Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: avviamento lento/difficoltoso

Visualizzazione Ibrida

ecco perche !!!
    allora dici che la macchina funziona anche col relay bruciato "per avere la sicurezza GM di non restare a piedi"
    svelato il mistero

appena hai finito la macchina fa un fischio che ci troviamo con i soliti C4isti !!!

dai che son curioso di vedere la tua piccola dopo i nuovi lavori
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Su un sito ho trovato delle indicazioni sul fatto che anche se sono momentaneamente interscambiabili i reley possono creare qualche inconveniente e nello specifico suggerisce di usare i codici corretti per la presenza di piccole differenze.

http://www.thirdgen.org/techboard/tp...nces-they.html

riporto il testo nel caso svanisca la pagina in futuro:
    Just informational...

It's repeated many times that the MAF power and burn off relays can use the same part. Well not exactly.

The MAF power relay has a couple added resistors to it that the standard 5 pin relay does not. You can see one of them in the inserted picture. There is also another resistor under the coil that you cannot see.

In the picture an original MAF burn off relay is on the left and an original MAF power relay is on the right. The added resistor is obvious.

If they were really interchangable GM wouldn't have made the modifications to the MAF power relay. They would have just thrown in a standard 5-pin relay. Also the aftermarket would have been the first to jump on that as their primary motive is to reduce part numbers.

Now the fuel pump relay and MAF burn off relay can be used interchangably but there are differences but not enough to cause an issue.

The correct GM part numbers for the relays are. GM Borg Warner and GP Sorenson.

GM 10067925 MAF power
    GM 10094701 MAF burn off
    GM 14078914 Fuel pump

BW R3009 MAF power
    BW R671 MAF burn off
    BW R761 Fuel pump

GP MR22 MAF power
    GP MR82 MAF burn off
    GP MR5 Fuel pump

My TPI has been doing some goofy things and it was at the time I did the swap and replaced the relays. I dug out the old relays and checked the current part numbers. Since the MAF power one was not the same number I needed to open it up and find out why.
    I had always thought that the GM relays were pretty much one of two types 4 terminal or 5. After a little research they are minor differences in some applications. Yes any 5 terminal will work in pretty much all apps but they may not be exactly right and could cause issues due to missing internals.

Well after putting the correct power relay in my goofy issues have been solved. So make sure you buy the right relay.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

appena hai finito la macchina fa un fischio che ci troviamo con i soliti C4isti !!!

dai che son curioso di vedere la tua piccola dopo i nuovi lavori
    beh a parte il cambio nuovo,senza il quale non va avanti,ho solo aggiunto i collettori...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

la cosa non mi meraviglia perche ho cambiato un relay della ventola del clima e non funziona piu come prima

io di inglese non ci capisco un cavolo quindi chiedo :

su una vette del 90 che codice devo ordinare per avere il relay giusto ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t

Mic, ogni relè ha un codice stampigliato su di esso. In teoria seguendo quel codice dovrebbero dartene uno identico...almeno credo!!!!
    Ovviamente io intendevo invertirne 2 con lo stesso codice!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

capito grazie

io ho un relay sciolto che mi gira x casa ....... tiro giu il suo , quardo che sia compatibile con quello che ho io e provo a montarlo ....... vedo se la pompa ricomincia a funzionare ...... se va faccio festa altrimenti so che devo ordinarne uno specifico
    www.corvetteitalia.i t

ordino quello specifico e poi riprovo a cambiarlo
    oggi ne ho montato uno "generico" , ho sempre lo stesso problema all avviamento , la macchina tiene il minimo anche appena messa in moto con temperatura sotto zero (cosa che prima faceva fatica a fare) ma la pompa della benzina continua a girare dopo aver spento il motore per circa 5 secondi

fa alla fine quello che dovrebbe fare all inizio .....

appena mi arriva il relay nuovo vi dico

intanto sarei tentato di provare a scambiarlo con quelli vicini che "sembrano" tutti uguali
    qualcuno ha gia provato ?
    www.corvetteitalia.i t

Ciao a tutti, qualcuno ha poi risolto il problema dell'avviamento a difficoltoso a caldo? Se si come? Grazie

fatica a partire e senti puzza di benzina quando parte oppure gira un po il motorino d avviamento e poi la macchina parte senza problemi ?
    di che anno e la tua macchina ?
    hai fatto il tagliando e controllato candele e simili ?
    se sei nuovo un minimo di presentazione nell apposita sezione non guasta !
    grazie
    www.corvetteitalia.i t

Ciao, si hai ragione provvederò anche a caricare delle foto, è che dovrei collegarmi da pc perché col tablet non riesco.
    L'auto è dell'88, a freddo parte appena sfioro la chiave e gira perfettamente. A caldo, se resta ferma più di 20 minuti, al primo colpo anche insistendo non parte mai, poi al secondo colpo sempre insistendo e con un pò di pedale parte discretamente bene (ma non bene come a freddo). Fa un pò di odore di benzina e se non do pedale parte al terzo o quarto colpo girando a 6/7 per una manciata di secondi prima di tornare regolare.
    Non ci sono spie accese, la macchina quando è in moto gira molto bene e non ha problemi di minimo.
    Sono stati sostituite le candele, il distributore e i cavi candela, i 2 bulbi termostati, motorino di avviamento, batteria e controllata la pressione benzina.
    Sembra quasi (ma non vorrei dire cavolate) che quando rimane ferma ci sia qualche iniettore che perda benzina e la faccia ingolfare.
    Altra cosa, se spengo il motore a caldo e lo riaccendo dopo pochi minuti parte al primo colpo ma sembra proprio che il motorino si impunti e quando infine parte fa il classico rumore metallico di slittamento dell ingranaggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •