La mia Optima rossa è diversa:
- Ha poli sia verticali che orizzontali ( frontali ) : fu il motivo principale per cui la presi, la macchina ha l'impianto originale
- confermo che calza a pennello
E' di 4 anni fa, avessero cambiato modello ??
Ultima modifica di motorettaspinta; 05-22-2014 alle 11:09 AM
lo so , ma forza di causa maggiore !
non posso rischiare di rimanere a piedi , l'umiliazione sarebbe troppo grande , poi per trainarla sarebbe un problema .
evidentemente sulla zr1 cè meno spazio che sul c4 normale , indubbiamente davanti è diversa .
poi per la paratia pazienza come ne trovo una del 90 su ebay la prendo e la meto in casa![]()
Scoperto l'arcano mistero! Ci sono 7-8 batterie optima rosse diverse in commercio.
La mia è questa : http://www.rgsound.it/red-top-34-78-...s-id-3709.html
Rispetto a quella a 2 poli con 50 A è leggermente più corta e più bassa.
Se uno sceglie quelle da 44 A hanno sempre uno spunto da 800 , ma sono più piccole
io l'ho presa da 50 h
lo spunto è più alto della bosh , però con solo 50 h quando do gas vedo abbassarsi le luci , inoltre si è abbassato il minimo e la lacetta dell'alternatore si muove in base ha i giri motore .
boooo?
la bosh ne aveva 70 h
In teoria minore è l'assorbimento in Ah della batteria e minore dovrebbe essere il carico sull'alternatore.
Inoltre con l'auto in moto e l'alternatore in carica, passato un certo num di giri la carica è al max...dovresti vedere le luci che si abbassano al minimo...
La lancetta dell'alternatore dovrebbe seguire il contagiri solo fino a 1500/2000 max, poi stabilizzarsi.
Potrebbe essere che hai qualche assorbimento anomalo sull'impianto elettrico o problemi di massa....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Prendine una economicaaaaa
A parte gli scherzi... questa storia è davvero buffa. Hai voluto a tutti i costi prendere una batteria più bella/buona, ti sei trovato costretto a montarla rovesciata, hai addirittura dovuto fresare una parte del fianchetto per poi scoprise che non va nemmeno bene. Che sfiga però. ..
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Sbagliare s'impara .. a proprie speseNon lo biasimo certo il nostro amico . Chi non ha fatto acquisti frettolosi sulle nostre macchine? Penso che nessuno sapesse che ci sono 8 modelli di Optima rosse in commercio che differiscono non sono in amperaggio ma anche in misure esterne. In foto sembrano tutte uguali...sembrano ! Nel vano della corvette anche 5 millimetri fanno differenza !!
Io sono per i pezzi originali, perchè così non si sbaglia, ho preso la Optima perchè non trovavo la AC Delco.
Su un forum americano trovai modello e tipo della Optima , in linea di massima veniva definita migliore.
Un particolare importante :
Prima di montare una batteria nuova , anche se è pronta all'uso, VA CARICATA ! Perchè anche se nuove sono parzialmente scariche.
Non ci credete ? Comprate una batteria nuova e assicuratevi che sia carica, lasciatela in magazzino in condizioni ottimali per 12 mesi ... dopo la troverete a terra.
Ogni giorno una batteria perde circa 1% del suo potenziale...
sulle specifiche cè scritto che può essere montata anche sotto sopra , non credo influisca la posizione sulla carica dell'alternatore , poi adesso la tengo finche và , oramai è pagata !
vediamo come va nel tempo . inoltre su ebay usa, la davano compatibile c4 , come h e ah , non mensionava il vano più piccolo della zr1 azz