Mentre aspettiamo le foto dell'originale illuminiamo le aspettative con qualche foto di archivio
Immagine:
39,99(censurato)KB
Immagine:
171,68(censurato)KB
Immagine:
121,63KB
Immagine:
112,34KB
Immagine:
217,17KB
ok se mi dite dove si trova la centralina e cosa devo fare vi dico il codice che ce dentro!!!
stasera porto a casa il cavetto per il cellulare e le foto le metto stanotte se riesco...
abbiate pazienza!!
x convertible:
COMUNQUE HO APPENA TROVATO UNA POSSIBILE RISPOSTA:
-RACCORDO SILICONICO LATO ASPIRAZIONE "MEGA CREPATO" SU TURBINA BANCATA SX..[8D]
-HO PROVATO A FARE IL TEST CHE DICEVI TU CON IL PONTICELLO per vedere i codici errore:
partono le ventole e il
-SERVICE ENGINE SOON: dopo i 3 "codici 12" il nulla e poi di nuovo i 3 "codici 12"
-SERVICE RIDE SELECT: lampeggia anche lui e fa tipo..."13...13..."? ??!!!in sequenza con l'altro...
boh???!!!
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
Mentre aspettiamo le foto dell'originale illuminiamo le aspettative con qualche foto di archivio
Immagine:
39,99(censurato)KB
Immagine:
171,68(censurato)KB
Immagine:
121,63KB
Immagine:
112,34KB
Immagine:
217,17KB
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
...ne avevo trovata una in Versilia da Classic Car qualche anno fa........non la presi perchè all'epoca decisi per la ZR1........quella Callaway non funzionava bene comunque, era irregolare nell'erogazione e,nonostante provassero a ripararla cambiando candele filtri e altra robetta,non risolsero il problema.......quell a era nera con gli interni rossi e il manuale ZF 6 marce,aveva gli scarichi liberi ed era passata sotto le grinfie di FF prima di arrivare la........
in tutti i modi la B2K non ha solo applicato i due turbo, ma l'intera meccanica:dall'asse a camme ai bilancieri a rotella,dall'albero motore in acciaio alle valvole al sodio......il motore sembra un L98 solo esteriormente, il motore gira sui 4000 giri e la coppia è altissima, ma la potenza è analoga al motore LT5 della ZR1, ma non altrettanto i consumi e l'affidabilita(che su una macchina del genere passano in secondo piano)....
purtroppo non si puo aumentare la potenza(comunque gia piu che suffuciente)senza intervenire radicalmente sulla meccanica.........
comunque un'ottimo mezzo,all'epoca me la potevo portar via con "soli" 25-27mila euro, forse anche meno.......ma optai per la ZR1,non sono pentito ma mi piacerebbe averle entrambe sotto al culo ogni tanto........
Notate come cambiano le configurazioni del twin turbo nelle varie annate ,al punto da generare confusione.
esempio:
primo vano motore ,e' una 91',si nota infatti il vano porta ECM vicino alla batteria lato guidatore.Altro elemento di interesse i due iniettori supplementari montati anteriormente al throttle di aspirazione.
Secondo vano motore potrebbe essere un 88-89,infatti l'ECM non e' dentro il cofano ,ma nell'abitacolo sul cruscotto lato passeggero.In particolare qui si nota ilposizionamento anteriore dei due intercooler,in coincidenza delle due prese naka sul cofano tipiche delle 88-89.
Tuttavia osservate il Plenum TPI niente di strano,a parte il colore nero? beh se non ve ne siete accorti sono spariti i tipici lunghi runners a favore di una configurazione plenum tipo miniram con runners corti.
Il terzo vano motore e' ancora piu' strano poiche' presenta gli intercooler in posizione laterale al plenum,la ECM e' sul vano motore come nella prima 91',tuttavia a differenza del primo vano con plenum classico e lunghi runners qui troviamo un plenum modificato con runners corti...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
....quella con gli intercooler grossi non è una B2K originale
driver721 ma quella che avevi visto che non andava bene cosa vuol dire che era passata tra FF ??!!
nel senso che era stata intestata a lui nel libretto?
chi è "furlan"? l'ho gia sentito nominare...
[8D]
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
e qualcuno lo ha anche conosciuto e per fortuna sembra che adesso sia sparito , almeno x il momento
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
FF gestiva una rivendita Corvette con annessa officina nel trevigiano.Molti non ne parlano con entusiasmo,ma questo credo sia dovuto piu' alla parte commerciale che alla officina in se poiche' mi risulta che le corvette ,specie C4, le conosca bene eccome...
[IMG][/IMG]
non ti so dire ma nel mio caso un meccanico che confonde un motore con la pompa della benzina che funziona male x un motore che va a 7 non mi da molta fiducia
dal trevigiano FF e sparito da circa 2 anni senza lasciare traccia
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
...nel senso che era stata tagliandata da lui e gli scarichi liberi li aveva montati lui(li aveva presi gia fatti naturalmente)....... per il resto era originale compresi i cerchi.
se posti le foto ti so dire se era quella....la riconoscerei