38,89(censurato)KB
http://www.vincihighperformance.com/...FO%20PAGE.HTML
http://www.stealthram.com/vhptuner.htm
P.S. :
Per i puristi dell'ottimizzazione su banco a rulli...
non è il miglior tuning possibile, ovvviamente, ma tra andare in Svizzera o il tenere il solo "auto-apprendimento".. meglio così! E' un ottimo compromesso!!!
Di certo a guidarla..... fa davvero un ottimo effetto!!!
Il sw è in viaggio dagli USA, e poi non servirà più andare fino in Svizzera[
][
]
PS: sto lavorando sull'ipotesi banco a rulli ma è da vedere... l'investimento è molto alto!!!
ciao!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Complimenti!
Scusa, dopo che mi avevi chiamato... non ho avuto + il tempo (e [:I], successivamente mi sono dimenticato...), ma vedo che hai trovato da solo la soluzione!
Per Christian: INVESTI!!![][
]
bene Christian... almeno faccio l'ottimizzazione!!
Facci sapere quando sei pronto!!!
[][
][
]
ehehehe...Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Complimenti!
Scusa, dopo che mi avevi chiamato... non ho avuto + il tempo (e [:I], successivamente mi sono dimenticato...), ma vedo che hai trovato da solo la soluzione!
Si infatti! Grazie comunque, non ti ho ricercato perchè avevo preso
un'altra strada... quella per Firenze![]()
mamma mia.. se riguardo 'ste foto sopra... mi dispiace per lei poverina...
e dire che l'ho già fatto 3 volte di conciarla così!
![]()