Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: 1972 Chevrolet Corvette C3 info

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da Big Block Visualizza Messaggio
    capisco, ma secondo voi quale potrebbe essere una cifra accettabile da poterci investire?
    sicuramente non i 32000e richiesti nell'annuncio che aveva su internet.....
    La meta della cifra richiesta...a mio avviso sempre
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #32
    Big Block
    Guest
    Vorrei chiedere se nel web si riesce a reperire in modo free un eventuale manuale d'officina e l'eventuale catalogo ricambi in versione pdf?
    Nel frattempo questi sono i 2 link dei video che ho fatto a motore in moto:

    questo è un video generale dove si sente che al minimo è zoppicante e verso la fine del video al minuto 1:28 si sente in sottofondo il battito che non mi lascia presagire niente di buono: https://www.youtube.com/watch?v=iHyfL5-LfvE

    questo è l'altro video un pò più specifico atto proprio a catturare il battito sospetto che a quanto pare è molto più nitido ascoltandolo da sotto la macchina, per cui penso che sia qualcosa al banco o le bielle: https://www.youtube.com/watch?v=pwnzxdW0suE

    accelerando tale battito tende a sparire e a non sentirsi più...

    fatemi sapere cosa ne pensate...

  3. #33
    Venom
    Guest
    Bello il motore con il sistema air ancora tutto montato, peccato che è da aprire e sostituire un bel pò di cosette, magari anche l'albero a gomiti... ovviamente va valutato il tutto anche sul fatto che il motore sia matching oppure no.
    Diciamo che se non ci sono grossi problemi e ci si limita a fasce, bronzine, serie smeriglio, albero a camme, punterie, distribuzione, candele, cavi, revisione carburatore e spinterogeno si dovrebbe restare intorno ai €3.000.
    Questo solo il motore. Se non ti ha fatto fare un giro temo ci sia anche altro...

  4. #34
    Big Block
    Guest
    guarda, di v8 americani sarò poco esperto, ma di motori grosso modo ne capisco abbastanza e ci metto anche mani nel poco tempo libero, il battito che ho sentito secondo me è riconducibile a qualcosa che ha a che fare col banco/bielle/pistoni e non sempre la cosa è riconducibile alla semplice rettifica dei perni di banco/bielle e sostituzione bronzine, molte volte il manovellismo subisce danni che la rettifica non può recuperare... purtroppo, poi il discorso della ruota a terra mi lascia presagire che sia stata sgonfiata apposta perchè il proprietario è al corrente del danno e con questo espediente non mi ha potuto far provare la macchina, per cui resta un "?" anche sul perfetto funzionamento di tutto il resto della trasmissione (frizione/cambio/differenziale etc...), ho fatto vedere le foto ad un mio amico carrozziere e facendo una stima quanto più economica possibile senza sapere con certezza cosa può avere effettivamente il motore siamo arrivati ad un preventivo di circa 15000e con una maggiorazione di ulteriori 5000e per spese impreviste....

  5. #35
    Anche facendo tutto da solo la spesa per un restauro è molto alta ( non sei andato troppo distante col tuo preventivo),almeno io ho speso parecchi soldi oltre a più di due anni di tempo..
    Quindi,se a te questa piace,la dovresti prendere al costo più basso possibile Sennò sfori di brutto...
    A quanto èdisposto a calare il proprietario?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #36
    Big Block
    Guest
    Di piacere mi piace, ma le condizioni in cui versa mi frenano, per la richiesta diciamo che chiede una via di mezzo tra 20000 e 30000e, ma è spropositata....

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Big Block Visualizza Messaggio
    Di piacere mi piace, ma le condizioni in cui versa mi frenano, per la richiesta diciamo che chiede una via di mezzo tra 20000 e 30000e, ma è spropositata....
    Davvero troppo spropositata per le condizioni in cui versa...
    O ti sveni o guardi oltre...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  8. #38
    Big Block
    Guest
    Capisco.... secondo te quanto potrebbe valere?

  9. #39
    vette63
    Guest
    ......negli Usa con quella cifra ne prendi 3 ........

  10. #40
    Big Block
    Guest
    Sicuro??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •