Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: Raffreddamento freni anteriori c6

  1. #31

    Si le ha all'interno, non a vista come si vede nel tuo tubo...comunque fammi arrivare i pezzi e mettere l'auto sul ponte poi si vedrà il da farsi. Se è fissato bene non si sgancia di sicuro e mica lo metto volante
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #32
    ennemme
    Guest
    Poi facci vedere come sta

  3. #33
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Si le ha all'interno, non a vista come si vede nel tuo tubo...comunque fammi arrivare i pezzi e mettere l'auto sul ponte poi si vedrà il da farsi. Se è fissato bene non si sgancia di sicuro e mica lo metto volante
    Quoto Ennemme Foto Foto Foto!
    Sono curioso di vedere come viene!

  4. #34
    Poi ci vorrebbero :
    - tubi freno aereonautici (qualcuno li ha montati?)
    Ho visto che ci sono in treccia inox+raccorderia zincata oppure anche con raccordi inox

    -buon liquido freni
    senza andare su dot5.1 , ho visto che danno molto buono il motul rbf 600 che è un dot4 ma con punti di ebollizione molto alti. Conoscete? Essendo un dot4 si puo cambiare anche dopo qualche anno credo senza problemi,a meno che non si voglia sempre il top delle prestazioni. Ma quanti litri servono nel circuito della c6?non lo trovo scritto...
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #35
    ennemme
    Guest
    Le tubazioni in treccia metallica le avevo montate quasi subito, ma non ricordo di che marca erano. Me le aveva procurate e montate Christian. La differenza (in meglio) rispetto ai tubi in gomma di serie è abissale. Sulla Porsche monterò le tubazioni della Goodridge che, mi dicono, siano tra le migliori. Qui trovi il catalogo con i codici.

    Per l'olio freni ti confermo che conviene restare sul DOT 4 per tutta una serie di motivi: durata, corrosione condutture ecc ecc. Se si cerca un prodotto di qualità, la scelta si riduce a due tipi: Castrol SRF e Motul RBF 600.

    Il Motul mi sembra che costi sui 20€ al litro, mentre per il Castrol andiamo sui 60€ al litro. Il Motul è un ottimo prodotto (ho sentito molti parlarne bene), molto valido anche in pista, ma il Castrol SRF è un vero prodotto da corsa. Il Castrol ha elevatissimi punti di ebollizione sia secco sia umido (si parla di 320 e 270° C), non evapora e non tende al vapour lock. Insomma, per l'uso estremo non teme rivali. L'unico inconveniente (se così si può definire) è che dopo 18 mesi deve essere sostituito. Anche se è un DOT 4.

    Quindi per l'uso misto, il Motul va più che bene e ha un prezzo accettabile.

    Non ricordo quanti litri occorrano nella C6. Magari San Christian ti può illuminare

  6. #36
    Bravissimo, anche io stavo guardando le Goodridge ma dove le vendono in Italia???
    Io le ho trovate solo su ebay inghilterra!!!
    Prezzi che ho trovato 75euro con raccorderia zincata e 125euro con raccorderia in inox. Treccia sempre in inox per entrambi i set.
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #37
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Le tubazioni in treccia metallica le avevo montate quasi subito, ma non ricordo di che marca erano. Me le aveva procurate e montate Christian. La differenza (in meglio) rispetto ai tubi in gomma di serie è abissale. Sulla Porsche monterò le tubazioni della Goodridge che, mi dicono, siano tra le migliori. Qui trovi il catalogo con i codici.

    Per l'olio freni ti confermo che conviene restare sul DOT 4 per tutta una serie di motivi: durata, corrosione condutture ecc ecc. Se si cerca un prodotto di qualità, la scelta si riduce a due tipi: Castrol SRF e Motul RBF 600.

    Il Motul mi sembra che costi sui 20€ al litro, mentre per il Castrol andiamo sui 60€ al litro. Il Motul è un ottimo prodotto (ho sentito molti parlarne bene), molto valido anche in pista, ma il Castrol SRF è un vero prodotto da corsa. Il Castrol ha elevatissimi punti di ebollizione sia secco sia umido (si parla di 320 e 270° C), non evapora e non tende al vapour lock. Insomma, per l'uso estremo non teme rivali. L'unico inconveniente (se così si può definire) è che dopo 18 mesi deve essere sostituito. Anche se è un DOT 4.

    Quindi per l'uso misto, il Motul va più che bene e ha un prezzo accettabile.

    Non ricordo quanti litri occorrano nella C6. Magari San Christian ti può illuminare
    18 mesi per quale?Castrol o motul?
    Ma si cambia perchè comincia a dare problemi di corrosione o perchè non sono più garantite le caratteristiche?
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #38
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Bravissimo, anche io stavo guardando le Goodridge ma dove le vendono in Italia???
    Io le ho trovate solo su ebay inghilterra!!!
    Prezzi che ho trovato 75euro con raccorderia zincata e 125euro con raccorderia in inox. Treccia sempre in inox per entrambi i set.
    Non saprei. Per il mio caso le avevo trovate su siti inglesi e tedeschi di articoli per Porsche... Di solito prendo sempre all'estero, ma non ho ancora fatto particolari ricerche.

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
    18 mesi per quale?Castrol o motul?
    Ma si cambia perchè comincia a dare problemi di corrosione o perchè non sono più garantite le caratteristiche?
    I 18 mesi sono riferiti al Castrol. Con il Motul puoi fare tranquillamente 24 mesi e oltre, come per gli oli "normali".

    Questa la spiegazione della Castrol: "... As result of its unique properties and to maintain excellent vapour lock and corrosion protection we strongly recommend that Castrol SRF be drained and refilled every eighteen months..."

    Parlano di drenaggio e rabbocco, ma visto il lavoro, a quel punto tanto vale cambiarlo

  9. #39
    Tubi freni ordinati!
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=200616077831

    spero che arrivino per tempo per il tornado run ma dubito fortemente perchè sono su ordinazione ed anche in italia li ordinano fuori...

    Adesso veniamo al motul che dovrebbe essere la parte più semplice.
    Normalmente ne servono 0,75 litri ma considerando anche il flussaggio/spurgo direi che almeno 1Litro è il minimo...poi sono in bottiglie da 0,5L a confezione...prendia mone 3 e via.
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #40
    ennemme
    Guest
    Ottimo.

    A pastiglie come sei messo? Cosa monti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •