Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Dubbio amletico Z06...

Visualizzazione Ibrida

Grazie Raffo! Sì in effetti la Z06 è quella che ho sempre ritenuto perfetta nell'insieme. Sia come motore che come peso ecc. E poi è una macchina velocissima quando vuoi ma che potresti anche dare a tua madre per andare a fare la spesa... Certo è che poi le cose che si sentono in giro su LS7 non sono rassicuranti. D'altro canto, per quanto ripeto sposo appieno la concezione di "grande cubatura aspirato", un motore a carter secco che ha problemi nelle curve veloci, quando il sistema a carter secco nasce anche per supplire ai G laterali, mi fa pensare non poco sulla bontà del progetto...
    Per questo volevo valutare anche la ZR1, di sicuro più affidabile così com'è , anche perché non mi piace molto l'idea di dover appena iniziare a mettere mano su una macchina di solo qualche anno. La zr1 è già a posto, freni compresi. Prima però volevo capire quando sia fruibile... se devo domarla ogni volta che faccio un sorpasso mi passa la voglia... A Roma ci dovevo andare come oggi ma poi è saltato fuori che la macchina è a Cosenza e per poterla vedere avanzavano strane pretese... mah!
    Certo che trovarne una da provare non è proprio facile...

Allora se vuoi affidabilità vai sulle tedesche....quanto all'assetto "perfetto"....ma da che auto scendi?? Prova a fare qualche curva "tirata" e poi vedi se non te la metti per cappello...una bara con 4 ruote con quelle balestre e anche montando i coilover LG il discorso cambia di poco. Anyway, con tutti i suoi GROSSI difetti è ancora una delle poche auto con un'anima!

Nel frattempo sono andato su una C3, ma la C6 mi resta in testa...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

cambia le teste o fattele lavorare in america e vai alla grande
    Ex C6 Rossa LS2

Ci sono soluzioni più economiche delle arcinote Katech che sono di eccellente qualità !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Vi scrivo con una mano sulla tastiera e l'altra potete immaginare dove.. la mia zetona ha ancora su il suo motore, è vero che ha su 20k km ma ci sono stati casi di valvole assassine con meno chilometraggio. Per ma è una gran macchina, ovvio la ZR1 va più forte, ha le sospensioni magnetiche e i carboceramici ma costa mooolto di più.
    Io ad oggi prenderei comunque una Z06 e coi soldi risparmiati ci rifarei bene le testate. I freni se non vai in pista a fare il cinghiale vanno bene, puoi cambiare tubi e olio serio, altrimenti metti il kit brembo se vuoi rimanere sull'acciaio, o direttamente i carboceramici (che a mio parere se non fai tanta ma tanta pista sono sprecati). Insomma fattela come vuoi tu la macchina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •