-
recessione
vorrei sapere se le ultime problematiche italiane si sono ripercosse sull'economia e il lavoro come da noi in campania ,nn so se generalizzato al sud ,qui da noi l'economia e' totalmente ferma ,parlo dell'edilizia ma sicuramente ripercossa su tutto l'indotto con molti amici imprenditori costretti a ridurre il personale di 10ine di unita in brevissimi tempi ,altri che chiudono le attivita' dedicandosi al lavoro nero in picccolo sfidando le leggi ma esasperati da economie ferme, mancanze di liquidita',ma balzelli burocratici che arrivano a scadenze fisse ,mercato immobiliare fermo ,la gente tende ad attendere tempi migliori; e pensare che solo un anno fa acquistavano case ancora da costruire ora sono pronte e nn le vogliono ,un anno fa noi artigiani eravamo costretti a declinare lavori vista la mole , si prendevano prenotazioni a distanza di mesi ed ora nn sappiamo cosa ci riserva settimana prox., negozi che si vedono ridotti gli acquisti visto che tutta l'economia gira a catena ,mio parere la precedente legislatura berlusca quantomeno ci teneva a galla nella mer.. nn che sia migliore ma quantomeno andante lento,nn sono sicuro che tutto dipende dal mortadella pero' fatto sta che io nera cosi' nn l'ho mai vista da quando ho aperto ,ovviamente nn vi immaginate scene apocalittiche pero' e' tangibile la paura di ogni classe sociale sperando in qualkosa che smuova le acque dando un po' di ossigeno fresco,anche nel resto d'italia e'cosi' o e' una mia impressione e mi sto demoralizzando piu' di quanto nn dovrei?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum