Raffo non me ne parlare. Tra l'altro questo balzello, come sai, mi tocca pagarlo per due auto e mi stanno fumando potentemente i cosiddetti...
La cosa vergognosa è che questa manovra è stata discussa il 17 luglio, pubblicata sulla Gazzetta settimana scorsa, e resa... RETROATTIVA al 6 luglio. Il termine di pagamento è il 10 novembre ma... al momento non hanno comunicato le norme attuative per il pagamento. Se tanto mi da tanto, l'Agenzia delle Entrate comunicherà le modalità il 9 novembre... o l'11 novembre.
A nessuno frega niente di questa bruttura perché in Italia siamo circa in 90mila a essere caduti in questa ignobile trappola. Intanto ringrazio chi di dovere per aver pagato l'auto nuova con l'Iva al 21% e l'IPT che è salita alle stelle, essendo calcolata in base ai kW...
Viviamo in un Paese di ladri e hanno pure il coraggio di fare questi spot. Io purtroppo (e sottolineo purtroppo) devo pagare fino all'ultimo cent di tasse, ma non riesco proprio a criminalizzare chi riesce a proteggere il frutto del proprio lavoro o dei propri investimenti da chi ci fruga nelle tasche...
Detto questo, caro Piriponsoli, se non sei un parassita, fottitene e prenditi l'auto che ti piace![]()