Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Sistema stereo Bose

Visualizzazione Ibrida

... purtroppo gli SGS nn si trovano e non rieco ad avere nessun riferimento al voltaggio x trovarli compatibili ... cmq persisto ma prima o poi devono funzionare. [}]
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

io ti consiglierei di lasciar perdere e comprare gli amplificatori nuovi o usati rigenerati in america. io ne ho messi a posto due di impianti bose corvette, 85 e 90 e per intestardirmi nel riparare il tutto, con l'aiuto di un tecnico specializzato, ho dovuto comprare 3 radio; 4 altoparlanti, svariati amplificatori e anche un sinto-pre che c'è dal 90 in poi.
    il problema è che anche i componenti più banali qui non si trovano, o meglio si trovano apparentemnte equivalenti ma non funzionano a dovere.

cmq riparare l'impianto bose vale tutti i soldi spesi; è una roba incredibilmente ben fatta[^]

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... purtroppo gli SGS nn si trovano e non rieco ad avere nessun riferimento al voltaggio x trovarli compatibili ... cmq persisto ma prima o poi devono funzionare. [}]

... dopo aver sostituito tutti gli elettrolitici, gli ampli danno ancora problemi ... presumo che le vecchie piste ossidate e i 24 anni sulle spalle nn aiutano; ho visto che gli ampli front sono diversi dai rear.

Il problema è che cercare gli ampli nuovi originali Bose sia impossibile o se si trovano costano un botto ... attenzione xè ho notato che le 2 casse dietro hanno perso le frequenze medio/alte anche se in apparenza l'impedenza ed il lavoro delle casse risultasse normale ... come prova ho sostituito con una frontale e funziona correttamente ... oggi ho smontato le casse complete nel posteriore e mantenendo i 2 ampli ho messo 2 JBL 938 con supertweeter ... direi ottimo ... c mancava solo qlc watt in + x pilotarle ma il suono è completamente cambiato.

Penso che nel front manterrò Bose e nel posteriore metterò un 3 canali 2x100 + 1x150 x il sub ... cmq vale la pena provare ... Ale

Gli amplificatori Bose per cassa sono gli stessi non solo per la C4 ma per diverse auto, al seguente lik a 39,90 USD l'uno

http://www.ebay.com/itm/CORVETTE-BOS...sories&vxp=mtr

laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

... t ringrazio ma lo conoscevo già! Alcuni nn sono stati contenti di qst tipo ... e spendere circa 80$ x un ampli rigenerato mi sembra troppo; stò guardando se lo trovo nuovo x l'anteriore ... Tempo fà avavo messo sempre una discussione x gli ampli che ho adesso da uno che poi è sparito; dopo 3 giorni 1 ampli nn funzionava + e non mi ha mai risposto ... nn t dico che incazzatura rismontare tuto e rimontare nella portiera anteriore.

Rimane il fatto che tu gli dai il tuo e loro te ne danno uno rigenerato ... poi se nn funziona?

Cmq v farò sapere se trovo qlc altra soluzione ... grazie

Ale

Rispolvero questo topic perche' sto cercando di far funzionare la radio, non originale jvc, alla quale sono collegati i soli altoparlanti anteriori e due tweeter sui montanti. Il problema e'che gracchiano schifosamente, ho controllato la fonte su altre casse e sembra regolare. Ergo, devo pensare che siano morti gli speaker amplificati!
    .Ma fatemi capiregnuno di essi e'amplificato, giusto? E l'ampli stesso dove si trova, sulla cassa stessa o nei meandri del cruscotto?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Qui trovi il posteriore:http://www.youtube.com/watch?v=MnFRcCAjz5M
    E questo è l'anteriore: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC03760.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 135.2 KB 
ID: 7066
    Cambiano leggermente a cavallo del '90 ma sono sostanzialemnte simili.
    Per il funzionamento con un autoradio aftermarket non saprei aiutarti...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Grazie

gli ampli sono tutti dove c sono le casse (la mia è un 88 e penso x tutte le c4 savo alcune modifiche di progettazione/disegno) ... parlo dei bose originali; ogni cassa ha 1 ampli ... stai attento che se gracchiano potrebbero essere gli ampli che si stanno esaurendo/deteriorando! inverti una cassa con un'altra e vedi se il disturbo rimane (è l'ampli) se si sposta è la cassa.
    ciao

Il problema è che gracchiano tutte, quindi non saprei come provarle. Ho già rimosso e provato la fonte, un comunissimo sintocd JVC e funziona bene, quindi non possono che essere le casse. Per rimuovere quelle sul cruscotto è necessario scollare la retina che le ricopre? Poi si può ricomporre o bisogna sostituirla?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •