Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Sistema stereo Bose

... t ringrazio ma lo conoscevo già! Alcuni nn sono stati contenti di qst tipo ... e spendere circa 80$ x un ampli rigenerato mi sembra troppo; stò guardando se lo trovo nuovo x l'anteriore ... Tempo fà avavo messo sempre una discussione x gli ampli che ho adesso da uno che poi è sparito; dopo 3 giorni 1 ampli nn funzionava + e non mi ha mai risposto ... nn t dico che incazzatura rismontare tuto e rimontare nella portiera anteriore.

Rimane il fatto che tu gli dai il tuo e loro te ne danno uno rigenerato ... poi se nn funziona?

Cmq v farò sapere se trovo qlc altra soluzione ... grazie

Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Rispolvero questo topic perche' sto cercando di far funzionare la radio, non originale jvc, alla quale sono collegati i soli altoparlanti anteriori e due tweeter sui montanti. Il problema e'che gracchiano schifosamente, ho controllato la fonte su altre casse e sembra regolare. Ergo, devo pensare che siano morti gli speaker amplificati!
    .Ma fatemi capiregnuno di essi e'amplificato, giusto? E l'ampli stesso dove si trova, sulla cassa stessa o nei meandri del cruscotto?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Qui trovi il posteriore:http://www.youtube.com/watch?v=MnFRcCAjz5M
    E questo è l'anteriore: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC03760.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 135.2 KB 
ID: 7066
    Cambiano leggermente a cavallo del '90 ma sono sostanzialemnte simili.
    Per il funzionamento con un autoradio aftermarket non saprei aiutarti...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Grazie

gli ampli sono tutti dove c sono le casse (la mia è un 88 e penso x tutte le c4 savo alcune modifiche di progettazione/disegno) ... parlo dei bose originali; ogni cassa ha 1 ampli ... stai attento che se gracchiano potrebbero essere gli ampli che si stanno esaurendo/deteriorando! inverti una cassa con un'altra e vedi se il disturbo rimane (è l'ampli) se si sposta è la cassa.
    ciao

Il problema è che gracchiano tutte, quindi non saprei come provarle. Ho già rimosso e provato la fonte, un comunissimo sintocd JVC e funziona bene, quindi non possono che essere le casse. Per rimuovere quelle sul cruscotto è necessario scollare la retina che le ricopre? Poi si può ricomporre o bisogna sostituirla?

... fatti prestare una cassa piccolina e prova ad uno ad uno a sostituire le vecchie ... io sul cruscotto non le ho ma secondo me nn riesci a toglierle da lì in quel modo! dovresti togliere tutta la parte che ricopre il cruscotto ...

mi sa che sulla tua C4 hanno fatto un bel pò di pateracchi...
    se hanno montato un comunissimo jvc gli amplificatori di cui si parla sopra non funzionano più come tutto il resto del (meravigliosamente eccellente) sistema originale bose.
    non funzionano più perchè sono stati aboliti per forza in quanto gli amplificatori bose del sistema non sono compatiblili con altre autoradio che non siano le bose di quella serie. questo perchè il sistema bose funziona in modo del tutto non convenzionale.
    (nb:è/era un pregio)

quindi, niente amplificatori separati o montati su ogni altoparlante; devi pensare ad un comunissimo impianto. o è la radio che ha il suo amplificatore interno o c'è un amplificatore aggiunto e messo da qualche parte. se gracchiano tutti 4 gli altoparlanti io penserei ad un problema dell'amplificatore, però certo potrebbero anche essere rotti tutti 4... come li provi? come hai fatto per la radio: avrai provato la radio con altri altoparlanti; ora prova gli altoparlanti con un'altra radio ti basta smontare la radio, individuare i fili giusti e montarci provvisoariamente l'altra radio. siccome è solo una breve prova puoi collegare gli altoparlanti a qualunque fonte, anche una radio portatile da casa o quello che ti pare purchè suoni

sul tetto del cruscotto di norma non c'erano altoparlanti (o meglio erano presenti solo se di serie non l'auto aveva il sistema bose e sono casi rarissimi) se sono stati aggiunti ci arrivi togliento il tetto del cruscotto che è avvitato e inserito a pressione. se togli (ovvero le strappi o le tagli) le retine fai danno e non arrivi agli altoparlanti cmq

Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Il problema è che gracchiano tutte, quindi non saprei come provarle. Ho già rimosso e provato la fonte, un comunissimo sintocd JVC e funziona bene, quindi non possono che essere le casse. Per rimuovere quelle sul cruscotto è necessario scollare la retina che le ricopre? Poi si può ricomporre o bisogna sostituirla?

Grazie king, ho gia appurato il tutto.
    La mia ad ogni modo e'convertible, quindi non devo smontare tetti, semplicemente rifaro l'impianto

tetto dell'auto? ma noooo io dicevo il tetto del cruscotto cioè intendevo dire il pianale del cruscotto,la parte superiore, il cielo, insomma la tavolona che stà sopra il cruscotto e dove ci sono le griglie degli altoparlanti

Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Grazie king, ho gia appurato il tutto.
    La mia ad ogni modo e'convertible, quindi non devo smontare tetti, semplicemente rifaro l'impianto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •