Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: quale batteria ?

La mia Optima rossa è diversa:
    - Ha poli sia verticali che orizzontali ( frontali ) : fu il motivo principale per cui la presi, la macchina ha l'impianto originale
    - confermo che calza a pennello
    E' di 4 anni fa, avessero cambiato modello ??
    Ultima modifica di motorettaspinta; 05-22-2014 alle 11:09 AM

Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    allora ho dovuto creare un po di spazio , posizionando meglio i cavi , inoltre ho dovuto mettere la batteria in orizzontale , per fortuna questo tipo può essere installata anche cosi .
    ma ho dovuto fare una dolorosa modifica sul pannellino originale , un piccolo scasso con una fresetta .
    le ho provate tutte ma alla fine mi sono arreso .
    Allegato 11339Allegato 11340Allegato 11341

oltretutto l'ho dovuta bloccare con delle fascette , altro modo per adesso non ho elaborato poi vedrò.
    adesso mi potete uccidere
    Ma come, prima rivesti il volante con un salsicciotto per non usurarlo poi mi fresi un componente originale per adattare una batteria???

Non ti riconosco. Se passo per Fabriano ti uccido io.

lo so , ma forza di causa maggiore !
    non posso rischiare di rimanere a piedi , l'umiliazione sarebbe troppo grande , poi per trainarla sarebbe un problema .
    evidentemente sulla zr1 cè meno spazio che sul c4 normale , indubbiamente davanti è diversa .
    poi per la paratia pazienza come ne trovo una del 90 su ebay la prendo e la meto in casa

Scoperto l'arcano mistero! Ci sono 7-8 batterie optima rosse diverse in commercio.
    La mia è questa : http://www.rgsound.it/red-top-34-78-...s-id-3709.html
    Rispetto a quella a 2 poli con 50 A è leggermente più corta e più bassa.
    Se uno sceglie quelle da 44 A hanno sempre uno spunto da 800 , ma sono più piccole

io l'ho presa da 50 h
    lo spunto è più alto della bosh , però con solo 50 h quando do gas vedo abbassarsi le luci , inoltre si è abbassato il minimo e la lacetta dell'alternatore si muove in base ha i giri motore .
    boooo?
    la bosh ne aveva 70 h

In teoria minore è l'assorbimento in Ah della batteria e minore dovrebbe essere il carico sull'alternatore.
    Inoltre con l'auto in moto e l'alternatore in carica, passato un certo num di giri la carica è al max...dovresti vedere le luci che si abbassano al minimo...
    La lancetta dell'alternatore dovrebbe seguire il contagiri solo fino a 1500/2000 max, poi stabilizzarsi.
    Potrebbe essere che hai qualche assorbimento anomalo sull'impianto elettrico o problemi di massa....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Se prima non avevi di questi problemi... devi mettere la batteria dritta.
    Mi rendo conto che è una scelta dolorosa, ma penso che devi scegliere un modello che calza meglio
    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    io l'ho presa da 50 h
    lo spunto è più alto della bosh , però con solo 50 h quando do gas vedo abbassarsi le luci , inoltre si è abbassato il minimo e la lacetta dell'alternatore si muove in base ha i giri motore .
    boooo?
    la bosh ne aveva 70 h

Prendine una economicaaaaa
    A parte gli scherzi... questa storia è davvero buffa. Hai voluto a tutti i costi prendere una batteria più bella/buona, ti sei trovato costretto a montarla rovesciata, hai addirittura dovuto fresare una parte del fianchetto per poi scoprise che non va nemmeno bene. Che sfiga però. ..

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Sbagliare s'impara .. a proprie spese Non lo biasimo certo il nostro amico . Chi non ha fatto acquisti frettolosi sulle nostre macchine? Penso che nessuno sapesse che ci sono 8 modelli di Optima rosse in commercio che differiscono non sono in amperaggio ma anche in misure esterne. In foto sembrano tutte uguali...sembrano ! Nel vano della corvette anche 5 millimetri fanno differenza !!
    Io sono per i pezzi originali, perchè così non si sbaglia, ho preso la Optima perchè non trovavo la AC Delco.
    Su un forum americano trovai modello e tipo della Optima , in linea di massima veniva definita migliore.
    Un particolare importante :
    Prima di montare una batteria nuova , anche se è pronta all'uso, VA CARICATA ! Perchè anche se nuove sono parzialmente scariche.
    Non ci credete ? Comprate una batteria nuova e assicuratevi che sia carica, lasciatela in magazzino in condizioni ottimali per 12 mesi ... dopo la troverete a terra.
    Ogni giorno una batteria perde circa 1% del suo potenziale...
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Prendine una economicaaaaa
    A parte gli scherzi... questa storia è davvero buffa. Hai voluto a tutti i costi prendere una batteria più bella/buona, ti sei trovato costretto a montarla rovesciata, hai addirittura dovuto fresare una parte del fianchetto per poi scoprise che non va nemmeno bene. Che sfiga però. ..

Z

sulle specifiche cè scritto che può essere montata anche sotto sopra , non credo influisca la posizione sulla carica dell'alternatore , poi adesso la tengo finche và , oramai è pagata !
    vediamo come va nel tempo . inoltre su ebay usa, la davano compatibile c4 , come h e ah , non mensionava il vano più piccolo della zr1 azz

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •