Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Arrivata!!!!!!! :):-))))))

Ora sto verificando da dove viene quel colpo secco appena accelero, sembra come se il differenziale sbattesse sul telaio. Se prendo buche, nulla, appena accelero deciso ... BAAMM!

La pressione olio a 65 al minimo (un po' alto visto che è a 1000 RPM) non so se è normale. In marcia è a fondo scala quasi (l'olio che ho ora è minerale 10/30).

Che ne pensate?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ora sto verificando da dove viene quel colpo secco appena accelero, sembra come se il differenziale sbattesse sul telaio. Se prendo buche, nulla, appena accelero deciso ... BAAMM!

La pressione olio a 65 al minimo (un po' alto visto che è a 1000 RPM) non so se è normale. In marcia è a fondo scala quasi (l'olio che ho ora è minerale 10/30).

Che ne pensate?
    anch'io come ben tu sai è oramai un mese che mi sto informando per sta benedetta pressione olio... credo che i post riferiti a tale propoito tu li abbia letti tutti come me. pur non avendo un BB se t'è scappato il post la pressione olio a freddo o pseudo freddo sicuramente starà alta per un problema di olio più denso per poi scendere ad olio caldo!
    ora non so se i tuoi giri di prova permettano data la temperatura esterna di scaldarsi a dovere certo che il 10/30 è già di suo piuttosto fluido...
    ma come olio porta proprio quella gradazione o te la sei trovata dentro dal vecchio proprietario americano?
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

fabri
    Guest
    impossibile darti un consiglio assoluto, non sappiamo se la oil meter line é in ordine e se lo strumento sia affidabile,

PENSO che l' olio sia troppo fluido per un motore di vecchia generazione, come al solito ti ripeto 10W40 é il mio consiglio, senza additivi o altri condimenti,
    ricorda che hai una macchina normalissima non una F1.

per il rumore anche li impossibile sapere cosa ha tralasciato o esagerato il vecchio proprietario, magari lo chiami e te lo fai dire se lo sa da dove proviene il baaaammm, controlla il differenziale e le crocere, dalle foto che mi hai mandato mi pare che ha messo le mani ovunque e di persona nel sul garage, forse non ha fissato bene il rear member dove poggia la balestra o chissà che altro.....

per la mia esperienza personale SONO i tubi degli scariche fissati male, dai una tirata a tutti i bulloni fino ai finali, la pressione dei gas di scarico in accelerazione improvvisa si concentrano nei silenziatori e trascinano tutto in dietro senza pietà e bruscamente !!!

in bocca al lupo !

scintilla
    Guest
    ....complimentoni... ....un gran bel fine anno......

La pressione olio è corretta perchè ho ben 2 manometri, uno digitale più il suo originale che segnano quasi la stessa cosa. Il 10/30 me lo sono trovato dentro per finire il rodaggio, poi andrò di 10/40. La pressione è la stessa a motore sui 170 FH, quindi caldo per quanto la temperatura esterna lo permetta.

La pressione olio è corretta perchè ho ben 2 manometri, uno digitale più il suo originale che segnano quasi la stessa cosa. Il 10/30 me lo sono trovato dentro per finire il rodaggio, poi andrò di 10/40. La pressione è la stessa a motore sui 170 FH, quindi caldo per quanto la temperatura esterna lo permetta.
    potrebbe essersi anche bloccata la si-valvola di sovrapressione della pompa dell'olio che non andrebbe a scaricare la pressione in eccesso ed oviamente immettendola nel circuito...
    ovviamente è un ipotesi visto che anch'io ho lo stesso problema ma al contrario... he he he
    ciao Davide

il BOOOM in accelerazione è stato risolto. mancava un silent blok sul ponte posteriore.

veramente bella !!!!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

complimenti daniele!! bellissima!!!!!!!!!! !! [] che grinta che ha
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

**CNO** MEMBER #5

il BOOOM in accelerazione è stato risolto. mancava un silent blok sul ponte posteriore.
    BENE BENE BENE!!!...
    un bel problema e pensiero negativo risolto!!!
    sono certo che era un bel cruccio per te visto il tono al telefono che avevi parlandomene... hi hi hi

allora Daniele... buon anno insieme alla tua piccola...
    tanto so che invece dei botti andrai in garage ad accendere il motore inaugurando il nuovo anno con il sound della tua nuova bimba a 4 ruote!!!!
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •