Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 123

Discussione: CORAGGIO! Ridiamo tutti insieme

ATTENZIONE!!!
    In molti di noi ci salveremo, infatti esiste un grande lumicione di speranza leggendo le ultime news......mi spiace per tutti quelli che hanno immatricolato la propria auto dal 01/01/2008. E' inutile che le forze dell'ordine controllino il pagamento del bollo, perche' se uno non paga i bolli puo' mai pagare le multe??? Assolutamente NO! Per una C6 Ls2 mi sembra che € 1020 all'anno per il pagamento del bollo ordinario sia gia' una cifra adeguata, ci poteva stare un superbollo di € 720 per contribuire al risanamento del debito pubblico......ma € 2540 di superbollo con l'ultima manovra monti mi sembra veramente esagerata. Se cosi fosse, mi raccomando, alzate la vostra soglia di attenzione, perche' ci sara' un aumento notevole di commercianti che chiuderanno baracca cercando di racimolare quanti piu' soldini possibili

FONTE ATTENDIBILE: IL SOLE 24ORE

Dopo sei mesi dalla manovra di luglio (decreto legge 98/2011, che aveva stabilito un superbollo auto di 10 euro per ogni kW di potenza oltre al limite dei 225 kW, pari a 310 Cv) arriva con la manovra Monti una ulteriore sovraimposta, che tassa di 20 euro per ogni kW eccedente i modelli con motore benzina, diesel e - salvo ripensamenti - anche ibrido con potenza superiore a 170 kW, cioè 228 Cv.

Il provvedimento dovrebbe colpire modelli considerati di lusso. Secondo le ipotesi emerse nel pomeriggio, il prelievo oltre i 170 kW sarebbe dovuto per veicoli immatricolati dal 1° gennaio 2008.

nn ho parole... e questi signori del nuovo governo sarebbero il meglio degli economisti che abbiamo in italia?? Ho già espresso più volte il mio punto di vista sulla questione e nn mi va di essere ripetitivo però mi sembra ovvio chequesta manovrà porterà al fallimento di tutte o quasi le concessionarie ufficiali porsche corvette bmw mercedes audi ferrari e chi più ne ha più ne metta... certo forse la fiat (che tralatro dopo essere stata salvata più volte del popolo italiano per scelta di chi ci ha governato sta scappando dall'italia proprio per nn pagare le tasse)guarda caso nn ne risentirà... inoltre chiunque come me che ha una z06 che di quotazione nn vale manco 45k
    (ovviamente sul quattroruote nella realtà nn vale più una mazza perchè con queste ultime notizie nn se la intesta nessuno manco se la regalo) o paga o paga... e se oggi (cosa tralaltro molto difficile visto l'andazzo dell'economia) ho il reddito medio di quando l'ho acquistata 2 o 3 anni fa (ovvero quello per pagare il già carissimo vecchio bollo da 1350 euro) mi spiegate come faccio a pagare 5k o più di bollo??? ricapitoliamo la macchina nn posso venderla perchè vi renderete tutti conto che anche se a chiunque dicessimo metti una firma che ti regalo quest'auto ma devi pagare 5k solo di tasse più passggio che nn so più a quanto l'hanno portato ricevo un bel vaffanculo seguito da dito medio puntato in faccia... in permuta anche per prendere in cambio 5 auto la conce di turno mi rifà lo stesso gesto del tipo a cui volevo regalarla... allora che faccio aspetto che vengano a sequestrami l'auto???

Per Hoga:
    son daccordo con te che bisogna pagare o te ne disfi ma tu parli così perchè hai avuto il gran culo di vendere l'auto qualche giorno fa.. ma se l'auto nn l'avessi venduta oggi mi spieghi tu con tali condizioni (praticamente la vendita è totalmente impossibile per macchine che su 25k di valore ne devono sborsare quasi il 30% solo per pagare passaggio ed acquisto immediato più future tasse di circolazione per i prossimi anni di quasi un altro 20%) da persona onesta quale sei cosa faresti??? Qui nn si discute sul fatto che è un dovere pagare le tasse ma sul fatto che ciò debba essere fatto in maniera ecqua e distribuita sulla forbice del valore di mercato del mezzo (e quindi del conseguente targhet di riferimento che ne è possessore) più cavalli nn significano più valore di mercato... Il danno che ne verrà all'economia generale settore auto sarà di proporzioni bibliche e tutto solo per recuperare in totale neanche 30 milioni di euro (qualora pagassero davvero tutti cosa improbabile) che a fronte delle decine di miliardi di debito pubblico sono solo briciole !!!!! Se questi sono i migliori economisti d'italia allora siamo davvero rovinati e l'italia andrà in default prima di quanto immaginiamo

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

Per Hoga:
    son daccordo con te che bisogna pagare o te ne disfi ma tu parli così perchè hai avuto il gran culo di vendere l'auto qualche giorno fa.. ma se l'auto nn l'avessi venduta oggi mi spieghi tu con tali condizioni (praticamente la vendita è totalmente impossibile per macchine che su 25k di valore ne devono sborsare quasi il 30% solo per pagare passaggio ed acquisto immediato più future tasse di circolazione per i prossimi anni di quasi un altro 20%) da persona onesta quale sei cosa faresti??? Qui nn si discute sul fatto che è un dovere pagare le tasse ma sul fatto che ciò debba essere fatto in maniera ecqua e distribuita sulla forbice del valore di mercato del mezzo (e quindi del conseguente targhet di riferimento che ne è possessore) più cavalli nn significano più valore di mercato... Il danno che ne verrà all'economia generale settore auto sarà di proporzioni bibliche e tutto solo per recuperare in totale neanche 30 milioni di euro (qualora pagassero davvero tutti cosa improbabile) che a fronte delle decine di miliardi di debito pubblico sono solo briciole !!!!! Se questi sono i migliori economisti d'italia allora siamo davvero rovinati e l'italia andrà in default prima di quanto immaginiamo
    Francamente raffo?
    avrei rottamato le targhe per esportazione, ed avrei tenuto l'auto ferma.
    Da valutazione Personale (poi ogni individuo si fa la propria) è inutile pagare così tanto, anche se ci lavori.
    Mai e poi Mai avrei pagato così tanto, ma scherziamo, già pagavo 3600 euro fra bollo e assicurazione e ora con la nuova normativa e i rincari assicurativi avrei pagato la bellezza di 5500 euro.
    Se hai tasche, paghi e continui a godere della tua vettura, per gli altri o piangi sangue, o la rottami per poi immatricolarla nuovamente (nel caso le norme cambino) o la vendi (ad esteri, perché in Italia ormai son troppo svalutate).

Poi io son particolare, potevo prendermi un raptor nuovo ma ho guardato anche li il tutto, crisi, clienti insolventi, papà da aiutare. Sai alla fine cosa mi son detto? fanculo, risparmio. MI son preso un mezzo con qualcosa da sistemare (una plastica posteriore del faro e qualche graffio, nulla di che), mi son ripreso dei soldi da questo concessionario che era insolvente e son stato basso, risparmiando.
    Dopo tante sofferenze (specialmente quelle derivate dall'infarto di mio padre) ho preferito rinunciare al massimo, per viver meglio. Sarò stato scemo a vendere la vette, sarò stato scemo a risparmiare sul mezzo nuovo e tante altre cose, ma ora forse potrò Rivedere tanti amici, potrò conoscerne di nuovi e finalmente non avrò 4 o 5000 euro da pagare ogni anno.
    Mi dispiace tanto per la mia c6, ma non vale lo sforzo e il mal di pancia (visto che devi fare i salti mortali perché non pagano, o anche solo perché ti prendono per il culo)

Ragazzi la soluzione è una e una sola unirsi e andare tutti a Roma e far capire a sto ammasso di teste di cazzo che non tutte le auto che hanno 400 cv hanno la stesso valore, scusate avevano perchè se va in porto questo porcaio di legge tutte le auto con cavalli comprese le nostre beneamate vette non varranno più un cazzo. Bisogna unire tutti i club di americane e altre auto cavallate e andare a Roma e bloccare tutta la città.
    Bisogna creare su Facebook o similari un gruppo dove si prendono adesioni e si proceda.Penso che parecchia gente in questo forum ha contatti con altri similari... L'unione fa la forza!!!
    Il superbollo era da pagare entro il 10 Novembre .... proprio nel periodo di tasse e acconti.... questa gente non ha neuroni nel cervello.

FORZA RAGAZZI UNIAMOCI E ANDIAMO A FARE UN PO' DI FUMO A ROMA.

Dario

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

SULL'ORLO DELLA CATASTROFE [xx(][xx(][xx(]

Immagine:

21,92KB

[][][][][][][][][][][][][][][]

Comprendo Hoga e lo quoto,Ragazzi lo dico da corvettista ma non voletemene,il senso del discorso e' semplice:determinati giocattoli,costano tanto all'inizio,cioe' nuovi,perche' sono giocattoli per ricchi,poi si deprezzano,ma, in Italia,fiscalmente, rimangono ancora giocattoli per ricchi,non e' una novità,e' sempre stato così.Personalmente,p ossiedo una discreta attivita',non ho famiglia,ne mutui,possiedo una casa,e percepisco l'affitto di un immobile commerciale,non sono ricco ma ,diciamo, ho molte meno preoccupazioni di molta gente...per ora...eppure, non mi e' mai passato per la testa di comperarmi una C6 ,ne tantomeno una C5,figuriamoci se mi vado a comprare un catorcio di c4 del 94 ,che puzza di muffa,come la mia,e paga 850 euro di bollo...insomma i passi si fanno dietro la propria gamba e se sono troppo lunghi non si deve imbrogliarsi saltando...se ti regalano una porsche,e dico regalano,devi comunque chiederti se te la puoi permettere,non ora allo stato attuale,ma anche in futuro,prevedendo come in Italia vanno le cose,non entriamo neanche sul discorso Finanza e attirare l'attenzione su di se come degli ingenui...Per una C6,finche non diventa un bidone puzzolente,come la mia C4,ci vuole un bel modello Unico da almeno 150.000 euro di reddito dichiarato,punto,e li devi avere per forza quei redditi,perche' con i costi di gestione,tagliandi , bollo,assicurazione, ora una C6 costa 7000-8000 euro all'anno,anzi chi la usa davvero 5000 li spende solo di benza,ma anche prima era un giocattolo costosetto,diciamo la verità...così il sottoscritto ha valutato la corvette solo come macchina d'epoca,rimangono ancora decine di macchine divertenti su cui, con i 30.000 euro che risparmiate all'acquisto,potete divertirvi a fare del sano ,vero hot rodding:vi prendete un c4 da 9000 euro,lo sbattete su un ponte,ordinate un bel 383 GM performance da 450 cv con 4500 euro e un container organizzato lo avete a casa,altri 3000 euro per un bel 700r4 street fighter,e vi divertite come bambini con delle vere project car finite sotto i 15.000 e d'epoca...semplice no?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

"Sempre a decorrere dal 1° gennaio 2012 scatta un superbollo sulle auto di lusso. Per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati a decorrere dal 1 gennaio 2008 è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato."

Allora, facciamo un po' di chiarezza!

Pare, in attesa di ulteriori "lumi" che forniranno oggi, che il superbollo sia di 20 euro per ogni Kw ( NON CV )eccedente i 170 , MA LIMITATAMENTE ALLE AUTO IMMATRICOLATE DA GENNAIO 2008. Quel che non si capisce è se
    questo balzello è in aggiunta ( come temo) ai 10 euro per Kw che già pagano TUTTE le auto con piu' di 225 Kw ( 306 cv ), oppure lo sostituisce?
    In pratica la solita ZR1 pagherà 9516 euro di superbollo piu' quello ordinario che mi pare aggirarsi intorno ai 1600-1700, per un totale di euro 11.200 circa/anno. Semplicemente allucinante......
    Una C6 430 cv immatricolata dal 2008 pagherà circa 2900 di superbollo piu' altri 1000 e rotti di bollo ordinario, per un totale di circa 4000 eurozzi, sempre che questo non vada sommato ai 10 euro/kw che già si pagava sopra i 225 Kw, nel qual caso il salasso arriverebbe ( sempre per la suddetta C6) a oltre 5000 euro/anno. Non ho parole, non ne ho piu!!!!!
    [V]
    C3 \"collector edition\" 82

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

Per Hoga:
    Francamente raffo?
    avrei rottamato le targhe per esportazione, ed avrei tenuto l'auto ferma.
    Da valutazione Personale (poi ogni individuo si fa la propria) è inutile pagare così tanto, anche se ci lavori.
    Mai e poi Mai avrei pagato così tanto, ma scherziamo, già pagavo 3600 euro fra bollo e assicurazione e ora con la nuova normativa e i rincari assicurativi avrei pagato la bellezza di 5500 euro.
    Se hai tasche, paghi e continui a godere della tua vettura, per gli altri o piangi sangue, o la rottami per poi immatricolarla nuovamente (nel caso le norme cambino) o la vendi (ad esteri, perché in Italia ormai son troppo svalutate).

Poi io son particolare, potevo prendermi un raptor nuovo ma ho guardato anche li il tutto, crisi, clienti insolventi, papà da aiutare. Sai alla fine cosa mi son detto? fanculo, risparmio. MI son preso un mezzo con qualcosa da sistemare (una plastica posteriore del faro e qualche graffio, nulla di che), mi son ripreso dei soldi da questo concessionario che era insolvente e son stato basso, risparmiando.
    Dopo tante sofferenze (specialmente quelle derivate dall'infarto di mio padre) ho preferito rinunciare al massimo, per viver meglio. Sarò stato scemo a vendere la vette, sarò stato scemo a risparmiare sul mezzo nuovo e tante altre cose, ma ora forse potrò Rivedere tanti amici, potrò conoscerne di nuovi e finalmente non avrò 4 o 5000 euro da pagare ogni anno.
    Mi dispiace tanto per la mia c6, ma non vale lo sforzo e il mal di pancia (visto che devi fare i salti mortali perché non pagano, o anche solo perché ti prendono per il culo)
    Hoga,
    io che con la mia ci faccio un chilometro all'anno, posso rottamare le targhe? e quella volta che la uso ci metto una targa Zoll?
    Ma poi, si potrà ri-immatricolarla?
    Se si può veramente lo faccio, tanto comunque è sempre ferma.

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

...così il sottoscritto ha valutato la corvette solo come macchina d'epoca,rimangono ancora decine di macchine divertenti su cui, con i 30.000 euro che risparmiate all'acquisto,potete divertirvi a fare del sano...
    Appena prima e immediatamente dopo di ciò che ho riportato sopra, non fà una grinza.
    Ma il problema è un'altro:
    [u]CONTINUANDO A FARCELO METTERE IN CULO IN QUESTO MODO E SENZA FIATARE (anzi, fiatando ma solo tra di noi), VEDRAI CHE, QUANTO PRIMA, ARRIVERA' LA SORPRESA ANCHE PER LE AUTO D'EPOCA.</u>
    Perché, io sono un povero sfigato che ho distrutto la mia Corvette da 200 Cv e ora piangerò sangue per rimetterla in sesto, ma se hai assistito almeno una volta alla 1000 Miglia, sai quale genere di "Auto d'Epoca" partecipano a quella gara.
    Non importa che, per quella che costa meno c'è da spendere quanto si spende per un'appartamento (a Montecarlo) e che i proprietari siano al 90% degli evasori (lasciatemelo scrivere, pur non conoscendoli, ma non può essere diversamente vista la situazione in cui troviamo), vedrai che prima o poi PASSEREMO TUTTI COME ISCRITTI ALLA 1000 MIGLIA in quanto possessori di auto d'epoca.
    E allora, quelli FURBI continueranno ad evadere facendo la loro 1000 Miglia e noi invece dovremmo pagare anche per loro in quanto "priviligiati".
    SPERO VIVAMENTE CHE QUESTA MIA IPOTESI NON SI AVVERI, MA SICCOME ABBIAMO A CHE FARE CON DEI FOTTUTISSIMI LADRI FIGLI DI PUTTANA CHE IN QUANTO AD INCOMPETENZA E FANCAZZISMO NON HANNO PARI, STAREMO A VEDERE QUANTO MI SBAGLIERO'.

Ps: ah, per inciso, NULLA CONTRO LA 1000 MIGLIA. Anzi, per fortuna che esiste.
    Spero sia stato chiaro il mio concetto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •