Pagina 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 377

Discussione: Superbollo

  1. #361

    Proprio oggi ho saputo e ho parlato personalmente con un amico il quale è stato costretto a Svendere la Sua Z06 del 2006 aggiungendo inoltre dei soldi sopra pur di liberarsene per una mezza vettura che nuova costava quasi il doppio della sua usata.......parlando ci ho avvertito un rammarico, una delusione che vi assicuro era come ritrovarsi in un film drammatico, era l'espressione fonetica e visiva di un sogno infranto. Ma è possibile secondo voi una cosa di questo genere....è possibile che chi come Me e come Lui è riuscito onestamente, lavorando e facendo sacrifici ad acquistare un sogno dei cialtroni burocrati sanguisughe debbano distruggerlo così...possibile che dagli USA non dicano nulla? Noi possediamo auto e veniamo additati come evasori, spacciatori, papponi, disonesti e chi più ne ha più ne metta, ma vi rendete conto, ormai andare in giro con un Mito è diventato un crimine fino a prova contraria e questo pezzo di merda di Monti per di più chiamandola tassa sul "lusso" ha incattivito la gente comune che prima probabilmente non è che non aveva i soldi, non aveva le palle per comprare auto così e anche se non era appassionato di auto comunque vedere in giro la tua gli stava sul cazzo. Io ho paura a lasciare la mia per strada anche se vado a cena fuori e considerando ormai i costi esagerati forse sarò costretto a farmi intimidire anch'io.

  2. #362
    Citazione:Messaggio inserito da angelonano

    Proprio oggi ho saputo e ho parlato personalmente con un amico il quale è stato costretto a Svendere la Sua Z06 del 2006 aggiungendo inoltre dei soldi sopra pur di liberarsene per una mezza vettura che nuova costava quasi il doppio della sua usata.......parlando ci ho avvertito un rammarico, una delusione che vi assicuro era come ritrovarsi in un film drammatico, era l'espressione fonetica e visiva di un sogno infranto. Ma è possibile secondo voi una cosa di questo genere....è possibile che chi come Me e come Lui è riuscito onestamente, lavorando e facendo sacrifici ad acquistare un sogno dei cialtroni burocrati sanguisughe debbano distruggerlo così...possibile che dagli USA non dicano nulla? Noi possediamo auto e veniamo additati come evasori, spacciatori, papponi, disonesti e chi più ne ha più ne metta, ma vi rendete conto, ormai andare in giro con un Mito è diventato un crimine fino a prova contraria e questo pezzo di merda di Monti per di più chiamandola tassa sul "lusso" ha incattivito la gente comune che prima probabilmente non è che non aveva i soldi, non aveva le palle per comprare auto così e anche se non era appassionato di auto comunque vedere in giro la tua gli stava sul cazzo. Io ho paura a lasciare la mia per strada anche se vado a cena fuori e considerando ormai i costi esagerati forse sarò costretto a farmi intimidire anch'io.
    Ormai il CETRIOLONE e' puntato verso di noi.....alla scadenza dei bolli di tutte le vette dei membri del forum....entrera' in noi....ovviamente con dimensioni differenti....se Giampy si prende la zr1 di manfedx si cucca il cetriolone PIU' GRANDE

    Immagine:

    8,68KB

    Immagine:

    8,68KB

    Immagine:

    8,68KB

  3. #363
    Il punto è ma dove eravamo quando come minimo negli ultimi 10-15 anni con la spesa pubblica fuori controllo, la corruzzione sopratutto pubblica dilagante, l'evasione di troppi insostenibile, le spese assurde, ponte sullo stretto, tav, missioni militari, altro che di pace, 135 cacciabombardieri f35 b dal costo di 60 milioni di euro ciascuno ordinati e non disdetti da questo monti di merda che ucciderà l'italia non la salverà già stassera in un servizio tv per un mancato piccolo sostegno agli ippodromi si parla di 50.000 cinquantamila posti di lavoro persi nell'indotto dell'ippica e quanti nel settore auto si aggiungeranno nel 2012? 200-300.000? forse molti di più:
    Per non parlare della nautica con i marina e piccoli porti che si sono svuotati con le barche che ormai sono all'estero e non hanno più bandiera italiana e quelle poche rimaste sono in vendita anche sotto i 10 metri perchè comunque trattati da evasori fiscali.
    Spero che quando andremo a votare il più presto possibile ci ricordiamo di come siamo stati presi in giro dai politici che finora hanno fatto i cazzi loro, è ora di fargliela pagare motivo per cui io già un fucile a pompa l'hò aquistato e uno di precisione da cecchino prossimamente.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #364
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    Il punto è ma dove eravamo quando come minimo negli ultimi 10-15 anni con la spesa pubblica fuori controllo, la corruzzione sopratutto pubblica dilagante, l'evasione di troppi insostenibile, le spese assurde, ponte sullo stretto, tav, missioni militari, altro che di pace, 135 cacciabombardieri f35 b dal costo di 60 milioni di euro ciascuno ordinati e non disdetti da questo monti di merda che ucciderà l'italia non la salverà già stassera in un servizio tv per un mancato piccolo sostegno agli ippodromi si parla di 50.000 cinquantamila posti di lavoro persi nell'indotto dell'ippica e quanti nel settore auto si aggiungeranno nel 2012? 200-300.000? forse molti di più:
    Per non parlare della nautica con i marina e piccoli porti che si sono svuotati con le barche che ormai sono all'estero e non hanno più bandiera italiana e quelle poche rimaste sono in vendita anche sotto i 10 metri perchè comunque trattati da evasori fiscali.
    Spero che quando andremo a votare il più presto possibile ci ricordiamo di come siamo stati presi in giro dai politici che finora hanno fatto i cazzi loro, è ora di fargliela pagare motivo per cui io già un fucile a pompa l'hò aquistato e uno di precisione da cecchino prossimamente.
    Pugnali stai diventando un mio idolo! Vai di sputafuoco!
    Vi racconto quello che mi è successo l'altra sera incrocio una punto dei grigioni appenza fuori dal centro della mia città,rallentano vistosamente e vedo dalla specchietto che si girano e io faccio la curva eeeeeeee vai di gassssss ciaaaaaaaaaaoooooooo . il clima qui è oramai da processo pubblico al presunto evasore. L'unica è difendersi! Io ho radiato e la mia C6 è in garage.La signore delle assicurazion mi ha detto che siamo in tanti! Purtoppo ci stanno togliendo tutto.

    Dario

  5. #365
    Io ho una Z06 immatricolata a giugno 2007, se facesse fede la data di prima immatricolazione, visto che il superbollo scontato del 40% per le vetture con oltre 5 anni parte dal 1 gennaio successivo alla data di COSTRUZIONE, dovrei pagare il superbollo pieno e in quel caso non sarebbe sostenibile, ma guardando i documenti la mia vettura è stata COSTRUITA nel 2006. Qualcuno di voi sa come si può, e se si può, ottenere lo sconto visto che è stata COSTRUITA, alla scadenza del bollo 2012 da oltre 5 anni? Non so se avete già trattato l'argomento ma se me lo riscrivete forse salvereste un amico dalla depressione della vendita/radiazione.

    Monti spero che il 2012 possa portarti il peggiore dei mali, per te, la tua famiglia e tutti i tuoi colleghi pezzi di merda come quella troia piangente. Siete una banda di decorticati, tecnici di questa ceppa di cazzo. E mi auguro, purtroppo a spese di qualcuno che nei guai si ritroverà davvero a differenza di voi merde, che non incassiate nulla da questa farsa. Questa merda che avete fatto anche se tanto verrà rimossa, mi auguro ,da qualcuno più intelligente di voi, romperà i coglioni, costerà soldi per colpa di un idiota che non ha idea di quello che fà. Insomma ma è possibile? Si è anche fatto nominare senatore a vita questo campione. La politica è fatta da gente avventuriera che o non ha nulla da perdere o si è fatta a priori parare il culo come questo cretino di presidente che abbiamo. Di questo passo purtroppo finiremo male. Ci facciamo prendere per il culo da francia e germania(trogloditi) a ragione. Abbiamo l'eccellenza in tutto in Italia e questi dementi se la sono venduta al peggior offerente. Adoro la mia Vette e non la scambierei con ferrari e allo stato attuale con nient'altro, ma non scordiamo che in Italia abbiamo Tassato(o meglio estorsione legalizzata per i proprietari)anche l'orgoglio nazionale, la nostra bandiera nel mondo(vd. Ferrari, Lambo e Maserati). Il Drake(cui il Nostro Paese ha avuto l'onore di dare i natali) si starà ribaltando nella tomba insieme a molti altri(quel cretino di Montezemolo non ha fatto nulla tanto oramai solo a Hong Kong vende 10 ferrari al giorno ai cinesi). Per forza Francia e Germania ridono, chiedete a Loro di tassare lo champagne(bene di lusso no?) o la birra o la Porsche e state a vedere che risate che si fanno...! Basterebbe 1 euro per bottiglia e per ogni birra per risanare i conti di tutta Europa ma non lo faranno mai giustamente. Politicanti di merda, pulcinella, il brutto è che per me il popolo italiano non è un pulcinella. Ora quella schifezza di uomo(senza offesa per le schifezze) per la "crescita ovviamente" ha tirato fuori la storia di voler tassare pure l'alcool, quanto scommettiamo che il primo ad andarci di mezzo sarà un altro orgoglio italiano ovvero il vino? questa merda sta vendendo il nostro culo in Europa perchè cose di questo genere mi auguro che gliele abbiano chieste/imposte "quelli che ridono" se no sarebbe da processare per alto tradimento. Vergogna(è troppo poco)

    Dopo questa riflessione ovvia, chiedo cortesemete a qualcuno di Voi amici di risponedere al mio quesito. Ringrazio anticipatamente.

  6. #366
    ormai credo non sei più neanche in tempo a radiare... anche io avevo la mia ron fellows costruita fine 2006 immatricolata 2007 in italia con lo stesso dilemma tuo ma purtroppo si è capito solo che questa legge è ed andrà ad interpretazioni quindi io visto le merde che ci governano mi son messo al sicuro ed ho radiato il 30/12/2011...
    Non so cosa dirti se non augurarmi che in qualche modo tu riesca a non pagare questa tassa assurda sensa senzo che sta devastando il settore motoristico in italia

  7. #367
    non ha senso...
    se hai l'auto immatricolata il 2/1/2007 fammi capire adesso non dovresti pagare il bollo dell'autovettura per 5 anni e 1gg fino a 6??Non può mica contare 1/1/2008 ai fini del conto dei 5 anni...guarda che è una interpretazione ESTREMA cosi...
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #368
    No no, è proprio così e cito testualmente.

    15-ter. L’addizionale di cui al comma 1(superbollo) e` ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo, rispettivamente, al 60, al 30 e al 15 per cento e non e` piu` dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. I predetti periodi decorrono dal 1º gennaio dell’anno successivo a quello di costruzione.

    Apposta insisto sulla differenza tra immatricolazione costruzione. Maurizio Caprino che gestisce il blog motori de "Il sole 24 ore", mi ha risposto così:

    Quanto all'anno di costruzione, è inaccertabile con mezzi normali. Per cui molto probabilmente una circolare stabilirà la stessa cosa che fece il Pra con le auto "storiche" ai fini dell'esenzione dal bollo: fino a prova contraria (cioè finché il proprietario eventualmente interessato non si procura - non gratis, temo - una dichiarazione del costruttore), si presume che coincida con l'anno di prima immatricolazione.

    Qualcuno di Voi sa qualcosa sul come e se si può fare e se è uscita qualche circolare?

  9. #369
    Forse questo toglie tutti i dubbi: fonte ACI.
    Con Legge n.214 del 23/12/2011, pubblicata sulla G.U. n.300 del 27/12/2011, all'art.16 è stato disposto che per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose a decorrere dall'anno 2012 l'addizionale erariale della tassa automobilistica è fissata in euro 20 per ogni KW di potenza del veicolo superiore a 185 KW.
    Tale addizionale è ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla costruzione del veicolo, rispettivamente del 40, del 70 e dell'85% sul totale dovuto. Decorsi venti anni dalla costruzione del veicolo, non è più dovuta. L'anno di costruzione si presume, salvo prova contraria, coincidente con l'anno di immatricolazione. Gli anni di vetustà del veicolo sono conteggiati dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello della costruzione. Ad esempio un veicolo immatricolato a maggio 2002, nel 2012 usufruisce dell'abbattimento del 70% dell'eventuale addizionale erariale. Per gli anni 2012 e successivi, sono tenuti al pagamento dell’addizionale coloro che risultino al PRA proprietari (o usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, ovvero utilizzatori a titolo di locazione finanziaria) alla scadenza del termine utile per il pagamento della tassa automobilistica. Il pagamento, in attesa di attivazione di altre modalità, continuerà ad essere effettuato utilizzando il modello “F24 elementi identificativi", negli stessi termini previsti per il pagamento della tassa automobilistica.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  10. #370
    Scadenza del termine utile di pagamento

    Praticamente come dicevo io,quando ti scade il bollo e devi pagarlo sei tenuto a pagare il superbollo. Se vendi prima della scadenza del bollo non sei tenuto a pagare l' addizionale.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •