Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 130

Discussione: trasformazione c6 in zr1

Denny di dove sei scusa?
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

denny ascolta steve e metti il compressore nn il turbo... visto l'offerta della cavauto con 9k metti l'edelbrock e con la differenza ci fai la carrozzeria.. però ricorda bene che dovrai per forza cambiare i cerchi e a mio avviso anche i freni quindi come detto da molto mi sa che per far tutto ci vorranno nn meno di 25k che poi è la cifra penso abbia speso fin'ora rocket... con quello che hai su ora e il compressore viaggi sui 600 cv che son tanti davvero se consideri il grosso incremento di coppia che avrà la macchina
    Daccordo con Raffo..lascia perdere il turbo, l'edelbrock e' buona alternativa ai centrifughi, pero' io preferisco quest'ultimi, con la stessa cifra o poco di piu' monti un procharger o vortech..l'ordine della spesa e' come dice Raffo, poco piu' poco meno...oltretutto non ha incluso l'assetto,, importantissimo con una preparazione del genere..secondo me, questa e' un tipo di modifica, che se la devi fare, la devi fare per bene, senza tralasciare nulla al caso, altrimenti la C6 diventa buona solo per fare gli spari sul miglio, ma non avrebbe senso..basti vedere i tanti kit che montano in America, lasciando tutto il resto originale...

Ciao,
    mi permetto di intervenire nella discussione che è un pò che seguo.
    per quanto riguarda i kit estetici, si trovano in delle aziende che preparano tutto il necessario per la trasformazione, attingendo sia da mamma GM che da produttori aftermarket.
    è per quanto siano kit dedicati, vanno sempre poi montati a regola d'arte adattando gli accoppiamenti. inoltre la spedizione costa perecchio perché è merce voluminosa.
    il costo che proponiamo noi è di € 7.550,00 + IVA per Z06 e € 6.350,00 + IVA per ZR1, quello ZR1 costa di meno perché i parafanghi anteriori sono i resina, mentre per Z06 sono in vero carbonio. I tempi di consegna sono di 6-8 settimane dall’ordine circa perché mancano alcuni pezzi.

per quanto riguarda il motore, cosa costano i kit si sa benissimo.
    come tutte le cose, la manodopera di istallazione fa la differenza, sia in termini di costo orario che di quantità. sta ad ognuno fare le sue valutazioni. non è la prima volta che vediamo in officina accessori letteralmente "buttati" dentro il motore, senza fissaggi o protezioni adeguate. spesso i grossi produttori di kit prevedono questo tipo di istallazione, con l'uso anche di rubacorrente, basta scaricare le istruzioni dal sito di Magnacharger o Pro-charger, però secondo me così facendo si fa un lavoro di bassa qualità.
    ovviamente una struttura che si occupa dell'istallazione deve anche garantire il lavoro, e questo incide sui costi.

just my 2 cents

ciao
    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

esatto sante parole... Denny guarda che la parte di cui parla christian in merito al sapere dove mettere le mani e cosa fare è fondamentale.. sopratutto su lavori del genere.. qui nn si tratta di montare collettori e filtro ma di lavori grossi e delicati.. nn dimentichiamoci che cavauto è concessionario ufficiale callway e che quindi christian sa bene dove mettere le mani rispettando tutti i canoni base dell'auto... se hai visto la faccina triste di rocket è proprio perchè chi gli ha fatto il lavoro nonostante si sia preso un botto alla fine ha combinato un macello e pergiunta lo ha pure truffato.... mi son permesso di scrivere questa cosa solo ora perchè fausto ieri mi ha detto che ne parlerà a breve raccontando nei dettagli il tranello in cui è caduto... Sinceramente mi spiace tanto perchè è un bravissimo ragazzo molto onesto e nn meritava certo una frode simile..
    Fosse accaduto qui al sud nn so davvero il tipo che fine avrebbe fatto.. cmq denny se ti scrivo ciò è solo perchè è giusto che ti renda conto che in giro ci son tanti che si spacciano per preparatori ma poi quelli bravi e preparati che possono darti garanzie sul lavoro son pochi davvero... Lo dimostra il fatto che fausto nonostante abbia speso oltre 10k solo per la preparazione al motore è stato truffato alla grande ed ha rischiato col lavoro mal fatto di spaccare anche il motore..

Scusa ma Rocket non ha mai scritto nulla del suo lavoro se non che gli hanno sequestrato l'auto. Come ha fatto a provarla se è in fermo amministrativo?Non mi torna qualcosa...
    Ex C6 Rossa LS2

il problema è che c'è poco da provare... lo hanno truffato e gli hanno venduto pezzi per nuovi quando in realtà nn solo erano usati di 5 anni pergiunta nn ricondizionati e addirittura irriparabili... ed il bello che gli han fatto un lavoro di merda montandogli il kit alla meno peggio e spostando qui e la parti meccaniche originali... Insomma un po quello che era successo a Romeo Ferraris con la famosa z06 By ferraris di cui spesso si è parlato... infatti dopo aver preparato l'auto andava una merda e l'han dovuta portare alla cavauto e smontare e rimontare tutta da cima a fondo... altro che z06 Romeo Ferraris quella è una z06 Cavauto Ferraris e christian e luca sanno bene di cosa sto parlando...
    E ragazzi parliamo di Romeo Ferraris no di pinco pallo.. per questo dico che quando si fanno certi lavori bisogna sapere esattamente dove mettere le mani e conoscere profondamente la struttura della macchina

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

il problema è che c'è poco da provare... lo hanno truffato e gli hanno venduto pezzi per nuovi quando in realtà nn solo erano usati di 5 anni pergiunta nn ricondizionati e addirittura irriparabili... ed il bello che gli han fatto un lavoro di merda montandogli il kit alla meno peggio e spostando qui e la parti meccaniche originali... Insomma un po quello che era successo a Romeo Ferraris con la famosa z06 By ferraris di cui spesso si è parlato... infatti dopo aver preparato l'auto andava una merda e l'han dovuta portare alla cavauto e smontare e rimontare tutta da cima a fondo... altro che z06 Romeo Ferraris quella è una z06 Cavauto Ferraris e christian e luca sanno bene di cosa sto parlando...
    E ragazzi parliamo di Romeo Ferraris no di pinco pallo.. per questo dico che quando si fanno certi lavori bisogna sapere esattamente dove mettere le mani e conoscere profondamente la struttura della macchina
    Io con i detti signori c'ho parlato al telefono per una mappatura su un'altra auto per la quale non ho il programmatore e non mi sono sembrati "al top"...rimango sempre più dell'opinione che sono contento di saper usare le mani sulle auto....

Steve
    Guest
    comunque sapendo di che pezzi si tratta, rimango basito!
    Bisogna proprio essere premeditati su certe azioni...[}]

Sarò iper sintetico:

@ IngSteve: Sono di Milano!!!

@ Rocket: Continuo a non capire perchè preferisci il centrifugo... da più cavalli? più coppia? è più sicuro e duraturo?

@ Raffo: Raffo, le tue lodi nei confronti di Cavauto sono sbalorditive... se fossi il titolare, ti assumerei come commerciale! p.s. siamo sicuri che non prendi la provvigione???

Scherzo,

ciao a tutti

no tranki ... però mi hai dato una bella idea.. mi proporrò a christian come collaboratore esterno... cmq parla con rocket fatti raccontare cosa gli è accaduto eppoi capirai perchè parlo bene di cavauto... sopratutto su questo tipo di interventi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •