Ciao a tutti,
a luglio ho sostituito la frizione della mia C4 (1985) perchè era ormai arrivata alla fine - ora purtroppo è la volta dell'overdrive....ne l senso che la spia si accende ma non succede nulla a parte qualche vibrazione (segno che cerca di attaccare ma non ce la fa). questo succede in tutte le marce (2, 3 e 4).

Inoltre ho notato che non ho più freno motore....posso passare dalla 3 alla 2 ad una velocità di 100Km/h lasciando il pedale della frizione di colpo e non succede nulla, la macchina continua la sua corsa tranquilla....quindi devo agire solo ed esclusivamente sul pedale del freno.

La mia prima impressione è che anche la frizione dell'overdrive sia arrivata alla fine ....ma non ne sono certo ...e soprattutto non ho idea ne di dove trovala (ho navigato nei vari siti ma ci sono mille componenti diversi per l'overdrive ma nessuno che ti dica cosa devi sostituire in un caso come il mio).

Ho trovato anche chi ricostruisce completamente l'overdrive 4+3 ma costa intorno al 1.700 dollari ...e non è proprio poco.....

Tra le altre cose ho notato che adesso inizia anche a fare dei rumori strani (sembra sull'albero di trasmissione) sia in retromarcia che in prima ...non vorrei che non facendo nulla peggioro la situazione....

Nessuno ha esperienza in tal senso e mi sa dare un consiglio ?

Vi ringrazio in anticipo .....

Dario